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Spazio VTR !!!

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    #526
    Originally posted by monikaf View Post
    No,proprio no....compri i convogliatori e risparmi almeno 1000?.
    guarda, io ho avuto tutto quello che si pu? avere sul mio vtr, dalle alette in carbonio ai convogliatori ai radiatori...e ti posso dire che, se vuoi girare in pista, servono i radiatori frontali...i convogliatori vanno bene x strada, con le ventole, e mitigano un p? il problema...ma non lo eliminano...
    in pista girare con la temperatura a 95 gradi significa perder un fott?o di CV, e ti assicuro, x esperienza personale, che sotto quella temp non ci vai...
    per strada il motore ? molto meno stressato e non ti accorgi di quanto perdi, ma in pista ? diverso...
    se fosse come dici tu nessuno avrebbe speso 1500 euri x qualcosa di inutile, non credi?

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      #527
      ...e salutatemi il gabeno...quando lo vedete...

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        #528
        Originally posted by Rizla2002 View Post
        guarda, io ho avuto tutto quello che si pu? avere sul mio vtr, dalle alette in carbonio ai convogliatori ai radiatori...e ti posso dire che, se vuoi girare in pista, servono i radiatori frontali...i convogliatori vanno bene x strada, con le ventole, e mitigano un p? il problema...ma non lo eliminano...
        in pista girare con la temperatura a 95 gradi significa perder un fott?o di CV, e ti assicuro, x esperienza personale, che sotto quella temp non ci vai...
        per strada il motore ? molto meno stressato e non ti accorgi di quanto perdi, ma in pista ? diverso...
        se fosse come dici tu nessuno avrebbe speso 1500 euri x qualcosa di inutile, non credi?
        No,non credo...perch? in pista col VTR ci vado pure io (dal lontano 2001) e a parte i cerchi e i radiatori,anche il mio ha su tutto quello che serve per andare in pista.(le alette ce l'ho pure io ma so' solo una cazzata estetica)
        Ho montato i convogliatori (in vetroresina,non in carbonio...risparmio ancora pi? consistente) ed ho tolto la ventola sul rad. dx e la temperatura non ? mai andata oltre i 90?....se fa fresco scende anche di pi?.

        Per strada non servono n? i radiatori (oltre 1000? per poi chiudere una parte col nastro americano senn? la moto non arriva neanche alla giusta temperatura d'esercizio) n? i convogliatori....anche se,quest'ultimi,male non fanno.

        Di gente che spende soldi per cose inutili sulla moto ? pieno il mondo.

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          #529
          Originally posted by monikaf View Post
          No,non credo...perch? in pista col VTR ci vado pure io (dal lontano 2001) e a parte i cerchi e i radiatori,anche il mio ha su tutto quello che serve per andare in pista.(le alette ce l'ho pure io ma so' solo una cazzata estetica)
          Ho montato i convogliatori (in vetroresina,non in carbonio...risparmio ancora pi? consistente) ed ho tolto la ventola sul rad. dx e la temperatura non ? mai andata oltre i 90?....se fa fresco scende anche di pi?.

          Per strada non servono n? i radiatori (oltre 1000? per poi chiudere una parte col nastro americano senn? la moto non arriva neanche alla giusta temperatura d'esercizio) n? i convogliatori....anche se,quest'ultimi,male non fanno.

          Di gente che spende soldi per cose inutili sulla moto ? pieno il mondo.

          di fronte a uno che va in pista dal 2001 non posso che dire...C'HAI RAGIONE TE!
          tutti quelli che hanno messo i radiatori hanno buttato via i soldi...pure in HRC hanno messo i convogliatori...siamo tutti scemi...meno male che al mondo ci stanno anche tanti fenomeni...

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            #530
            Originally posted by Rizla2002 View Post
            di fronte a uno che va in pista dal 2001 non posso che dire...C'HAI RAGIONE TE!
            tutti quelli che hanno messo i radiatori hanno buttato via i soldi...pure in HRC hanno messo i convogliatori...siamo tutti scemi...meno male che al mondo ci stanno anche tanti fenomeni...
            in hrc non giravano con il motore di serie nelle gare.
            per un motore di serie bastano i convogliatori
            se si comincia ad alzare il rapporto di compressione i radiatori frontali sono indispensabili

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              #531
              Originally posted by ivansp82 View Post
              in hrc non giravano con il motore di serie nelle gare.
              per un motore di serie bastano i convogliatori
              se si comincia ad alzare il rapporto di compressione i radiatori frontali sono indispensabili

              Finalmente.

              L'ho detto anche qualche post pi? indietro che i radiatori servono se pompi il motore...altrimenti so' soldi buttati.

              Originally posted by monikaf View Post
              1) gli scarichi che cerchi....Ajko,per esempio,te li fa come vuoi ma ti spenna.
              2) scarico doppio,sempre.
              3) i radiatori servono se pompi il motore senn? meglio i convogliatori che costano 10 volte meno e hai lo stesso risultato.
              4) il forcellone della 2 si pu? montare. (con i particolari che servono,non va su cos? al volo)
              5) i corpi farfallati della 2 si possono montare. (stesso discorso del forcellone)
              6) preparatore.....io ricordo che Motoline (mi sembra si chiami cos?) di Modena era molto ferrato sul VTR.
              ..e poi RIZLA caro,confrontare un VTR SP1/2 con quello SBK preparato direttamente dalla HRC...ma per piacere va.

              PS: oltre ad andarci in pista,dal 2001 ho il VTR in garage....non sei certo tu che mi devi insegnare qualcosa su questa moto,fidati.

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                #532
                sicuramente il radiatore ha una resa migliore ma io con i convogliatori e il motul mocool non supero i 100 nemmeno magione.

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                  #533
                  Originally posted by lammari-tornado View Post
                  sicuramente il radiatore ha una resa migliore ma io con i convogliatori e il motul mocool non supero i 100 nemmeno magione.
                  con i convogliatori togliendo le ventole sei a pelo...per? nelle giornate estive piu calde (agosto 2010 Mugello motore scarichie airbox e convogliatori http://www.youtube.com/watch?v=4yo3H...el_video_title )giri intorno ai 95/100 ,perdi un po di potenza ma diciamo che vista la differenza di prezzo ci puoi stare.Ovviamente se uno puo permetterseli i frontali sono il massimo anzi nelle giornate piu fredde devi tapparli.Io sono stato quasi obligato a eliminare i convogliatoru e a montare i frontali avendo i pistoni non ho voluto rischiare

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                    #534
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Finalmente.

                    L'ho detto anche qualche post pi? indietro che i radiatori servono se pompi il motore...altrimenti so' soldi buttati.



                    ..e poi RIZLA caro,confrontare un VTR SP1/2 con quello SBK preparato direttamente dalla HRC...ma per piacere va.

                    PS: oltre ad andarci in pista,dal 2001 ho il VTR in garage....non sei certo tu che mi devi insegnare qualcosa su questa moto,fidati.
                    e chi ti vuole insegnare nulla...tu sai gi? tutto...eppoi ognuno ? libero di dire e fare quello che vuole...ciao ciao fenomeno

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                      #535
                      Io a magione domenica stavo a 110... senza convogliatori. Ho rimpianto un po' sia quelli che il radiatore frontale... Sicuramente non ci torno cos? come sta messa ora...

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                        #536
                        Originally posted by Rizla2002 View Post
                        e chi ti vuole insegnare nulla...tu sai gi? tutto...eppoi ognuno ? libero di dire e fare quello che vuole...ciao ciao fenomeno
                        Vedo che l'amichevole discussione si st? accendendo

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                          #537
                          dai raga non litigate, diciamo che una o l'altra soluzione si sceglie in base all'uso della moto che uno vuol fare, mi sembra di aver capito che siano valide tutte e due le soluzioni.
                          Io all'inizio ho detto che sarebbe mia intenzione preparare pesantemente la moto, e credo che in base a questo Rizla mi abbia consigliato i radiatori frontali, anzi diciamo che pi? si pretende dal motore e pi? quest'accessorio diventa irrinunciabile, per contro Monikaf, consiglia di andare avnti per step e visto il costo delle operazioni che intendo fare ? un discorso che ci pu? stare anche il suo.
                          Non ? mai bello quando i toni si scaldano troppo, almeno non per queste cose dai raga'

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                            #538
                            Originally posted by Rizla2002 View Post
                            e chi ti vuole insegnare nulla...tu sai gi? tutto...eppoi ognuno ? libero di dire e fare quello che vuole...ciao ciao fenomeno
                            Ecco,appunto.....sul VTR SP,ripeto,non me devi e non me puoi proprio insegn? niente.Ciao ciao fenomeno!!!! :gaen:

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                              #539
                              Originally posted by Rizla2002 View Post
                              guarda, io ho avuto tutto quello che si pu? avere sul mio vtr, dalle alette in carbonio ai convogliatori ai radiatori...e ti posso dire che, se vuoi girare in pista, servono i radiatori frontali...i convogliatori vanno bene x strada, con le ventole, e mitigano un p? il problema...ma non lo eliminano...
                              in pista girare con la temperatura a 95 gradi significa perder un fott?o di CV, e ti assicuro, x esperienza personale, che sotto quella temp non ci vai...
                              per strada il motore ? molto meno stressato e non ti accorgi di quanto perdi, ma in pista ? diverso...
                              se fosse come dici tu nessuno avrebbe speso 1500 euri x qualcosa di inutile, non credi?
                              Concordo visto che sul VTR ho provato tutto pure io.

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                                #540
                                Ciao vitierristi!

                                Dato che mi sto interessando molto al bicilindrico a v made in honda magari per poi diventarne un felice possessore in futuro, vorrei capire bene la differenza tecnica e non tra versioni sp-1 ed sp-2.
                                Inoltre approfitto per chiedere a voi felici possessori di una rc-51 pregi e difetti alla guida della moto che tanto sta stuzzicando le mie malsane voglie di spendere qualche risparmio.

                                Insomma: aiutoooooooo :-)

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