Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-- Club CBR 600 RR --

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao a tutti,

dopo 2 suzuki, un kawa 636, una yama r6 e un 748 sono tornato da mamma Honda e ho comprato il mio terzo CBR : un 600 RR .

Devo dire che in qs 8 anni la serie CBR ( l?ultimo che ho avuto era il 929 del 2000) ? diventata molto pi? ?pistaiola?. L?evoluzione della Honda mi ha davvero impressionato, soprattutto nella diversa distribuzione dei pesi ora molto pi? spostata verso l?anteriore . Adesso sto cercando di fare il rodaggio, ma dalle mie parti piove da due mesi , e appena riesco a farci un?uscita un po? pi? ?sportiva? vi aggiorner? sulle mie impressioni di guida.

Nel frattempo (mentre continua a piovere) sto procedendo con la sistemazione, fori e quant?altro, della carena in VTR e con lo studio grafico per la colorazione della stessa. La carena che ho comprato ? una Plastic Bike e devo dire che ? veramente fatta bene, robusta e precisa negli accoppiamenti.

Intanto vi posto una foto cos? com'? adesso. Appena ho qualche novit? vi terr? aggiornati

PS: si chiama EDNA

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauy37 View Post
      Andrea69 mi piace la tua moto con quel colore bianco perla
      grazie mauy!!dal vivo t garantisco che ? molto meglio.....in foto rende poco....alla prima occasione ve la faccio vedere LIVE!

Comment

• Font Size
        Salve a tutti....... mannaggia alla Telecom ...... mi ha privato della linea per 15 gg .... veri geni ....... un vaffa ci vuole......

come butta ? c'era qualcuno all'Honda day di Valle ? io ero andato per provare il 1000 in pista e mi hanno dato picche...... "se non fai un turno con la tua non se ne parla nemmeno"...un vaffa anche a loro.......e si periodo duro questo

Comment

• Font Size
          Hola...
          Questo week end finalmente arriva lo scarico per il cbr e mi metto a montarlo.
          Ho presto un arrow in titanio con raccordo ma per ora i collettori li tengo originali...
          Per il montaggio avete qualche consiglio? non credo sia un'operazione particolarmente complessa, solo dovrò smontare mile viti.
          L'unica domanda è: quella fascetta orribile con tanto di vite che sta tra i collettori e il raccordo mi serve anche quando metto il raccordo arrow o la elimino?

Comment

• Font Size
            Ciao raga.. tutto bene? il tempo non vuole mettersi a posto.. non si riesce a fare un giretto.. intatno l'ho portata a tagliandare... così adesso è a posto per tutta la stagione... cioè.. prevedo il tagliando dei 24 mila per fine estate... intanto sono già in preparazione per il 15 di maggio che vado a Misano, devo andare a recuperare le carene in solaio, vedere se c'è da fare qualche ritocco perchè quando avevo smontato al coda l'anno scorso.. aveva fatto qualche cric crac.. non vorrei fosse da cambiare... la prossima settimana vado anche a prendermi un carrello, che dopo mille ricerche ho trovato come volevo e vicino a casa... non vuole pochissimo ma è praticamente nuovo...

Comment

• Font Size
              Altra domanda... Sto per montare un terminale in titanio.
              Posso eliminare tutte quelle paratie paracalore che ci sono sopra lo scarico di serie o corro il rischio di sciogliere il codone?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Enro View Post
                Altra domanda... Sto per montare un terminale in titanio.
                Posso eliminare tutte quelle paratie paracalore che ci sono sopra lo scarico di serie o corro il rischio di sciogliere il codone?
                puoi levare tutto tranquillamente....tanto il sedere del passeggero si scalda cmq!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andre69 View Post
                  puoi levare tutto tranquillamente....tanto il sedere del passeggero si scalda cmq!
                  grazie...
                  E per il discorso della fascetta che tiene collegato il raccordo con i collettori originali?
                  Se metto terminale + raccordo arrow devo usare la fascetta originale?

Comment

• Font Size
                    grazie...
                    E per il discorso della fascetta che tiene collegato il raccordo con i collettori originali?
                    Se metto terminale + raccordo arrow devo usare la fascetta originale?
                    io ho un leovince completo...nn saprei....ma se nel terminale nn t danno una fascetta devi x forza andare con l'originale....oppure te ne compri uno di tuo gusto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andre69 View Post
                      ma non ? che si scioglie il faro?

Comment

• Font Size
                        ma non ? che si scioglie il faro?
                        tranquillo,smonta tutto

Ieri ho avuto modo di provare il mio rr con le nuove qualifier rr. Che dire? FANTASTICHEEEE!!!! Trovate una descrizione dettagliata sul forum dunlop.

Va la riporto pari pari anche di qua...

Ieri sera ho montato le qualifier rr ed ho fatto un primo giretto di prova. Naturalmente ad andatura limitata per prender confidenza con i nuovi pneumatici.
                        Oggi ho avuto modo di rodarle per benino e di fare parecchie curve. Sia lente che veloci. Arrivo da rennsport e possiedo un cbr600rr '06 con sospensioni ancora di serie(ho lavorato solo sulle regolazioni) e utilizzo prettaemtne stradale.
                        Che dire? FANTASTICHE!!!
                        Prima di tutto la gomma e liscissima e non presenta il minimo segno di strappi o altro. Sono leggermente arrotondate solo le bordature dei disegno del battistrada.

La moto l'ho trovata leggermente piu agile rispetto a prima e molto piu veloce nel scendere in piega. Posso entrare in curva pinzato senza lamentare il fastidioso effetto autoradrizzante.
                        Sui curvoni veloci e da urlo. Mai stata cosi stabile e sicura in piega estrema.Grip sempre ottimo e un'anteriore che ti da taaaanta confidenza.

Per quel poco che le ho utilizzate, il consumo mi sembra minimo. Praticamente assente. La gomma senza appena montata.

Con le precedenti rennsport notavo che la gomma scaldava molto di piu tanto da "tirar su" il ghiaino quando mi fermavo al bordostrada(tutte le pietrine incollate alla gomma). Le qualifier rr invece rimangono piuttosto "fredde".

Al momento le sto utilizzando entrambe a 2.5 ma credo che con pressione leggermente piu bassa si comportino meglio...

Al posteriore si nota ad occhio nudo la diversa colorazione del bimescola. La cosa e normale?
                        Non vedo l'ora di riutilizzare la moto,credo di aver trovato la MIA gomma!!!

Comment

• Font Size
                          Bucks per la domanda della bimescola.. se guardi le corsa III noti la differenza anche li... dove inizia la mescola più morbida ha una colorazione leggermente diversa...

per Enro.. io quando ho montato il terminale depretto c'era una fascetta assieme al terminale e ci ho rimesso quella.. ma sembra una fascetta di quelle normali.. sempre se ricordo bene... non vorrei aver detto una cavolata...

Comment

• Font Size
                            mercoledi vado a prendermi il carrello... così dopo sono a posto.. l'ho preso in socetà con un mio amico.. lui fa cros.. alla fine ho speso la metà e riusciamo a gestircelo tranquillamente... tanto lui è sempre via per lavoro..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MikyRa80 View Post
                              mercoledi vado a prendermi il carrello... cos? dopo sono a posto.. l'ho preso in socet? con un mio amico.. lui fa cros.. alla fine ho speso la met? e riusciamo a gestircelo tranquillamente... tanto lui ? sempre via per lavoro..
                              Allora ci vediamo al Mugello io vado venerdi 25......te hai gi? qualche data?

Comment

• Font Size
                                Ieri ho montato tutto ma mi sono sorte due domande:
                                -la prima è che il raccordo arrow montato sulla mia moto sembra non combaciare bene con il fissaggio al telaietto... Mi spiego meglio: infilo il raccordo nei collettori e poi 'è una staffa con un buco che va fissata al telaietto e nelle istruzioni è indicato di usare la bulloneria originale. Se inserisco bene il racordo in modo che stia a battuta i buchi non combaciano e quindi ho dovuto creare una staffetta per fissare il raccordo. è normale?
                                - le due staffe in alluminio che abbracciano il terminale e lo fissano al telaietto le posso stringere fino in fondo oppure mi si schiacchia il sileiatore?
                                Temo che si schiacci e che si segni tutto...
                                Grazie

Comment

X
                                Working...
                                X