Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti dir?...l'avevo pensata come cosa prima di rifare le mie forcelle originali...per? veniva a costare troppo...cio?...a prenderne un paio aftermarket performanti costava un botto (tipo 1500-2000 euro) e a prenderne due del 600rr o del 954 e metterle su costava poco pi? che cambiare molle olio e pompanti e il risultato sarebbe stato lo stesso...
mi intrufolo qui anche se (sfortunatamente) non ne possiedo una!!!
domandina: nessuno di voi ha trapiantato una forcella rovesciata sul 600???
in effetti c avevo pensato pure io vist ke le forke son il tallone di achille del cbr f sport..poi per? essendo pi? la spesa ke l'impresa..
direi ke c si pu? accontentare e di brutto!infondo c'? gente che fa dei numeri assurdi anke con motine pi? vetuste..
Ragazzi: la forca originale del CBR600F è molliccia, è vero...ma ha il vantaggio che i pompanti possono essre facilmente lavorati da un buon sospensionista. Cambiando le molle e l'olio, togliendo i tamponi di fondocorsa e facendo lavorare i pompanti, la forcella diventa roba di un altro pianeta.
Classico intervento "poca spesa tanta resa". Ed un intervento simile è possibile farlo anche col mono originale. Io con 800 Euro ho fatto fare il tutto da un'officina Andreani e vi assicuro che i risultati sono strabilianti. Un'altra moto.
Ragazzi: la forca originale del CBR600F ? molliccia, ? vero...ma ha il vantaggio che i pompanti possono essre facilmente lavorati da un buon sospensionista. Cambiando le molle e l'olio, togliendo i tamponi di fondocorsa e facendo lavorare i pompanti, la forcella diventa roba di un altro pianeta.
Classico intervento "poca spesa tanta resa". Ed un intervento simile ? possibile farlo anche col mono originale. Io con 800 Euro ho fatto fare il tutto da un'officina Andreani e vi assicuro che i risultati sono strabilianti. Un'altra moto.
guarda io ho cambiato anke solo l'olio..e devo dire ke ? gi? tutta un'altra motina...quindi ti straquoto..anzi se ti avanzano du molle nuove...eheheh
Ragazzi: la forca originale del CBR600F ? molliccia, ? vero...ma ha il vantaggio che i pompanti possono essre facilmente lavorati da un buon sospensionista. Cambiando le molle e l'olio, togliendo i tamponi di fondocorsa e facendo lavorare i pompanti, la forcella diventa roba di un altro pianeta.
Classico intervento "poca spesa tanta resa". Ed un intervento simile ? possibile farlo anche col mono originale. Io con 800 Euro ho fatto fare il tutto da un'officina Andreani e vi assicuro che i risultati sono strabilianti. Un'altra moto.
assolutamnte d'accordo con te...ora le mie forcelle vanno che ? un piacere...
per il mono io invece consiglierei di cambiarlo...quello di serie ? un po quello che ? e tra l'altro se si ha una versione >2003 non ? nemmeno regolabile...
Il mono è regolabile in compressione, estensione e precarico fino al modello 2003. Al mio è stata aggiunta anche una valvola per il serbatoio dell'azoto, è stato revisionato e modificato all'interno ed in più ho fatto mettere uno spessore per alzare il posteriore. Il sollevamento del posteriore, sommato allo sfilamento degli steli, mi ha reso l'avantreno più reattivo senza sacrificare troppo la stabilità e la trazione...in pratica la mia moto adesso va benissimo...è l'asino che c'è sopra che non la sa far andare.
Il mono ? regolabile in compressione, estensione e precarico fino al modello 2003. Al mio ? stata aggiunta anche una valvola per il serbatoio dell'azoto, ? stato revisionato e modificato all'interno ed in pi? ho fatto mettere uno spessore per alzare il posteriore. Il sollevamento del posteriore, sommato allo sfilamento degli steli, mi ha reso l'avantreno pi? reattivo senza sacrificare troppo la stabilit? e la trazione...in pratica la mia moto adesso va benissimo...? l'asino che c'? sopra che non la sa far andare.
grassie prof!
posso darle del lei o preferisce del voi?!
scherssssi a parte fa sempre comodo qlke bella lezioncina!
x l'asino nn so..se vuoi porto il bue e Chiny fa ges? bambino, tanto l'ho sempre immaginato con gli occhi azzurri!ehehe
Comment