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Consigli per spingere il 600 RR ...

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    #1

    Consigli per spingere il 600 RR ...

    Ciao ragazzi, a Magione mi ? capitato di provare il CBR 600 RR '06 di un amico, che si lamentava che la moto non gli 'tirava' un granch? ...

    Bene, provato la moto devo ammettere che non ? che tira molto, anzi, tutt'altro. Io venivo da un GSXR 750 forse avevo le sensazioni un p? falsate, per? ...

    La moto ? rapportata originale e ha il 'kit' depretto ...

    Mi date qualche consiglio da dare all'amico per fargliela camminare un p? ... grazie !!!

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    #2
    In pista con quella moto ci vogliono solo uno o due denti in meno di pignone e soprattutto manico Per divertirsi, null'altro

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      #3
      Quidi basta accorciare i rapporti e la moto comincia a filare ??? ... scarichi, centraline, filtri e ammennicoli vari per tirargli fuori qualche altro cavalluccio no ? ????

      Altro problema ... ? possibile che in pista tocchi subito con le pedane ??? .... Io sono quasi 90 chili, ma toccavo prima con le pedane che con il ginocchio !!!

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        #4
        Prova questa che poi cambi idea.....................[IMG][/IMG]

        CLUB CBR 600RR

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          #5
          a magione c'ero il 2 per la mia prima pistata.. alur?.. io giravo con il pignone da 15 e il resto stok. e la moto andava benissimo.. col 16 anche su strada ? una noia.. le pedane le ho grattate anche io d'altronde a moto stock la luce a terra ? molto bassa.. cmq il problema del ginocchio ? legato al fatto che nn ti sei buttato abbastanza fuori.. anche io ho avuto quel problema tutto il giorno poi all'ultimo turno ho seguito i consigli di alcuni amici + esperti e ho trovato una corretta impostazione.. e ho drusciato le due saponette.. quindi per questo, l'unico consiglio ? buttarti in furoi.. punta sulla pedana ginocchio esterno apoggiato sul serba, petto all'intenro curva, gomito interno aperto e beh.. il ginocchio in fuori il + possibile..

          per far camminare l'rr.. basta gi? accorciargli il rapporto.. ma se vuole pu? mettere filtro e pc3, e magari cambiare il terminale con uno serio..

          p.s. possibilmente prima di aumentare le prestazioni, migliora i freni.. radiale e tubi e passa la paura! ;-)
          Last edited by Maverick RR; 09-10-06, 18:21.

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            #6
            effettivamente anche io sono rimasto un p? deluso dalle prestazioni, cmq non si pu? confrontare un GSXR 750... secondo me quest'ultima ? una delle migliori moto degli ultimi tempi... quasi quasi in pista gli dai la paga ad alcuni 1000...

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              #7
              Mav, non ci posso credere .... anche io ero a Magione il 2 ottobre ... mondo cane, se lo sapevo che c'eri mi presentavo. Io ero quello con il GSXR 750 2001 Rosso e nero con la coda bianca ... la tua moto di che colore era ??

              Ti ringrazio per i consigli per toccare con le saponette, ma il mio problema ti assicuro che non ? toccare il ginocchio ... ? che col CBR devi aprirlo tanto per toccare con il ginocchio prima che con le pedane e questo non mi piace. Sono abituato a tenere il ginocchio poco aperto e a sentirlo strusciare solo quando sono veramente piegato, grattare con le pedane prima del ginocchio 'incasinava' tutti i miei parametri !!!!

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                #8
                Originally posted by gekid83
                effettivamente anche io sono rimasto un p? deluso dalle prestazioni, cmq non si pu? confrontare un GSXR 750... secondo me quest'ultima ? una delle migliori moto degli ultimi tempi... quasi quasi in pista gli dai la paga ad alcuni 1000...
                Gekid, in compenso se le confronti in agilit? e velocit? di discesa in piega la mia sembra veramente un bisonte, l'RR ? veramente di un'altra categoria !!!

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                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Quidi basta accorciare i rapporti e la moto comincia a filare ??? ... scarichi, centraline, filtri e ammennicoli vari per tirargli fuori qualche altro cavalluccio no ? ????

                  Altro problema ... ? possibile che in pista tocchi subito con le pedane ??? .... Io sono quasi 90 chili, ma toccavo prima con le pedane che con il ginocchio !!!
                  Le cose che hai elencato possono essere utili ma non sono subito indispensabili Quella moto non ha alcun problema di cavalli, ma solo uno di curva d'erogazione che ? abbastanza bassa sotto gli 8-9000 giri

                  Per la storia delle pedane hai da fare un po' di cosette. Prima di tutto rivedi il sag rider poich? la taratura di base certamente non ? per un pilota di 90 kg, poi elimina i cosetti sotto le pedane ed infine, se proprio non vuoi mettere un paio di pedane racing, almeno metti su un paio di arretratori
                  Poi altro che giesseics, quella moto in piste lente tipo magione va da paura !!!

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                    #10
                    un dente in meno di pignone e sei gia' abbastanza a posto senza spendere cifre folli

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                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano
                      Mav, non ci posso credere .... anche io ero a Magione il 2 ottobre ... mondo cane, se lo sapevo che c'eri mi presentavo. Io ero quello con il GSXR 750 2001 Rosso e nero con la coda bianca ... la tua moto di che colore era ??

                      Ti ringrazio per i consigli per toccare con le saponette, ma il mio problema ti assicuro che non ? toccare il ginocchio ... ? che col CBR devi aprirlo tanto per toccare con il ginocchio prima che con le pedane e questo non mi piace. Sono abituato a tenere il ginocchio poco aperto e a sentirlo strusciare solo quando sono veramente piegato, grattare con le pedane prima del ginocchio 'incasinava' tutti i miei parametri !!!!
                      difficile che tu potessi saperlo qui nn avevo fatto annunci.. mea culpa!

                      cmq il mio era l'unico rr 03 con le carene stock colorazione rosso/nero/grigio eravamo accanto ai pescara bykers, io con l'rr 03 e il mio amico con la zx 6r 03 verde, ed ero spesso con due ragazzi con gxr k5 1000 nero e 750 nero/bianco..
                      questo ero io..


                      sinceramente nn mi ricordo della tua moto.. cmq il tuo amico col 2005 me lo ricordo.. per passarlo all'interno all'ingresso del rett di partenza m'? scappato un discreto traverso!


                      cmq ti ripeto.. nn uscivi a dovere, e poi un piccolo problemino di luce a terra.. d'altronde nn ? settata per la pista come le altre, ? pi? stradale..
                      se anche il tuo amico riscontra quei problemi fategli il sag come ha giustamente detto Ciairo

                      per le prox pistate fai un fischio magari ci si becca

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