Ciao prexionesonora... felice di avere un nuovo membro di questo club... e speriamo di vederti spesso qui con noi.. appena uno dei ragazzi che hanno l'elenco dei componenti avrà tempo ti aggiungerà alla lista...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
-- Club CBR 600 RR --
Collapse
X
-
ciao sabatino benvenuto! son quelle originali honda... mi sa che mi hanno fregato sto giro...
oggi mi sono informato per le pirelli diablo supercorsa, ma costano un botto!!! il prezzo migliore che ho trovato ? stato 300euro montate, voi quanto le pagate?
Comment
-
Benvenuto Prexionesonora
Vista la caduta e l'attesa dell'arrivo dei pezzi per la piccola sto facendo qualche piccolo intervento uno di questi e stato cambiare l'olio dei freni e pulire per bene i pistoncini delle pinze freno e qui mi e sorto un problemino ovvero:dopo aver rimontato il tutto mi accorgo che le pastiglie tendono a rimanere a contatto con i dischi e di conseguenza frenano la ruota (fa circa due tre giri a vuoto e poi si ferma) sul manuale parlano di controllare con uno spessimetro la distanza pastiglia disco e di spingere o tirare la forcella per fare in modo che questo avvenga ,cose che ho provato ma con risultato nullo,
chi di voi mi sa dare un consiglio in merito
Last edited by queequeg; 07-06-07, 08:16.
Comment
-
ciao mikyra80Originally posted by MikyRa80 View PostCiao prexionesonora... felice di avere un nuovo membro di questo club... e speriamo di vederti spesso qui con noi.. appena uno dei ragazzi che hanno l'elenco dei componenti avr? tempo ti aggiunger? alla lista...
grazie per il benvenuto
ma certo che sar? dei vostri
ciiiaooo
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postciao sabatino benvenuto! son quelle originali honda... mi sa che mi hanno fregato sto giro...
oggi mi sono informato per le pirelli diablo supercorsa, ma costano un botto!!! il prezzo migliore che ho trovato ? stato 300euro montate, voi quanto le pagate?
ciao gekid83
grazie
cmq io le pastiglie le ho solo comprate e poi montate io, quindi credo solo che il tuo rivenditore te le abbia fatte pagare a prezzo pieno
per le super corsa anche dalle mie parti me le danno per quel prezzo
poi ci sono le equivalenti metzeler racetec ma le pagheresti 30 euro in meno.
la differenza tra le due la noti in pista e prevalgono leggermente le supercorsa.
io ora monto le Rennsport ci ho fatto 6000 km e un turno in pista di 80 km e mi sono trovato benissimo per un rapposrto qualit? prezzo 190euro montate e ne hanno ancora di Km da fare. queste sono gomme che durano solo se non fai sgommare l aposteriore con sgasate
fammi sapere cosa ci monterai
ciao
PS. UN SALUTO A PEDROSA!
Comment
-
grazie per il benvennutoOriginally posted by queequeg View PostBenvenuto Prexionesonora
Vista la caduta e l'attesa dell'arrivo dei pezzi per la piccola sto facendo qualche piccolo intervento uno di questi e stato cambiare l'olio dei freni e pulire per bene i pistoncini delle pinze freno e qui mi e sorto un problemino ovvero:dopo aver rimontato il tutto mi accorgo che le pastiglie tendono a rimanere a contatto con i dischi e di conseguenza frenano la ruota (fa circa due tre giri a vuoto e poi si ferma) sul manuale parlano di controllare con uno spessimetro la distanza pastiglia disco e di spingere o tirare la forcella per fare in modo che questo avvenga ,cose che ho provato ma con risultato nullo,
chi di voi mi sa dare un consiglio in merito
di solito le pastiglie dovrebbero tocare un pelo i dischi da far sentire il fruiscio sopratutto il nostro modello di moto lo fa di suo, che la ruota compia solo tre giri e poi si arresti non credo che ia poi tanto frenata,(dopo per sfizzzzio metto la mia sui cavalletti e ci provo
) cmq tornando a noi quando dici pulire per bene i pistoncini significa che li hai tolti dalla pinza? se si quando hai rimontato il tutto hai fatto attenzione che i paraoli e i pistoncini aderissero perfettamente da non poter esserci nemmeno una molecola di aria?
Comment
-
Originally posted by Prexionesonora View Postgrazie per il benvennuto
di solito le pastiglie dovrebbero tocare un pelo i dischi da far sentire il fruiscio sopratutto il nostro modello di moto lo fa di suo, che la ruota compia solo tre giri e poi si arresti non credo che ia poi tanto frenata,(dopo per sfizzzzio metto la mia sui cavalletti e ci provo
) cmq tornando a noi quando dici pulire per bene i pistoncini significa che li hai tolti dalla pinza? se si quando hai rimontato il tutto hai fatto attenzione che i paraoli e i pistoncini aderissero perfettamente da non poter esserci nemmeno una molecola di aria?
Non ho tolto i pistoncini li ho solo fatti girare in modo da pulirli,solo uno si e sfilato quando ho pompato la leva freno per farli uscire un p?, poi l'ho rimontato cambiato l'olio e spurgato il tutto ed e qui che mi sorge il dubbio perch? nel manuale ce scritto che le pastiglie non dovrebbero toccare il disco ma bens? rimanere un po distaccate
.
Questa sera comunque riprovo a sitemare il tutto,spero che la caduta non centri nulla con questo discorso
Comment
-
CLUB CBR 600 RR
Nome colore anno
1. Mauy37 arancione-nera 06’
2. Esusino 05’
3. Teosanvi rossa e nera 03’
4. Alex46
5. MaverickRR nera,bianca,rossa 03’
6. Simo22 Redbull 03’
7. Bronzo63 03’
8. MikyRa80 blu 05’
9. Exaa11 rossa e nera 03’
10. Luk#6 bianca e rossa 04’
11. Lopax
12. Aramis nera 03’
13. Corol rossa viola grigia 05’
14. Bruxxx nera 03’
15. Gekid83 nera 06’
16. Andrevic nera 04’
17. Enro graphite black 06’
18. Simon#79 rossa e nera 03’
19. Solidsnake 05’
20. Cianex rossa e nera 03’
21. Simon Le Bon nera 05’
22. Cloud gialla 03’
23. Becca600rr nera 03’
24. Maverickfb nera 06’
25. Pedrosa nera grigia 03’
26. LuchyGio
27. Firabladexrr 04’
28. Yoghi-83
29. Cecco 35
30. Neeko72 blu rossa 06’
31. Omez 03’
32. Buks83 carbonio 05’
33. Littledevil82
34. Millejager nera 05’
35. Stn
36. koreZ
37. Robbè rossa e nera 04’
38. Martinomln rossa e nera 04’
39. Ermax repsol 04’
40. Furge rossa e nera 03’
41. Wag
42. Wytek grigia nera 05’
43. Chris PCM 03’
44. JenaPlinsky
45. Queequeg rossa,grigia,blu 05’
46. Porkos
47. Black-RR nera 04’
48. Tanamadana blu 05’
49. Prexionesonora rossa e nera 04’
Comment
-
tranqui nn ? dovuto alla caduta che hai preso, a meno che la moto non abbia urtato frontalmente, almeno qualche decimo di millimetro le pastiglie sfioreranno sempre il disco, per lo spurgo hai usato un tubicino di gomma trasparente e sei sicuro di essere riuscito ad eliminare tutta l'aria dal circuito?Originally posted by queequeg View PostNon ho tolto i pistoncini li ho solo fatti girare in modo da pulirli,solo uno si e sfilato quando ho pompato la leva freno per farli uscire un p?, poi l'ho rimontato cambiato l'olio e spurgato il tutto ed e qui che mi sorge il dubbio perch? nel manuale ce scritto che le pastiglie non dovrebbero toccare il disco ma bens? rimanere un po distaccate
.
Questa sera comunque riprovo a sitemare il tutto,spero che la caduta non centri nulla con questo discorso

ps. un consiglio ... la proxima volta ke cambierai le pastiglie non pulire i pistoncini ? inutile anke poi perk? alla prima frenata si sporcheranno dinuovo di ferodo
Comment
-
Che non dipenda dalla caduta e gi? una consolazione,per lo spurgo si fatto con tubicino in gomma in modo da vedere la fuori uscita di bolle d'aria,per quanto riguarda la pulizia dei pistoncini l'ho fatto perche avevo un po di tempo da perdereOriginally posted by Prexionesonora View Posttranqui nn ? dovuto alla caduta che hai preso, a meno che la moto non abbia urtato frontalmente, almeno qualche decimo di millimetro le pastiglie sfioreranno sempre il disco, per lo spurgo hai usato un tubicino di gomma trasparente e sei sicuro di essere riuscito ad eliminare tutta l'aria dal circuito?
ps. un consiglio ... la proxima volta ke cambierai le pastiglie non pulire i pistoncini ? inutile anke poi perk? alla prima frenata si sporcheranno dinuovo di ferodo
Comment
-
Originally posted by queequeg View PostChe non dipenda dalla caduta e gi? una consolazione,per lo spurgo si fatto con tubicino in gomma in modo da vedere la fuori uscita di bolle d'aria,per quanto riguarda la pulizia dei pistoncini l'ho fatto perche avevo un po di tempo da perdere
mi s? proprio che sta pulizia dei pistoncini te ne abbia fatto perdere parecchio
beh allora sei riuscito a risolvere?
Comment
-
Si ho rismontato le pinze controllato tutto e rimontato adesso la vera prova la faccio quando mi arrivano tutti i pezzi cos? la posso rimettere in strada
non vedo l'ora
Spero per fine giugno di aver sistemato il tutto e di poterla riprovare in pista,questa volta senza fare malanni per?
Comment
X

Comment