e allora perche a me segna giusta
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Regolatore velocit? con cambio rapporti...
Collapse
X
-
Cosa intendi per giusta?
opzione a: dopo cambiato corona o pignone il conta km segna velocit? differente agli stessi giri (es: se prima a 6000 giri in 6? segnava 130km/h ora segna diciamo 120 km/h con corona +2)
opzione b: dopo cambiato corona o pignone continua a segnare la stessa velocit? agli stessi giri (es: continua a segnare 130 km/h in 6? a 6000 giri malgrado tu abbia messo una corona +10):surprise:
Nel primo caso, e sarei estremamente stupito che fosse cos?, tu potresti avere ragione, nel secondo caso non hai capito nemmeno di cosa si parla .
Comment
-
forse sei tu che nn hai capito io dico solo che:
se procedo a fianco ad un mio amico che ha un r6 e confrontiamo le velocit? segnate compare la stessa...i giri nn li ho guardati ma
ritengo piu che ovvio che se provassi con una moto identica alla mia io faccio piu giri a pari velocit?......
altrimenti nn servirebbe a un ***** accorciare nn credi?
Comment
-
Magari la r6 del tuo amico ha un contakm ancora pi? ottimistico del tuo
scherzi a parte riterrei una prova pi? realistica confrontare velocit? e numero di giri con una moto come la tua con rapporti originali. Considera inoltre che un paio di denti in pi? significa una variazione del 5% circa per cui ancora non c'? un abisso di differenza....diciamo che se il contakm segna 100 tu vai a 95 se segna 200 vai a 190. Il problema ? che quasi tutti i contakm sgarrano gi? del loro di circa il 5 - 6% ed a questo punto il problema diventa eccessivo (a mio modesto avviso).
Altra prova realistica potrebbe essere col gps o magari, asaperlo usare bene con il cronometroLast edited by micort1; 07-11-06, 18:37.
Comment
-
l'unico modo per vedere se effettivamente ci sono variazioni di lettura della velocit? al cambiare di corona/pignone/gomma ? usare un gps prima e dopo gli interventi...io ovviamente so gi? la risposta e per la mia moto ho messo lo speedohealer...costa poco ? faile da montare e settare e va benissimo
Comment
-
Originally posted by feperisl'unico modo per vedere se effettivamente ci sono variazioni di lettura della velocit? al cambiare di corona/pignone/gomma ? usare un gps prima e dopo gli interventi...io ovviamente so gi? la risposta e per la mia moto ho messo lo speedohealer...costa poco ? faile da montare e settare e va benissimo
Comment
-
Comment
-
-
Originally posted by Enro? questo?
http://cgi.ebay.de/Tachokonverter-sp...QQcmdZViewItem
? specifico per ogni moto oppure no?
lo fanno con cablaggi specifici o universali
Comment
-
Originally posted by Enroqual'? di quelli presenti in questa pagina?
http://www.healtech-electronics.com/en/order.htm
Comment
X
Comment