Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dischi anteriori ... HELP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info dischi anteriori ... HELP

ciao a tutti ... vi pongo il mio problema ... dunque mi sa che ho ovalizzato i dischi della cbr ... ogni qual volta che freno sia in modo leggero che in modo pesante mi trema troppo la leva del freno anteriore quindi mi sa che si sono gustati ... ora la mia domanda ? che dischi compro ?
    io faccio uso solo stradale, tiro molto e freno tanto ... quindi senza spendere cifre folli ci sono a margherita (tipo kawasaki di serie) che mi piacciono anche di pi? ?
    mi dite qualche marca e modello ? e poi magari quali pastiglie abbinargli ?
    tendo conto che appunto ? uso stradale

grazie mille
    Simon

• Font Size
    Braking wave con pastiglie braking oppure discacciati light con pastiglie sbs o Brembo

Comment

• Font Size
      costi????INTERESSA ANCHE A ME.... li ho trovati usati davanti e dietro...€ 250!!!meritano

Comment

• Font Size
        Con i braking non spendi moltissimo (ci sono vari siti) ma consumano di piu' le pastiglie....

Comment

• Font Size
          Originally posted by puppa
          Con i braking non spendi moltissimo (ci sono vari siti) ma consumano di piu' le pastiglie....
          pure ?!

ma pu? essere che sono riuscito ad ovalizzare i dischi usandola solo in strada ... a me sembra davvero pazzesco !!! no ? alla fine le moto di serie non montano proprio robascadente (per un uso stradale) no ?
          qualcuno ha spegazioni ?

Comment

• Font Size
            per caso qualche volta ti sei dimenticato il bloccadisco messo e sei partito? cos? si rovina il disco e vibra

Comment

• Font Size
              Originally posted by Simon Le Bon
              pure ?!

ma pu? essere che sono riuscito ad ovalizzare i dischi usandola solo in strada ... a me sembra davvero pazzesco !!! no ? alla fine le moto di serie non montano proprio robascadente (per un uso stradale) no ?
              qualcuno ha spegazioni ?
              i dischi di primo equipaggiamento non sono neanche tanto buoni per?....
              se avevi pastiglie sinterizzate li hai consumati molto pi? del normale e li hai fatti lavorare a temperature molto alte. Io col CBR600RR 04 ne ho cambiati 3 set in 2 anni (la uso spesso in pista per?), ora uso i discacciati e mi sembra che stiano durando pi? dei 2 set di originali che avevo in precedenza. I Braking usati con le loro pastiglie hanno un rendimento buono e una durata discreta. Se vuoi dei dischi che frenano e durano metti mano al portafoglio e compra i Brembo....ma forse per utilizzo solo stradale sono sprecati.
              Se ti interessa qualche prezzo contattami in pvt che ho qualche aderenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto
                per caso qualche volta ti sei dimenticato il bloccadisco messo e sei partito? cos? si rovina il disco e vibra

no direi di no ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mr.grip
                  i dischi di primo equipaggiamento non sono neanche tanto buoni per?....
                  se avevi pastiglie sinterizzate li hai consumati molto pi? del normale e li hai fatti lavorare a temperature molto alte. Io col CBR600RR 04 ne ho cambiati 3 set in 2 anni (la uso spesso in pista per?), ora uso i discacciati e mi sembra che stiano durando pi? dei 2 set di originali che avevo in precedenza. I Braking usati con le loro pastiglie hanno un rendimento buono e una durata discreta. Se vuoi dei dischi che frenano e durano metti mano al portafoglio e compra i Brembo....ma forse per utilizzo solo stradale sono sprecati.
                  Se ti interessa qualche prezzo contattami in pvt che ho qualche aderenza.
                  ecco si credo sia cos? dischi originale e pastiglie sbs ... questo incrocio pu? aver daneggiato il disco dici ... azz a saperlo ...

Comment

• Font Size
                    soluzione "economica" e fuzionale (pure troppo)

sostituisci i nottolini originali con quelli per rendere i dischi flottanti ed il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
                      devo cambiarli anche io.. ? 1 anno che freno tremando distruggendo pastiglie prematuramente...

sulal vecchia blad emontai i wave braking... ti assicuro che le BALLE sul fatto che siano SOLO belli le ho seppellite... altro pianeta davvero, acquisto consigliatissimo!

Comment

• Font Size
                        devo prenderli anche io x girare in pista....ma quali consigliate allora???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC
                          devo cambiarli anche io.. ? 1 anno che freno tremando distruggendo pastiglie prematuramente...

sulal vecchia blad emontai i wave braking... ti assicuro che le BALLE sul fatto che siano SOLO belli le ho seppellite... altro pianeta davvero, acquisto consigliatissimo!
                          ma infatti i braking son buoni prodotti, ma non l'eccellenza. Sicuramente confronto agli originali sono 2 scalini sopra!
                          Il loro difetto come tutti i margherita ? che consumano molto le pastiglie (i discacciati forse un po' meno perch? hanno una lavorazione pi? accurata nei bordi), il vantaggio di questi dischi sono soprattutto la leggerezza (che ne limita l'effetto giroscopico) e il materiale che ? un po' pi? performante.
                          Brembo fa dischi tondi ma l'acciaio che utilizza ? sicuramente di qualit? superiore e i mozzi molto pi? leggeri, del resto sulle moto che corrono si usa Brembo nella maggioranza dei casi, no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Simon Le Bon
                            ecco si credo sia cos? dischi originale e pastiglie sbs ... questo incrocio pu? aver daneggiato il disco dici ... azz a saperlo ...

Scusate ma non ho capito!!!!!! sostenete che se monto pasticche diverse dall'originale ho la possibilit? di rovinare i dischi??
                            che sia questa la causa delle vibrazioni che ho??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oneone
                              Scusate ma non ho capito!!!!!! sostenete che se monto pasticche diverse dall'originale ho la possibilit? di rovinare i dischi??
                              che sia questa la causa delle vibrazioni che ho??
                              a lungo andare (o meno lungo se sei uno staccatore o vai in certe piste spesso) usare pastiglie sinterizzate su disco originale ne provoca un consumo anomalo. E' un classico del disco originale Honda (del 600 e del 1000 che sono identici) di trasmettere una vibrazione quando si incominciano a deteriorare. Sono in tanti ad averlo notato, e tutti hanno usato pastiglie sinterizzate (anche nissin) sui dischi originali.
                              Poi non ? detto che capiti sempre e a tutti...

Comment

X
                              Working...
                              X