Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-- Club CBR 600 RR --

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io senza toccare le saponette in percorrenza di curva ero molto più veloce di gente che toccava di brutto il ginocchio...... quindi... ci vuole del manico e basta cosa che però... io non credo di avere
    Bravi ragazzi.. sono mancato tre giorni dal nostro forum e vedo che avete scritto un bel po.. per fortuna che non c'è il nostro Cianez se no dovevo leggere 20 pagine

Comment

• Font Size
      Ped.. sei sempre in pista.. bravo bravo... e piega quella moto.. non la vorrai sempre tenere dritta..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chris PCM View Post
        diciamo che i riferimenti li prendi con le saponette.. e per non fraintendere il ginocchio non v? puntato a terra a m? di finire un paio di saponette ad ogni giornata in pista..in parole povere.. sfiori la saponetta, sai che hai un certo margine.. stringi il ginocchio e sai che lo stai diminuendo e cos? via, fino a al punto in cui capisci che lo hai stretto troppo e stai drusciando anche il resto! giusto per ironizzare un p?..
        infatti cos? facendo che mi davo un punto di riferimento ma poi cominciavo a toccare con il piolino delle pedane e risollevavo la moto perch? non sapevo se fosse il limite della moto oppure no, quindi se voi toccate con le pedane arretrate vuol dire che posso stare tranquillo sono ampiamente nei limiti

Comment

• Font Size
          diciamo di si.. l'argomento rimane cmq molto soggettivo.. ma dai cmq un occhio al setting delle sospensioni..controlla il sag e fatti tutte le regolazioni del caso...

Comment

• Font Size
            rag? mi svelereste qualche dritta su come impostare la guida in pista e migliorarla?

Comment

• Font Size
              Penso sia un p? difficile senza vederti prova magari a seguire un corso serio dove ti insegnano la postura da tenere e ti tolgano i difetti che porti dalla guida in strada e poi adatti il tutto al tuo stile di guida.

Comment

• Font Size
                Ragazzi ki di voi mi sa dire dove si trova la valvola termostatica?
                Alcuni mi hanno detto ke togliendola la moto si riscalda pi? lentamente.
                Visto ke la moto la user? solo per uso pista e non avendo montato un radiatore maggiorato potrei avere dei problemi di surriscaldamento.

Alcuni di voi hanno gi? apportato questa modifica?Se si funziona?
                Last edited by porkos; 12-06-07, 10:43.

Comment

• Font Size
                  il funzionamento specifico sull'rr non lo s?.. ma il caso riguarda pi? che altro quando hai appena acceso la moto.. nelle percorrenze non dovrebbe cambiare nulla.. alla fine andresti a perderci.. ci metteresti di pi? ad entrare in temperatura.. non s? come sia fatta nello specifico questa ma non credo che ostacoli il flusso quando si ? gi? in temperatura ottimale.. se poi qualcuno mi conferma il contraio meglio.. lo faccio anche io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by queequeg View Post
                    Penso sia un p? difficile senza vederti prova magari a seguire un corso serio dove ti insegnano la postura da tenere e ti tolgano i difetti che porti dalla guida in strada e poi adatti il tutto al tuo stile di guida.

sapresti indicarmi qualche corso?
                    cmq per dritte intendevo sapere voi in che modo guidavate perch? mi sembra di capire che fequentate abbastanza le piste, e volevo cercare di assimilare pi? particolari possibili tra tecnica e sensazioni e cercare di trasferirle alla mia guida

Comment

• Font Size
                      Originally posted by porkos View Post
                      Ragazzi ki di voi mi sa dire dove si trova la valvola termostatica?
                      Alcuni mi hanno detto ke togliendola la moto si riscalda pi? lentamente.
                      Visto ke la moto la user? solo per uso pista e non avendo montato un radiatore maggiorato potrei avere dei problemi di surriscaldamento.

Alcuni di voi hanno gi? apportato questa modifica?Se si funziona?
                      togliendo la valvola non fai altro che ritardare il tempo della temperatura di esercizio del motore,potresti avere dei problemi solo in inverno perk? l'acqua non riuscirebbe a scaldarsi per la corretta temperatura di esercizio,in estate invce e questione di qualke minuto in + e una volta raggiunta la temperatura di esercizio il funzionamento ? lo stesso come se avessi la valvola termostatica funzionante perch? la valvola termostatica si apre a 84? e rimane sempre aperta da quella soglia in su, percui girando in pista le temperature son sempre alte e avresti sempre al valvola termostatica aperta di conseguenza la togli o la tieni ? uguale, dovresti emttere un radiatore + capiente per far raffredare meglio il motore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Prexionesonora View Post
                        sapresti indicarmi qualche corso?
                        cmq per dritte intendevo sapere voi in che modo guidavate perch? mi sembra di capire che fequentate abbastanza le piste, e volevo cercare di assimilare pi? particolari possibili tra tecnica e sensazioni e cercare di trasferirle alla mia guida

Io conosco solopista e so che organizzano corsi differenziati e sono molto bravi,comunque se guardi su internet ne trovi quanti ne vuoi

Una domanda in quanto vedo che sei preparato ma come fai a conoscere cosi bene la meccanica?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by queequeg View Post
                          Io conosco solopista e so che organizzano corsi differenziati e sono molto bravi,comunque se guardi su internet ne trovi quanti ne vuoi

Una domanda in quanto vedo che sei preparato ma come fai a conoscere cosi bene la meccanica?
                          perch? mi ? sempre piaciuto da piccolo montare e smontare motori prepararli ecc e oltre a documentarmi sul manuale d'officina della mia rr ho un amico che ? un meccanico e preparatore di auto quindi molte cose le ho assimilate da lui

PS. ma perch? non vi volete sbilanciare nello spiegarmi qualke tecnica o sensazione per quanto riguarda la guida in pista?

Comment

• Font Size
                            Non ? per non sbilanciarsi il fatto ? che io non sono un pistaiolo serio ovvero vado in pista poche volte e non per fare il tempo quanto per un divertimento cercando un p? di brio che la guida su strada non d?.Per quanto riguarda le senzazioni quando ci vai devi stare attento ai comportamenti della moto e avere una persona esperta che si in grado di spiegarti il perch? di quella senzazione o della razione della moto.So che ci sono molte discussioni a riguardo pero a me personalmente hanno sempre fatto pi? confusione che insegnamento

Ora che so che sei preparato in fatto di 600 rr ti rompero le scatole spesso in cerca di informazioni in quanto sto risistemando la mia dopo la caduta

Comment

• Font Size
                              anche io nn cerco di fare il tempo, ma voglio saperne di + e cercando di fare un ingresso curva tenere la corda e uscire, il tutto con calma e tranquillit? cercando di fare una esecuzione corretta senza cercare la velocit? o il limite e di conseguenza apprezzare la guida e i miglioramenti

per la risoluzione ai problemi della tua rr sar? felice di poterti aiutare sempre se ne sono in grado altrimenti ti aiuter? lo stesso kiedendo a ki ne sa + di me

Comment

• Font Size
                                Ok grazie.
                                Approposito con la mia vekkia VTR SP1 non sono mai riuscito a trovare il manuale d'officina ma ricordo ke all'epoca ke lo cercavo parekki possessori di RR 600 lo avevano . qualcuno pu? inviarmelo???
                                porkos13@libero.it

Comment

X
                                Working...
                                X