Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domandone!!!!

Ciao ragazzi, come al solito la mia domanda ? molto stupida ma mi interessa avere una risposta:
    grazie ad un mio amico ho la possibilit? di costruire dei collettori artigianali per la mia 600 rr ?04 (diciamo che ho tutte le macchine per farlo), per? ho dei dubbi ??..
    premettendo che ho il terminale della GPR?.

1) c?? qualche probabilit? di rovinare (sputtanare)il motore?
    2) Che differenza c?? da un collettore akrapovic a un arrow ecc..?
    3) Dite che che perdo o guadagno qualcosa facendomelo artigianale??
    4) Che materiali sono fatti QUESTI collettori?
    5) Se avete info utili fateli sapere

Questa idea mi ? venuta perch? il nostro meccanico del motoclub se l? costruisce lui, quindi mi sono chiesto perch? non li posso fare anchi?io!! Non credo sia impossibile

Magari tutta questa cosa vi far? rabbrividire, purtroppo di questa materia sono ignorante e mi piacerebbe avere delle risposte?.

Come al solito vi rigrazio, in particolare ?anotherway? che mi ha sempre tolto ogni dubbio!!!!

CIAO RAGAZZI!!!

• Font Size
    anch'io sono abbastanza ignorante in merito per? penso che per costruire i collettori servano degli studi accurati delle forme e che facendoli 'a caso' potrebbero rendere meno

credo sia pi? facile fare un terminale, conosco almeno 2persone del forum che l'hanno fatto, che i collettori

Comment

• Font Size
      io ti consiglio vivamente di lasciar perdere.... risultati potrebbero essere nefasti!!!! non rischiare !!!

Comment

• Font Size
        Se metti un terminale il guadano ? minimo, con un completo si sente differenza. Visto che alla fine i collettori sono solo dei tubi piegati, non credi che tutto il segreto stia nella forma?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nabucodonosor
          Se metti un terminale il guadano ? minimo, con un completo si sente differenza. Visto che alla fine i collettori sono solo dei tubi piegati, non credi che tutto il segreto stia nella forma?!
          Mi puoi spiegar perch? i collettori danno tutto questo guadagno? Grazie.

Comment

• Font Size
            installare solo il terminale non ha senso a parte il gusto estetico...il guadagno e' minimo...

lo scarico completo e' frutto di studi accurati....

il mio consiglio e':LASCIA ASSOLUTAMENTE PERDERE....comprati un bello scarico completo(vendi il tuo gpr a qualcuno) leovince arrow o akra...

il leovince forse si trova un po' a meno..

fattosta' che una volta montato il completo racing...vedrai tutti i vantaggi che lo scarico completo comportaeso molto ridotto rispetto a quello di serie, on/off sparisce come per magia e un consistente quadagno a medio-alti regimi....

Comment

• Font Size
              nabuco ti chiedo una cosa:se sono solo tubi piegati come mai lo scarico arrow hrc per la cbr costa 2000 euro e quello normale arrow costa circa la meta???

credimi...la forma il disegno sono progettati con macchine particolari...su special avevano fatto vedere lo stabilimento akra...roba da urlo!

Comment

• Font Size
                Visto che alla fine i collettori sono solo dei tubi piegati, non credi che tutto il segreto stia nella forma?!
                Infatti! Io ho detto che son solo tubi piegati e son proprio quelle pieghe, nelle loro sfaccettature a fare la differenza! Lo so bene che son frutto di accurati studi di fluidodinamica, io ho LeoVince Titanio completo... e non dire che forse va un po' meno, chiedi a anotherway che ha fatto tests su banco Ferracci...

Comment

X
                Working...
                X