Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio CBR 600 F/SPORT !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by tales5 View Post
    mmhh il gsx-r mi ? sempre sembrata una moto mastodontica e poco maneggevole!!eresia eresia???!!!sar? ke ho le braccinine!!
    cmq grasssie x l'opinione, fa sempre molto piacere ricevere consigli!!
    il gsx-r era una moto mastodontica...
    io ero salito su un 750 del 2002 e devo ammettere che era un transatlantico da portare in giro...
    ma dal k4-k5 le dimensioni si sono di molto ridotte!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by chiny View Post
      il gsx-r era una moto mastodontica...
      io ero salito su un 750 del 2002 e devo ammettere che era un transatlantico da portare in giro...
      ma dal k4-k5 le dimensioni si sono di molto ridotte!
      questo lo so per? secondo me ha ancora un serbatoio ed un cupolino troppo...troppo!eheheh..
      x esempio l'r6 del 99 ? x assurdo moolto pi? maneggevole ..parlo di ciclistica e basta, e son cmq sensazioni mie..la moto ? davvero un affare mooolto molto istintivo e personale!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by tales5 View Post
        questo lo so per? secondo me ha ancora un serbatoio ed un cupolino troppo...troppo!eheheh..
        x esempio l'r6 del 99 ? x assurdo moolto pi? maneggevole ..parlo di ciclistica e basta, e son cmq sensazioni mie..la moto ? davvero un affare mooolto molto istintivo e personale!
        certo...l'r6 ? molto maneggevole...ma non so...vorrei provare un bel 600 k7...secondo me ? diventato molto maneggevole...anche a livello di telaio e ciclistica!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Questa è la mia "Bordella":


          Filtro aria K&N
          Terminale Giannelli oval carbon passaggio alto
          Dischi Braking Wave
          Pignone -1
          Forcella lavorata Andreani (Speedy Bike racing team) con molle ed olio WP sfilata 9 mm
          Mono post rettificato e lavorato Andreani (Speedy Bike racing team) alzato 15 mm
          Carene racing Anotherbike
          Arretratori pedane in ergal ricavati dal pieno CNC.
          Prossimo passo saranno dei semimanubri un po' più bassi.

          Se avanzeranno un po' di dindini vedrò di metterci sù un completo in titanio e la centralina..ma non c'è fretta. Secondo me, finchè non si scende ad almeno 4/5 secondi dai tempi di riferimento, spendere soldi nel motore non serve assolutamente a nulla...convinzione confermata dal fatto di vedere che chi va davvero forte, con la moto originale sta davanti di diversi secondi a degli amatori bravi con le moto superkittate...
          Last edited by Chobin73; 27-02-07, 14:29.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Questa ? la mia "Bordella":


            Filtro aria K&N
            Terminale Giannelli oval carbon passaggio alto
            Dischi Braking Wave
            Pignone -1
            Forcella lavorata Andreani (Speedy Bike racing team) con molle ed olio WP sfilata 9 mm
            Mono post rettificato e lavorato Andreani (Speedy Bike racing team) alzato 15 mm
            Carene racing Anotherbike
            Arretratori pedane in ergal ricavati dal pieno CNC.
            Prossimo passo saranno dei semimanubri un po' pi? bassi.

            Se avanzeranno un po' di dindini vedr? di metterci s? un completo in titanio e la centralina..ma non c'? fretta. Secondo me, finch? non si scende ad almeno 4/5 secondi dai tempi di riferimento, spendere soldi nel motore non serve assolutamente a nulla...convinzione confermata dal fatto di vedere che chi va davvero forte, con la moto originale sta davanti di diversi secondi a degli amatori bravi con le moto superkittate...
            davvero complimenti!!!!!!!!!!!!

            gran bel lavoro!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Grazie!
              Dimenticavo: ovviamente tubi in treccia Frentubo con raccordi in ergal...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Chobin73 View Post

                Se avanzeranno un po' di dindini vedrò di metterci sù un completo in titanio e la centralina..ma non c'è fretta. Secondo me, finchè non si scende ad almeno 4/5 secondi dai tempi di riferimento, spendere soldi nel motore non serve assolutamente a nulla...convinzione confermata dal fatto di vedere che chi va davvero forte, con la moto originale sta davanti di diversi secondi a degli amatori bravi con le moto superkittate...
                complimenti!nn solo x la motina ma x le sAcrosante parole di cui sopra..davvero ho visto gente con moto iperpreparate esaltata a mille e poi andare in pista una sola volta ed usare quei gioelli in città, tirando la prima x fare i tamarri davanti al bar..
                prima bisogna imparare ad usare la moto e la testa poi c s mettono le mani su..c'era un tipo una volta ke ha dato la paga a tt col cbr 600 f polmone!...e lì mi domando e kiedo..piuttosto ke cambiare moto torno sul triciclo
                Last edited by tales5; 27-02-07, 20:16.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  domandona: ma ke vuol dire in termini di effetto:

                  -togliere un dente al pignone

                  -togliere 3 denti alla corona

                  cosa cambia tra le due?


                  graaaaaaaaaaaasssieeeeeeeeeeeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by tales5 View Post
                    ciao a tuttiiii!!!!!!!!io ho ancora l'f-sport..ma volevo cambiarla ...
                    ehehh..adesso sparatemi addosso ma

                    mi pare morta come motore
                    forcelle gommose

                    ...e piuttosto ke spenderci su mi pare pi? logico comprarne una nuova...
                    No, non venderla...
                    Se ti trovi bene tienila! E comoda come posizione di guida e non ? poi cos? messa male... in quanto a sospensioni non ? che abbia poi molto da invidiare alle moto di ultima generazione ( ovviamente facendo riferimento alle dotazioni di serie) e secondo me se non ne fai un uso esclusivamente pistaiolo anche di motore di troveresti meglio perch? tira gi? bene dai medi regimi, cosa assai rara sui nuovi 600!
                    La mia la uso quasi esclusivamente in pista e l'unica cosa che ho sistemato un pochino sono le forcelle, ho fatto cambiare le molle, tarare le idrauliche e tornire i finecorsa; poi a parte finale e filtro aria ? tutta originale... e mi tolgo ancora delle gran belle soddisfazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mich81 View Post
                      No, non venderla...
                      Se ti trovi bene tienila! E comoda come posizione di guida e non ? poi cos? messa male... in quanto a sospensioni non ? che abbia poi molto da invidiare alle moto di ultima generazione ( ovviamente facendo riferimento alle dotazioni di serie) e secondo me se non ne fai un uso esclusivamente pistaiolo anche di motore di troveresti meglio perch? tira gi? bene dai medi regimi, cosa assai rara sui nuovi 600!
                      La mia la uso quasi esclusivamente in pista e l'unica cosa che ho sistemato un pochino sono le forcelle, ho fatto cambiare le molle, tarare le idrauliche e tornire i finecorsa; poi a parte finale e filtro aria ? tutta originale... e mi tolgo ancora delle gran belle soddisfazioni
                      mi dici cosa assai nuova..la mia tira solo su..come tutte le seicento a 4 cilindri..inizio a pensare sia la mia..o la mia mente malaaata!
                      caspita te la farei provare ma sei un po' fuori manina!..

                      sei tu qlo in foto?!complimenti x il posteriore!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by tales5 View Post
                        mi dici cosa assai nuova..la mia tira solo su..come tutte le seicento a 4 cilindri..inizio a pensare sia la mia..o la mia mente malaaata!
                        caspita te la farei provare ma sei un po' fuori manina!..

                        sei tu qlo in foto?!complimenti x il posteriore!!
                        No, non ? solo la tua vai tranquilla, ? pur sempre un 600...
                        per? sui quelli nuovi ? ancora peggio!
                        1 dente in meno di pignone o 2 in pi? di corona e risolvi il problema
                        Grazie dei complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mich81 View Post
                          No, non ? solo la tua vai tranquilla, ? pur sempre un 600...
                          per? sui quelli nuovi ? ancora peggio!
                          1 dente in meno di pignone o 2 in pi? di corona e risolvi il problema
                          Grazie dei complimenti
                          ehhehe qdo uno se lo merita!!

                          allora sono l'unica fortunaterrima a possedere la f sport cancello edition!
                          EHEHEHE
                          !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                          grassie x i lumi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by tales5 View Post
                            domandona: ma ke vuol dire in termini di effetto:

                            -togliere un dente al pignone

                            -togliere 3 denti alla corona

                            cosa cambia tra le due?


                            graaaaaaaaaaaasssieeeeeeeeeeeeeee
                            togliere un dente al pignone equivale ad AGGIUNGERE circa 3 denti alla corona----> maggiore accelerazione ma perdita di velocit? massima (occhi per? al contakm che si sballa...)

                            togliere 3 denti alla corona non ? troppo indicato...perdi in accelerazione e acquisti in velocit?...di solito sempre meglio mettere una corona con 1 o 2 denti in pi?...a meno che tu non voglia come nel mio caso una moto MOLTO grintosa...allora aggiungine 3!!

                            cmq il rapporto ? circa questo...-1 pignone = +3 corona = maggiore accelerazione e minore velocit?

                            +1 pignone = -3 corona = minore accelerazione e maggiore velocit?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by chiny View Post

                              cmq il rapporto ? circa questo...-1 pignone = +3 corona = maggiore accelerazione e minore velocit?

                              +1 pignone = -3 corona = minore accelerazione e maggiore velocit?!

                              GRAAASSIE PROF!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                In generale sarebbe sempre meglio cominciare con una riduzione del pignone.
                                Riducendo il pignone, si aumenta il braccio di catena disponibile, il che consente di montare la ruota più arretrata aumentando la trazione e la stabilità anche se si modificano radicalmente le quote ciclistiche. Inoltre riducendo il pignone si evita di incrementare l'effetto giroscopico sulla ruota posteriore.
                                Purtroppo, però, a meno di usare catene a passo 520, si può montarne solo uno con un dente in meno, pertanto se si desidera accorciare ulteriormente il rapporto, occorre montare corone in materiali costosi e con denti aggiuntivi e catene più lunghe.
                                Il tachimetro sballa sempre e comunque quando si modificano il pignone o la corona.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X