Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio o no?

Ciao Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte sempre precise e puntuali. In questi giorni tempo permettendo vado a ritirare la moto (cbr600rr Giallo) volevo chiedervi qualche consiglio sulla percorrenza dei primi km, cio? bisogna fare qualche rodaggio oppure posso dare subito del gas? Vi ringrazio ancora per le vostre risposte.
    Ciao siete Mitici.

• Font Size
    Io ti consiglierei per i primi 500km di non superare i 6000/7000 rpm poi gradualmente ogni 100 km aumentare il ritmo ma sempre gradualmente ...ma sopratutto ricordati la cosa pi? importante...ovvero quella di scaldare bene il motore in ogni caso!

Comment

• Font Size
      Io ti consiglio di rodare per bene i freni, pinzate energiche ma mai prolungate...

... per quanto riguarda il motore scaldarlo bene bene bene e non permanere per molto tempo ad alto numero di giri...

... ma tiralo subito senn? ti si inkioda...

Comment

• Font Size
        Io per i primi Km non la tirerei affatto, soprattutto di prima e seconda, io per i primi (non ricordo, forse 500 o mille)km, non l'ho mai tirata oltre i 7000 giri/min e sono contento di non averlo fatto: i pezzi devono limarsi fra loro e adeguarsi gli uni agli altri, se fai andare la bestiolina tranquillamente avrai un consumo pi? regolare dei pezzi stessi!!!!
        Finito il rodaggio, al primo tagliando, metti su un olio di alta qualit?!!!

Comment

• Font Size
          bah...io la prenderei e ci andrei tranquillo...

2-300 km a max 7-8 mila giri con puntante sui 10 mila....

altri 100 piu' allegramente e poi gasssss....

fino al limitatore)

Comment

• Font Size
            grazie Rgazzi per i vostri consigli, a me il conce a detto che non c'? bisogno di rodaggio. Io non ho resistito e gi? qualche stirata l'ho dato ma ora leggendo i vostri consigli credo che fino ai 500 o addirittura 1000km andro tranquillo anche se ? difficilissimo..... Grazie Ancora :P

Comment

X
            Working...
            X