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    #46
    Ciao a tutti,
    anch'io tra qualche giorno dovrei entrare a far parte del mondo VTR...SP2 in particolare...e non vedo l'ora.
    Pur essendo fedele alle moto italiche ho deciso di sperimentare il tanto decantato bicilindrico Honda...certo di non restarne deluso.
    Avrei da fare una domanda agli esperti del settore:
    Vi risulta che siano state prodotte e commercializzate VTR SP2 nel'ultima colorazione (nero-grigio) con telaio e forcellone neri?
    Ho visto la prova di questa versione su una comparativa con RSV e 999 su Moto Hi-Power di un po' di mesi fa.
    Consultando il sito Honda le ultime SP2 prodotte nella colorazione grigio-nera (leggermente diversa da quella di cui parlo) avevano telaio e focellone alluminio.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie e spero a presto per le prime impressioni.
    Un saluto a tutti!!!
    Gio
    Last edited by ganto; 06-04-07, 17:12.

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      #47
      ciao la moto va un gran bene.....però se non ci metti mano non va un cazz ed è pesantissima ( 215kg).... tieni conto che anche i 636 ti passano via..

      io ho appena spaccato il motore...sfiga di merda

      cmq tutte le sp2 hanno il telaio e forcellone in alluminio....( non la cambiano + dal 2002)
      Last edited by Paolino81; 06-04-07, 18:19.

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        #48
        Originally posted by Paolino81 View Post
        ciao la moto va un gran bene.....per? se non ci metti mano non va un cazz ed ? pesantissima ( 215kg).... tieni conto che anche i 636 ti passano via..

        io ho appena spaccato il motore...sfiga di merda

        cmq tutte le sp2 hanno il telaio e forcellone in alluminio....( non la cambiano + dal 2002)
        che modifiche hai fatto sia al motore che nel togliere i chili di troppo??

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          #49
          Originally posted by giorgione View Post
          che modifiche hai fatto sia al motore che nel togliere i chili di troppo??
          beh è un po' complicato...su questa moto sono stati fatti diversi step..

          non saprei spiegarmi..

          tieni conto che dai 118cv alla ruota ero arrivato a 133 ( con mappatura dedicata sul banco dynojet) senza toccare il motore prima di spaccare una settimana fa ...

          attualmente è da un preparatore dove farò preparare il motore ..... e qualcosa d altro.....

          tra 2 mesi dovrebbero ridarmela.... speriamo bene..

          poi probabilmente finirà su un giornale ( mi hanno già chiamato) visto il grado di preparazione/elaborazione che mi stanno per effettuare...
          Last edited by Paolino81; 06-04-07, 18:46.

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            #50
            Originally posted by Paolino81 View Post
            beh è un po' complicato...su questa moto sono stati fatti diversi step..

            non saprei spiegarmi..

            tieni conto che dai 118cv alla ruota ero arrivato a 133 ( con mappatura dedicata sul banco dynojet) senza toccare il motore prima di spaccare una settimana fa ...

            attualmente è da un preparatore dove farò preparare il motore ..... e qualcosa d altro.....

            tra 2 mesi dovrebbero ridarmela.... speriamo bene..

            poi probabilmente finirà su un giornale ( mi hanno già chiamato) visto il grado di preparazione/elaborazione che mi stanno per effettuare...
            capperi ........ complimenti io alla mia SP1 ho fatto poco perchè non frequentando le piste quello che va attualmente per strada mi basta cmq ho:
            1 sostituito i terminali con due leovince sfondellabili.
            2 tolto la valvola sulla presa d'aria.
            3 montato corpi farfallati e airbox della 2.
            4 rimosso gli sfiati dell'olio verso l'airbox
            5 rimosso i tubi che prelevano aria dall'airbox e la portano a valle delle valvole di scarico.
            6 eliminati i filtri del'aria e tutte le paratie inutili nell'airbox.
            con queste modifiche ho ottenuto già parecchio,.... la spesa + grossa sono stati i terminali e i corpi farfallati.
            dimenticavo ho montato anche i collettori di scarico della 2 sono molto diversi da quelli della 1 sia come diametro dei tubi che come conformazione.
            Last edited by giorgione; 06-04-07, 19:01.

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              #51
              Cavoli...ce n'e' di roba da fare.
              Cm per fortuna il mio meccanico di fiducia ha gia' i giusti agganci per quanto riguarda il twin Honda, anche se non credo di stravolgere eccessivamente la moto...certo che i 636 non passeranno...
              L'ho scelta perche' mi ? sempre piaciuta ed ha un fascino che negli anni resta ancora ineguagliabile.
              PS La colorazione di cui parlo ? quella della moto provata sul numero di Ottobre 2005 della rivista Moto Hi-Power...il telaio della Sp2 in questione ? nero...bellissimo!!!

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                #52
                Originally posted by Paolino81 View Post
                ciao la moto va un gran bene.....per? se non ci metti mano non va un cazz ed ? pesantissima ( 215kg).... tieni conto che anche i 636 ti passano via..

                io ho appena spaccato il motore...sfiga di merda

                cmq tutte le sp2 hanno il telaio e forcellone in alluminio....( non la cambiano + dal 2002)
                Mi sembri un tantino esagerato.... i 215kg spero tu li abbia misurati col pieno di liquidi.... e comunque non son proprio piume manco i 4 in linea col pieno....
                Poi mettici che solo i silenziatori son 7/8kg cadauno....
                Sul fatto poi che non vada un *****.... ba.. certo in retta.....
                Poi magari quando ho finito di ravanare col motore SP e lo metto sulla F finisce che mi pento a leggerti.... Ma non credo...

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                  #53
                  Solo con i terminali, rimozione valvola dell'airbox col solenoide, rimozione sottocodone originale, sostituzione carene con quelle in vtr e faretti e hai gi? tolto pi? di 10 kg, e mi tengo basso perch? i pezzi che ho tolto non li ho pesati ancora (il solo gruppo ottico originale ha un peso considerevole).
                  Una volta tolto tutto quello che ? sovradimensionato e inutile la moto diventa *molto* pi? leggera, pur conservando sempre una robustezza per l'uso stradale che moto pi? recenti e leggere si sognano. Honda non ci vuole pi? mettere le mani ed ? una follia, sarebbero bastati pochissimi accorgimenti negli anni per avere l'ennesimo best seller tra le mani.

                  Da li in poi ? solo questione di portafogli per continuare ad alleggerire (airbox, trasmissione, di lavori ce ne sono quanto volete).
                  Last edited by KuNo; 08-04-07, 23:00.

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                    #54
                    Originally posted by giorgione View Post
                    capperi ........ complimenti io alla mia SP1 ho fatto poco perch? non frequentando le piste quello che va attualmente per strada mi basta cmq ho:
                    2 tolto la valvola sulla presa d'aria.
                    4 rimosso gli sfiati dell'olio verso l'airbox
                    5 rimosso i tubi che prelevano aria dall'airbox e la portano a valle delle valvole di scarico.
                    Cosa comportano queste modifiche???in particolare mi ha incuriosito la rimozione della valvola sulla presa d'aria

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                      #55
                      Originally posted by hello View Post
                      Cosa comportano queste modifiche???in particolare mi ha incuriosito la rimozione della valvola sulla presa d'aria
                      Gli sfiati dell'olio che vanno all'airbox contribuiscono a far salire la temperatura dell'aria aspirata dal motore.

                      l'aria prelevata dall'arbox verso le valvole di scarico ha 2 effetti negativi nei motori.
                      1? fanno scendere la pressione all'interno dello stesso airbox
                      2? indeboliscono l'effetto creato dalla colonna di gas verso il terminale che favorisce il totale svuotamento della camera di scoppio lasciandola parzialmente inquinata da gas combusti.
                      Mentre l'asportazione della valvola mette a disposizione dei cornetti di aspirazione tutta l'aria disponibile gi? ai bassi regimi.

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                        #56
                        Ma guarda un po chi ci sta di qua....

                        Ehila ragaaaaaaaaaaaaaaaa....colpa del Testa se son qui..hehehehhe...allora che si fa qui di bello?EH?....E le foto ndo so?

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                          #57
                          Originally posted by BadTwin View Post
                          Ehila ragaaaaaaaaaaaaaaaa....colpa del Testa se son qui..hehehehhe...allora che si fa qui di bello?EH?....E le foto ndo so?

                          we ciao!!! ci si becca di qui e dill?!!!!!!!!

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                            #58
                            Ciao Paolino, eh gia....vedo che c'e' anche smanau...il testa...acidside...devilman...giorgione...bene bene....
                            Last edited by BadTwin; 12-04-07, 12:39.

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                            • Font Size
                              #59
                              wella BadTwin! eheheheheh

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                                #60
                                Acid, sei piu di qua che di la...com'? sta storia?Eh?Hehehehehe....senti un po, ma l'adesivi "aspira ducati" li dovevi fare te?Ti ricordi se n'era parlato sul vecchio forum?Rompo?Dillo pure....

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