Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gioventu ki di voi mi potrebbe indirizzare nel corretto montaggio del mono?
Ho provato gi? una volta ma sono stato costretto a rimettere quello originale perk? il MATRIS M05 con precarico idraulico ke ho preso non andava.
Ho kiamato anke in azienda , dandogli il codice stampato sul mono , per sapere se era stato spedito un mono sbagliato , ma mi hanno confermato ke ? quello per la CBR 600 RR 03.
Per ki lo avesse gi? fatto vi illustro il problema e cio? :
non riesco a montare i 4 perni del cappelletto ke funge da ancoraggio al forcellone nel lato superiore , o meglio riesco solo ad avvitare i perni verso il motore mentre gli altri 2 lato ruota posteriore diventano impossibili mettere perk? il cappelletto no scende e non ? in asse con i fori del forcellone.
Spero di aver reso l'idea ma sono al lavoro e vado di fretta fatemi sapere qualcosa grazie.
Gioventu ki di voi mi potrebbe indirizzare nel corretto montaggio del mono?
Ho provato gi? una volta ma sono stato costretto a rimettere quello originale perk? il MATRIS M05 con precarico idraulico ke ho preso non andava.
Ho kiamato anke in azienda , dandogli il codice stampato sul mono , per sapere se era stato spedito un mono sbagliato , ma mi hanno confermato ke ? quello per la CBR 600 RR 03.
Per ki lo avesse gi? fatto vi illustro il problema e cio? :
non riesco a montare i 4 perni del cappelletto ke funge da ancoraggio al forcellone nel lato superiore , o meglio riesco solo ad avvitare i perni verso il motore mentre gli altri 2 lato ruota posteriore diventano impossibili mettere perk? il cappelletto no scende e non ? in asse con i fori del forcellone.
Spero di aver reso l'idea ma sono al lavoro e vado di fretta fatemi sapere qualcosa grazie.
La sostituzione del mono ? una cosa abbastanza facile.... strano....
Vedi di fare qualche foto... non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere che ti abbiano dato quello per la ver. '05/'06 che ha il forcellone leggermente diverso proprio nella parte superiore.
wela ola ombres!!! oggi son riuscito finalmente a grattare anche il ginocchio destro! hauhauah son stra contento!!! non vedo l'ora di andare in pista! deve essere una senzazione spettacolare tenerlo a terra per 3-4 secondi! in strada si tocca per un attimo ma ? una goduria lo stesso!
io nn ne ho idea visto che x smontare il filtro c ho messo 2 mesi!
E' solo una questione di pazienza e ovviamente di manualit?... oltre che di passione.
A me piace un sacco mettere le mani addosso alla mia moto... credo che l'unica cosa che non ho ancora smontato/cambiato ? il blocco motore, tutto il resto (ma proprio tutto...) almeno 1 volta l'ho smontato con le mie manine...
Il mono poi ? veramente facile... sono si e no 5 perni nella '04 e 3 nella '05 per via del differente supporto superiore sul forcellone.
Basta mettere un supporto valido (o anche un buon crick) sotto la coppa dell'olio, ovviamente dopo aver smontato il puntale e smontare i perni del mono e della slitta inferiore (sistema Unit-prolink) e il gioco ? fatto.... si sfila da sopra e si rimonta quello nuovo....
Magari nel frattempo si da una pulitina giusto dove non ci si potr? arrivare mai pi? e si controlla per bene se l'interasse del nuovo mono corrisponde (non si sa mai..)
Anzi mi avete fatto ricordare che dovrei allungare un p? l'interasse di quello mio...
Ciao ragazzi,sono stato a Pannoniaring,è stato stupendo tornare in pista......... ci ho messo un po a ingranare nuovamente,ma doppo circa 30 minuti ho ricominciato a toccare il ginocchio,la caviglia si è comportata bene,non mi ha dato fastidio.
Addirittura mi sono iscritto alla gara supersport da 16 giri,è ho resistito fino alla fine,è stata un po dura,ma ho girato 3 sec.in meno dell'anno scorso......
La domenica abbiamo fatto pure la gara di endurance,bella pure quella,divertente con i cambi di pilota però ognuno con la propia moto.
Ho provato le termocoperte,e non mi aspettavo che funzionano cosi bene quando devi entrare subito in pista per far i tempi dal primo giro......
Black x me è lo stesso ed è proprio per questo ke secondo me un problema c'è.
X me 2 sono le cose e cioè :
o ke alla Matris mi hanno detto una stronzata (cosa ke non credo proprio)
o ke la mia CBR RR presa da poko ( USATA ) monti un forcellone diverso , per qualke incidente boh.
Cmq sabato ci riprovo e ti faccio sapere , a limite faccio un paio di foto.
P.S. x Black
Tu ke l'hai montato hai ancorato il mono prima sopra e poi sotto o viceversa?
Lo hai fissato prima al cappelletto e poi infilato nel forcellone?
O ancorato prima il cappelletto al forcellone e poi hai ancorato il mono?
col forcelone non ti puoi sbagliare.. nel mod 03 la parte destra ? liscia, mentre nel mod 05 la parte destra ha un rialzo.... cos? lo riconosci subito ad occhio..
Comment