Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io invece credo di no per il semplice fatto che se parti a moto fredda per i primi km costringi il motore ad uno sforzo e ad un'usura maggiore in quanto l'olio non ? ancora caldo e non lavora bene anzi...
Ma che intendi dire con scaldarla bene? Quando ? accesa da qualche minuto, 2 ? pi? che sufficiente e puoi partire senza problemi, l' importante ? non salire troppo di giri.
Io invece credo di no per il semplice fatto che se parti a moto fredda per i primi km costringi il motore ad uno sforzo e ad un'usura maggiore in quanto l'olio non ? ancora caldo e non lavora bene anzi...
Tenerla accesa al minimo sul cavalletto ? peggio...
Per il rodaggio basta usarla regolarmente senza tirare troppo le marce e senza tenere il motore allo stesso regime per lunghi tratti... (evita le autostrade)
Ma che intendi dire con scaldarla bene? Quando ? accesa da qualche minuto, 2 ? pi? che sufficiente e puoi partire senza problemi, l' importante ? non salire troppo di giri.
Intendo aspettare che sparisca la scritta cold...
Comunque voi come lo avete fatto?
Perch? dovrebbe essere peggio lasciarla sul cavalletto?
Tenerla accesa al minimo sul cavalletto ? peggio...
Per il rodaggio basta usarla regolarmente senza tirare troppo le marce e senza tenere il motore allo stesso regime per lunghi tratti... (evita le autostrade)
Anch'io conoscevo questa versione difatti ho fatto cos? e far? cos? con la nuova.....
un buon rodaggio ? questo:
accendere il motore, mettersi il casco e guanti e salirci sopra.
partire subito.
mai tirare le marce, far salire il motore lineare ( evitando scossoni inutili di acceleratore)
ogni 150 km fermarsi una mezzora.
dopo i primi 500 km puoi anche fare l'animalo
intorno ai 1000 cambi olio e via.
.la teoria del scaldare il motore prima di partire ? una puttanata.
accendi, e parti...
gi?, a sti motori piace girare forte... al minimo soffrono... anche io accendo, metto casco, guanti e parto tranquillo senza superare i 4000 fino a che non mi arriva in temperatura...
Comment