Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio CBR 600 F/SPORT !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario.s76 View Post
    Montando semplicemente la centralina praticamenete non guadagni niente, oppure se guadagni qualcosa significa che mamma HONDA ha fatto male il suo dovere.
    Mettendo uno scarico differente la carburazione della moto necessita di una miscela aria benzina differente.
    Per farti un esempio:

fai una mappatura per uno scarico nuovo che monta il db-killer la moto va meglio.
    Togli il db-killer?
    Dovresti farti una nuova mappatura per le nuove caratteristiche.

In pratica?

Metti il filtro dell'aria?
    Cambia praticamente niente.

Metti lo scarico nuovo figo e fiammante?
    Cambia pochino magari guadagni 3 4 cavalli ..... 6 toh.

Metti la centralina?
    Non guadagni praticamente niente in termini di potenza o poco forse la cosa differente ? che la moto ha una carburazione quasi perfetta quindi ai vari regimi riesci ad avere il massimo che il motore in quella configurazione pu? esprimere! (Forse)

Alla fine hai speso, ? 80 per il filtro aria, ? 300 per lo scarico, ? 300 per la centralina per un totale di.

TATTARATAA
    ? 600 se trovi uno che ti fa lo sconto.

La moto ? cambiata? boh non moltissimo

Concetrati pi? su quello che ti piace esteticamente al limite cos? godi del cambiamento visivo, ? difficle cambiare il carattere di chiunque!!!

p.s
    un CBR600F con 130 cavalli alla ruota mi sembra molto pi? che eccessivo
    certo sei hai cambiato anche la cilindrata potrebbe essere!

scherzo un p? ovviamente :P
    guarda mario...io non so...appena arriva a casa vi poster? le mie impressioni...ma credo che con un akrapovich completo, un filtro K&N e una PCIIIusb qualche cavallo lo guadagni (una decina...credo di si...questo ? quello che ho fatto sulla mia...)
    a 130 non ci arrivi a meno che non ci fai una bella elaborazione a motore...
    ah...poi c'? da dire che io ho avuto fortuna...150? PCIIIusb, 250? completo akra e 0 (zero)? filtro K&N...

Comment

• Font Size
      Beh nel tuo caso, sei stato fortunatissimo a spendere così poco e cmq oltre lo scherzo qualcosina si guadagna. Poi la differenza sta nel fatto che tu hai cambiato anche i collettori.
      Senti ma una pcIII usb a quel prezzo anche per me???

Cmq il mio ZX-10R alla ruota con scarico akra e filtro aria segnava 156cv far arrivare un CBR a 130 mi sembra davvero da Supersport. Sopratutto considerando che la basa di partenza è un motore che ha circa 90cv.
      Last edited by Mario.s76; 15-03-07, 21:20.

Comment

• Font Size
        Beh nel tuo caso, sei stato fortunatissimo a spendere cos? poco e cmq oltre lo scherzo qualcosina si guadagna. Poi la differenza sta nel fatto che tu hai cambiato anche i collettori.

Cmq il mio ZX-10R alla ruota con scarico akra e filtro aria segnava 156cv far arrivare un CBR a 130 mi sembra davvero da Supersport. Sopratutto considerando che la basa di partenza ? un motore che ha circa 90cv.
        no beh quello ce lo spiegher? appena legger? il proprietario dell f sport supercavallona!!x qto ne so io la modifica fatta da chiny ? la migliore possibile..cio? cambiare filtro scarico e mettere centralina..nell'ordine dei cv acquisiti non so dare una cifra..solitamente attorno ai 10..poi ovviamente con la mappatura si guadagna anche la copertura di quei buchi ai medio bssi..
        ma ripeto..ne so x qto ho imparato stando dietro al banco dell'officina del mio ex MC e chiedendo delucidazioni di tanto in tanto

ma visto ke abbiamo un tester d'eccellenza, io aspetto con anZia di sentire le sue impressioni!!a quando il debutto caro chiny??

Comment

• Font Size
          Originally posted by piegalaaa View Post
          http://takelberry78.spaces.live.com/?owner=1

ciao ragazzacci belli e bruttidella f sport......so ke per ciunque la sua moto ? la pi? bella, ma sparatevi questo flash........QUESTA ? LA MIA STRALUNARE...ALTRO KE RR....
          modifiche:
          estetiche le vedete
          sospensioni wp avanti complete
          dietro...nuovo nuovo,,,,top di gamma wp racing 4618
          corona plus 2
          scarico alto gpr
          giudizio??? a voi la scelta
          Davvero bella, complimenti! Ma 130 CV mi sembrano un po tantini...a meno che tu non abbia messo mano al motore... sostituiendo filtro, scarico e mettendo una centralina aggiuntiva la situazione non cambia in modo cos? radicale...
          Se hai fatto la prova al banco ok, ma se vai a sensazione... ...allora anche mettendo un pignone -1 e una corona +2 ti sembrer? di aver guadagnato 10CV ...

Comment

• Font Size
            Beh nel tuo caso, sei stato fortunatissimo a spendere cos? poco e cmq oltre lo scherzo qualcosina si guadagna. Poi la differenza sta nel fatto che tu hai cambiato anche i collettori.

Cmq il mio ZX-10R alla ruota con scarico akra e filtro aria segnava 156cv far arrivare un CBR a 130 mi sembra davvero da Supersport. Sopratutto considerando che la basa di partenza ? un motore che ha circa 90cv.
            considera che da libretto ne fa 110...non 90 dai...povera la mia bimba.....

metti che al banco ne faccia meno ma poi dipende da banco a banco... da 110 con quella modifica penso si riesca a portarla tranquillamente a 120...per arrivare a 130 ce la si pu? fare ma come detto prima servono elaborazioni al motore...bielle, pistoni, airbox...e per sfruttarli meglio magari usare parti in movimento alleggerite tipo i cerchi!
            io poi sulla mia per renderla pi? "divertente" ai bassi ho montato una bella corona +3...120 cv su quel 600 con dei rapporti cos? per me c'? da divertirsi!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tales5 View Post
              ma visto ke abbiamo un tester d'eccellenza, io aspetto con anZia di sentire le sue impressioni!!a quando il debutto caro chiny??
              il 26 marzo ad adria...prima pistata...battesimo del fuoco!!

forse mi sono fatto prendere un po la mano...

vieni a dare un'occhiata????

Comment

• Font Size
                Originally posted by chiny View Post
                il 26 marzo ad adria...prima pistata...battesimo del fuoco!!

forse mi sono fatto prendere un po la mano...

vieni a dare un'occhiata????
                se non sono incasinatissima col lavoro ECCERTOOOOOOOOOO!!!anzi..grassie x l'invitassione!!faremo tutti il tifo x te e la tua supermotina!
                grandeeeeeeeee!!

Comment

• Font Size
                  se non sono incasinatissima col lavoro ECCERTOOOOOOOOOO!!!anzi..grassie x l'invitassione!!faremo tutti il tifo x te e la tua supermotina!
                  grandeeeeeeeee!!
                  va che ti aspetto...dai un'occhiata alla sezione in pista...c'? il post aperto da me sulla pistata di adria del 26 marzo...

lo riconosci perch? ? l'unico ad aver passato le 26 pagine e le 350 risposte...

Comment

• Font Size
                    va che ti aspetto...dai un'occhiata alla sezione in pista...c'? il post aperto da me sulla pistata di adria del 26 marzo...

lo riconosci perch? ? l'unico ad aver passato le 26 pagine e le 350 risposte...
                    ahahahahah...sempre pessimo!!!nel senso bbbuono ovviamente!ma ? il 26 marzo?!?!..
                    perch? ho letto giugno?!?!doh..

terrore e traggedddia!mi sa ke io nn pu?..mmhh..spetta ke micciorganizzo su eh?!?!eheheh..beh cmq..vorrei troppo esserci x vedere il gran debutto!
                    come ti senti?!

ora vo di l? a sbirciare..eheheh..CURIOSONA!

Comment

• Font Size
                      ahahahahah...sempre pessimo!!!nel senso bbbuono ovviamente!ma ? il 26 marzo?!?!..
                      perch? ho letto giugno?!?!doh..

terrore e traggedddia!mi sa ke io nn pu?..mmhh..spetta ke micciorganizzo su eh?!?!eheheh..beh cmq..vorrei troppo esserci x vedere il gran debutto!
                      come ti senti?!

ora vo di l? a sbirciare..eheheh..CURIOSONA!
                      sono un po preoccupato...mi sa che ho bombardato un po troppo la moto per essere l'inizio.......

ma ho una voglia di assaporare quell'asfalto che non hai idea.....e pensare che manca solo una settimana e mezza............

Comment

• Font Size
                        sono un po preoccupato...mi sa che ho bombardato un po troppo la moto per essere l'inizio.......

ma ho una voglia di assaporare quell'asfalto che non hai idea.....e pensare che manca solo una settimana e mezza............
                        lo spirito ? quello giusto ragazzo!!g?????????????????????!!!!
                        tu nn preocc e studia moto e pista i primi giri..mi sembri una persona ABBASTANZA coscienziosa..sempre nei limiti di uno che va in pista!eheheh..
                        spero davvero di esserci!!!

ora vo a nannina mr nottambulo!sogni in piega!!..no nn dal parrucchiere!

Comment

• Font Size
                          lo spirito ? quello giusto ragazzo!!g?????????????????????!!!!
                          tu nn preocc e studia moto e pista i primi giri..mi sembri una persona ABBASTANZA coscienziosa..sempre nei limiti di uno che va in pista!eheheh..
                          spero davvero di esserci!!!

ora vo a nannina mr nottambulo!sogni in piega!!..no nn dal parrucchiere!

notte elisa!!!!!!!spero davvero di vederti ad adria!!

Comment

• Font Size

notte elisa!!!!!!!spero davvero di vederti ad adria!!
                            poVco...stai imparando fin troppo da me...q

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marlun View Post
                              poVco...stai imparando fin troppo da me...q
                              ehehe..come spesso si dice..l'allievo supera il maestro..

figurati io scherzo!? ke la sua motina mi ha donato(si fa x dire!!) un faro nuovo nuovo per la mia che era accecata!ehehe..

Comment

• Font Size
                                ehehe..come spesso si dice..l'allievo supera il maestro..

figurati io scherzo!? ke la sua motina mi ha donato(si fa x dire!!) un faro nuovo nuovo per la mia che era accecata!ehehe..
                                c'? un legame di LUCI che lega me ed elisa...

Comment

X
                                Working...
                                X