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cbr 1000 rr

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    #1

    cbr 1000 rr

    Ciao a tutti, dopo aver fatto 1500 km con la mia cbr voglio dirvi cosa ne penso. Premetto che prima avevo un r1 99 che purtroppo non riuscivo a guidare come avrei voluto a causa dell'erogazione violenta.
    Adesso con il cbr a confronto di prima sembra in alcuni frangenti di essere fermo perch? non c'? quella spinta dell'r1, dico sembra ma in realt? si va piu veloci in quanto si puo aprire il gas senza che la moto si impenni quindi si raggiungono velocit? superiori senza accorgersene.
    Per quanto riguarda le curve sembra di essere sui binari, ? magnifico poter aprire il gas in curva e sentire il retrotreno che si schiaccia scaricando i cavalli a terra, le diablo corsa sono fantastiche, l'unico inconveniente ? che se continuo cosi ci faro al massimo 3000 km.
    Per quanto riguarda la frenata, mai con piu di due dita altrimenti si rischia il cappottamento. Non vedo l'ora che arrivino la carene cosi potro finalmente provarla anche in pista.[/b]

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    #2
    Tutto quello ke hai scritto ? proprio il perk? l'Honda mi intimorisce...

    ... si "riskia" di andare fortissimo per provare l'ebbrezza del limite, la sbakkettata, l'impennata rabbiosa perk? semplicemente la moto ? troppo a posto...

    ... un non problema per un pilota ke cerca il tempo...

    ... ma un vero pericolo per ki vuole dalla moto principalmente emoxioni...



    Devo kmq provarla per un giudizio definitivo ma gi? la cosiddetta "nervosa" 954 aveva questa tendenza ke ? propria di mamma honda...

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      #3
      Re: cbr 1000 rr

      Originally posted by pdressi
      le diablo corsa sono fantastiche, l'unico inconveniente ? che se continuo cosi ci faro al massimo 3000 km. [/b]
      ....io ci ho fatto si e no 200 km e quindi non ho colpa ma mio babbo a 2500 le aveva finite... ...forse anche prima...

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        #4
        Ciao, anche io avevo una R1 per? del 2000, la CBR mi intriga molto, per? leggendo le tue impressioni, sembra che la moto non trasmetta scariche di adrenalina, a me sinceramente il fatto che la moto si impenni mi piace, anche se si perdono secondi (!?! mica ci corro in pista... ) si guadagna in godimento...
        Mi racconti qualche cosa in pi? sulle doti "volatili" del cibierrone? :P


        Max

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          #5
          Re: cbr 1000 rr

          Originally posted by TWO*stroka!
          Originally posted by pdressi
          le diablo corsa sono fantastiche, l'unico inconveniente ? che se continuo cosi ci faro al massimo 3000 km. [/b]
          ....io ci ho fatto si e no 200 km e quindi non ho colpa ma mio babbo a 2500 le aveva finite... ...forse anche prima...

          Azz!!
          Ci da giu di brutto il Deddy ?!?!?


          Max

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            #6
            Originally posted by max18771
            Ciao, anche io avevo una R1 per? del 2000, la CBR mi intriga molto, per? leggendo le tue impressioni, sembra che la moto non trasmetta scariche di adrenalina, a me sinceramente il fatto che la moto si impenni mi piace, anche se si perdono secondi (!?! mica ci corro in pista... ) si guadagna in godimento...
            Mi racconti qualche cosa in pi? sulle doti "volatili" del cibierrone? :P


            Max
            la moto si impenna e come, la differenza con r1 ? che il cbr impenna quando vuoi tu mentre r1 99 e si impennava quando voleva lei.

            Se parti da fermo e apri tutto la moto galleggia 7/8 cm da terra e l'ammortizzatore di sterzo ti permette di tenere aperto.
            Se invece vuoi impennare basta portala a 6000 giri e poi aprire di colpo.
            La gomma deve essere ben calda altrimenti non si impenna ma fa i
            virgoloni neri.

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              #7
              [/quote]

              la moto si impenna e come, la differenza con r1 ? che il cbr impenna quando vuoi tu mentre r1 99 e si impennava quando voleva lei.

              Se parti da fermo e apri tutto la moto galleggia 7/8 cm da terra e l'ammortizzatore di sterzo ti permette di tenere aperto.
              Se invece vuoi impennare basta portala a 6000 giri e poi aprire di colpo.
              La gomma deve essere ben calda altrimenti non si impenna ma fa i
              virgoloni neri.[/quote]


              Ok, questo in 1?, ma io ero abituato nelle curve strette da 2?, ad impennare in uscita, da 90kmh circa toccata di frizione e via su una ruota ma non a 7/8 cm, ma dritta proprio...
              Comunque effettivamente il fatto che la moto si alzi da sola, in alcuni frangenti ti limita, io per esempio non sono mai riuscito a fare un lancio da fermo decente, si rischiava sempre il capottamento, per? la prerogativa della moto pronta a decolare ti regala (almeno a me..) sensazioni simili ad una moto GP (permettetemi il paragone irriverente...)

              Max

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                #8
                IO COMUNQUE PREFERISCO USCIRE DALLE CURVE DI TRAVERSO CHE IMPENNARE!!!!
                NON CI STO PIU' DENTRO LO SCARICO NON ARRIVA I TUBI IN TRECCIA DELLA FREN TUBO NON LI TROVO!! AIUTATEMI SONO DISPERATO!!!![/url]

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                  #9
                  Originally posted by BSM.RR
                  IO COMUNQUE PREFERISCO USCIRE DALLE CURVE DI TRAVERSO CHE IMPENNARE!!!!
                  NON CI STO PIU' DENTRO LO SCARICO NON ARRIVA I TUBI IN TRECCIA DELLA FREN TUBO NON LI TROVO!! AIUTATEMI SONO DISPERATO!!!![/url]
                  Purtroppo la malattia del Weeling si prende da piccoli, io ho iniziato con la BMX e poi il SI Piaggio(con scarsi risultati).... poi si continua e si migliora un p?...

                  Dai che i pezzi arrivano!!!
                  Per? posso capire la tua ansia...

                  Max

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                    #10
                    la moto si impenna e come, la differenza con r1 ? che il cbr impenna quando vuoi tu mentre r1 99 e si impennava quando voleva lei.

                    Se parti da fermo e apri tutto la moto galleggia 7/8 cm da terra e l'ammortizzatore di sterzo ti permette di tenere aperto.
                    Se invece vuoi impennare basta portala a 6000 giri e poi aprire di colpo.
                    La gomma deve essere ben calda altrimenti non si impenna ma fa i
                    virgoloni neri.[/quote]


                    Ok, questo in 1?, ma io ero abituato nelle curve strette da 2?, ad impennare in uscita, da 90kmh circa toccata di frizione e via su una ruota ma non a 7/8 cm, ma dritta proprio...
                    Comunque effettivamente il fatto che la moto si alzi da sola, in alcuni frangenti ti limita, io per esempio non sono mai riuscito a fare un lancio da fermo decente, si rischiava sempre il capottamento, per? la prerogativa della moto pronta a decolare ti regala (almeno a me..) sensazioni simili ad una moto GP (permettetemi il paragone irriverente...)

                    Max[/quote]

                    non ho ancora provato ma sono quasi sicuro che uscendo di curva e usando la frizione si imoenni senza problema.
                    Comumque se si tira in ballo la frizione, un mio amico faceva impennate da paura con la mia ex hornet 600.
                    Personalmente non sono un tipo che cerca l'impennata, a livello di strada mi gratifica molto l'ingresso nelle curve pinzato senza effetto radrizzante, accellerare in curva sentendo la spinta a terra impostando la traiettoria che vuoi, per quanto riguarda la pista sono ancora piu convinto che la cbr sia la migliore(chiaramente per ogni stile di guida e ogni tipo di personalit? ci sono moto e punti di vista diversi, altrimenti sarebbero tutte uguali) . Sarei felice di vedere un paragone delle 4 1000 in una pista dove ci sono piu curve, non monza ma magari mugello o misano.

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                      #11
                      Penso che i termini di descrizione non siano approprieati e smussino di un bel po i cavalli effettivi della 1000 honda.

                      In sintesi ,per me, il fatto che il motore giri fluido aiuta nell'utilizzo e ,agari fa pensare che i cavalli siano meno...ma in realt? di cavalli ce ne sono per fare qualsiasi cosa.

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                        #12
                        Originally posted by Lupo_TypeR
                        Penso che i termini di descrizione non siano approprieati e smussino di un bel po i cavalli effettivi della 1000 honda.

                        In sintesi ,per me, il fatto che il motore giri fluido aiuta nell'utilizzo e ,agari fa pensare che i cavalli siano meno...ma in realt? di cavalli ce ne sono per fare qualsiasi cosa.
                        Anche secondo me ? meglio un bel motore regolare e fluido che uno che strappa e ti da una botta improvvisa!!

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                          #13
                          Originally posted by Lupo_TypeR
                          Penso che i termini di descrizione non siano approprieati e smussino di un bel po i cavalli effettivi della 1000 honda.

                          In sintesi ,per me, il fatto che il motore giri fluido aiuta nell'utilizzo e ,agari fa pensare che i cavalli siano meno...ma in realt? di cavalli ce ne sono per fare qualsiasi cosa.


                          I termini di descrizione sono comunque rapportati ad una valutazione a livello di strada, ? chiaro che di cavalli il cbr ne ha parecchi.
                          Sicuramente quando andro in pista ci saranno termini piu coloriti.

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                            #14
                            Originally posted by pdressi
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Penso che i termini di descrizione non siano approprieati e smussino di un bel po i cavalli effettivi della 1000 honda.

                            In sintesi ,per me, il fatto che il motore giri fluido aiuta nell'utilizzo e ,agari fa pensare che i cavalli siano meno...ma in realt? di cavalli ce ne sono per fare qualsiasi cosa.


                            I termini di descrizione sono comunque rapportati ad una valutazione a livello di strada, ? chiaro che di cavalli il cbr ne ha parecchi.
                            Sicuramente quando andro in pista ci saranno termini piu coloriti.
                            scusa pdressi.....intendevi dire che per il fatto della regolarit? molti rimangono delusi a primo attrito ...

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                              #15
                              Io aspetto la CBR1000 da 48 giorni, ma voi sapete quali problemi ci sono?

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