Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forca CBR600RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forca CBR600RR

Volevo sostituire la forcella(la mia 600RR ? '04) con una forca completa del 2005/06 se non sbaglio mi servono le

2 piastre
    2 steli
    semimanubri
    pinze radiali (ma metterei 2 pinze aftermarket)

i cerchi(o perno) vanno bene?

se non sbaglio era compatibile anche con una forca Ohlins Aprilia(2001??)

qualcuno sa dirmi qualcosa?

ps: se a qualcuno avanza una forca si faccia avanti
    Last edited by BruXxX; 13-11-06, 13:04.

• Font Size
    anche io volevo farla fino a qualche mese f?... poi ho valutato quanto realmente potesse essere "utile" e nn cambia assolutamente nulla.. nn s? nel caso della forca aprilia, ma vista la spesa e la difficolta di rivendere i pezzi sostituiti forse nn en vale la pena..
    cmq questa cosa della forca aprilia mi incuriosisce.. sicuramente per? si parla della stock.. o della ohlins del factory??

Comment

• Font Size
      l'avevo letto da qualche parte... ma non ricordo dove..

Comment

• Font Size
        Anche il parafango mi pare che cambi e il cerchio e' lo stesso.

Comment

• Font Size
          secondo me non vale la pena troppa spesa per poca differenza, io ho optato per rendere migliore la mia forca...... per la frenata tubi buone pasticche e pompa radiale. ed alla fine vedrai che vinci bene....

Comment

• Font Size
            Originally posted by KK
            secondo me non vale la pena troppa spesa per poca differenza, io ho optato per rendere migliore la mia forca...... per la frenata tubi buone pasticche e pompa radiale. ed alla fine vedrai che vinci bene....

Ti do ragione

Comment

• Font Size
              Ciao io sono in procinto di fare il cambio tra forcella 03-04 a forcella 05-06 che ho trovato praticamente nuova e completa di tutto.....confermo che i pezzi da cambiare sono piastre, steli, semimanubri, parafango e pinze......mentre sia il perno ruota e il cerchio sono identici come per l'altro anche i dischi freno......io lo faccio per una questione puramente estetica tanto per dare una rinfrescata alla mia vecchia ma micidiale 03 Prondi non ci spaventi

Comment

• Font Size
                il diametro della forcella ? 45? ci sr? una forcella adattabile

a nessuno avanza una avantreno racing a prezzo??
                Last edited by BruXxX; 14-11-06, 07:40.

Comment

• Font Size
                  ecco appunto.. hai capito.. se proprio devi cambiare monta componenti che meritino la spesa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BruXxX
                    il diametro della forcella ? 45? ci sr? una forcella adattabile

a nessuno avanza una avantreno racing a prezzo??

No il diametro cambia ? 43

Comment

• Font Size
                      a parte la resa estetica che a me ed a tanti penso non interessi affatto, io tempo fa ho sentito che la forca del 03-04 andava meglio della 05 che aveva problemi di boccole........ripeto per sentito dire , altro non so

Comment

• Font Size
                        comprati le forche in vendita per aprilia e tuono.. sono sempre da 43.. belle da vedere, poi al max le modifichi... ovviamente qualcosa la pigli dalla vendita delle tue.. io non ho mai digerito l'estetica delle forche tradizionali.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bronzo63
                          a parte la resa estetica che a me ed a tanti penso non interessi affatto, io tempo fa ho sentito che la forca del 03-04 andava meglio della 05 che aveva problemi di boccole........ripeto per sentito dire , altro non so

basta montare un paio di cuscinetti con le palle tipo quelli di scardino di milano a cilindri invece che i classici a sfere.....

Comment

• Font Size
                            cuscinetti e boccole che c'entrano?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              cuscinetti e boccole che c'entrano?
                              tu di che problemi stai parlando? perch? l'unico problema che avevano le forcelle 05/06 sono i cuscinetti dello sterzo che prendono del gioco altri non sono mai stati menzionati.....

Comment

X
                              Working...
                              X