Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-- Club CBR 600 RR --

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Mauy....divertito ?.....beato te.....comunque avrai dato gas anche per noi
    ciao Black
    e un ciao ovviamente a TUTTI

Domenica sono andato al Mugello per vedere dei miei amici in gara........ad uno il venerdi gli ? esploso il motore sul dirizzone a circa 290 km/h..motore completamente distrutto senza cadere........alle 1 di notte ? andato a tirar gi? dal letto il titolare di una concessionaria Suzuki e ha preso un K7 nuovo di pacca.....la mattina ha cambiato le pedane , cerchi e gomme e comprato carene in circuito montando il tutto......HA LASCIATO I TUBI ORIGINALI SCARICHI ORIGINALI E TUTTO IL RESTO ..non li ha trovati....? andato a fare le qualifiche.....si ? classificato mi sembra decimo.........domenica gara....sempre tutto originale ? sceso in pista...gara stupenda ? arrivato settimo con un best lap di 2,00, 667......ripeto con moto praticamente tolta dal concessionario e messa in pista......sono rimasto senza parole...? un grande......e mi sono reso conto di quanto son fermone

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chris PCM View Post
      col forcellone non ti puoi sbagliare.. nel mod 03 la parte destra ? liscia, mentre nel mod 05 la parte destra ha un rialzo.... cos? lo riconosci subito ad occhio..

Esattamente... difatti il mio ? quello della '05 anche se ho la '04... come scritto nelle pag. precedenti...

Originally posted by porkos View Post
      Black x me ? lo stesso ed ? proprio per questo ke secondo me un problema c'?.
      X me 2 sono le cose e cio? :
      o ke alla Matris mi hanno detto una stronzata (cosa ke non credo proprio)

o ke la mia CBR RR presa da poko ( USATA ) monti un forcellone diverso , per qualke incidente boh.

Cmq sabato ci riprovo e ti faccio sapere , a limite faccio un paio di foto.

P.S. x Black
      Tu ke l'hai montato hai ancorato il mono prima sopra e poi sotto o viceversa?
      Lo hai fissato prima al cappelletto e poi infilato nel forcellone?
      O ancorato prima il cappelletto al forcellone e poi hai ancorato il mono?

Fammi sapere ciao.

Il mono solitamente va inserito da sopra per il semplice fatto che il serbatoio del gas interferirebbe nell'inserimento dal basso.
      Per comodit? lo si ancora prima di sopra cosicch? rimane sospeso e si finisce con il lavoro nella parte bassa...

Il motivo per cui + di un anno fa cambiai forcellone fu proprio perch? comprai un mono Bitubo Racing 4 regolazioni dal costo proibitivo ad un prezzo stracciato (nuovo).... non mi volli fare scappare l'occasione...anche se a detta del venditore non era sicuro che fossero compatibili.
      Quando provai a montarlo per? mi accorsi che c'era una leggera interferenza nella zona posteriore del foro sul forcellone (alloggio) con il mono (il dado rosso in ergal al centro)... cos?, dopo qualche settimana trovai un forcellone '05 in ottime condizioni e a prezzo basso e ho risolto il problema.... L'idea di rivendermi quella favola di mono mi faceva stare male...

Nella '04 quindi penso che sia pi? conveniente montare prima il "cappelletto" al mono e solo dopo stringere i 4 perni che lo ancorano al forcellone.

Il consiglio che ti posso dare e che taglia la testa al toro sulla reale compatibilit?.... ? quello di montare il mono sopra e sotto ma non la slitta inferiore (quella che si imperna al telaio).... cos? facendo potrai simulare tutta l'escursione in compressione/estensione e vedere se ci sono interferenze anche con il sottocoda.

Comment

• Font Size
        Ho trovato questa meraviglia in giro per internet, la trovo fantastica sia come allestimento che come colorazione!!!

Comment

• Font Size
          Salve a tutti

dopo tanto tribolare sono riuscito a comprarmi la nuova moto(anche se usata)
          la ricerca è stata estenuante, di moto stupende in giro ce ne sono a pacchi da 6 ma si può dire che mi sono portato a casa la principessa delle moto...

prima d'ora non avevo mai giudato una moto coi semimanubri e così sportiva(e per fortuna che dicono che il cbr fra le moto sportive è la + comoda, le altre che sono????) e sinceramente sopra mi ci trovo molto strano(vengo da un'hornet 2005, santa moto..) ma sono sicuro che adattandomela alla mia non leggerissima stazza mi regalerà tantissime soddisfazioni...

consigli su come migliorarla?
          Last edited by tanamadana; 16-05-07, 10:35.

Comment

• Font Size
            Grande tana.... hai preso una moto stupena... solo perchè è blu come la mia.. che è un colore che amo.. infatti le carene da pista.. come ricordate le ho fatte dello stesso colore delle originali.. Adesso sei uno di noi a tutti gli effetti....

Comment

• Font Size
              belissima moto tanamadana! benvenuto nel club!

Comment

• Font Size
                HELPPPPPPPPPPPP

ciao a tutti,ho bisognpo di una mano:
                devo smontare il codone,come faccio?ho tolto tutte le viti,ma sfilarlo ho paura,sforza......

Comment

• Font Size
                  Allargalo guardando dove tocca il sotto codone e sfilalo verso l'alto anch'io la prima volta avevo paura di rompere tutto ma visto che se volevo montare lo scarico lo dovevo togliere mi sono fatto coraggio

Comment

• Font Size
                    Be noto anke una differenza con il mono Bitubo e quello WP e cio? ke il matris il serbatoio lo porta verso la ruota e non lateralmente ho anke una foto ma non ho mai imparato a metterle sul forum , cmq ? il Matris M05 con precarico idraulico a limite si pu? vedere subito su google immagini.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wag View Post
                      HELPPPPPPPPPPPP

ciao a tutti,ho bisognpo di una mano:
                      devo smontare il codone,come faccio?ho tolto tutte le viti,ma sfilarlo ho paura,sforza......
                      Smontate tutte le viti (4 o 6 a seconda se ? '04 o '05) spostalo un p? indietro per farlo sganciare dalle boccole posteriori, solleva poi un lato (io di solito agisco sul DX) e tira verso l'alto... far? molta resistenza, ma non si rompe... la plastica ? molto flessibile.

A rimontarlo ti sembrer? ancora pi? rognoso perch? dovrai essere tu ad allargare la zona interessata (parte inferiore dietro la zona pi? larga del codone).

Una volta rimesso, prima di portarlo tutto avanti, mettiti dietro e infilando le dita sotto lo stop toccherai la plastica del sottocoda...cerca di allineare i perni dello stop con i gommini e poi spingi in avanti.

Purtroppo sti ingegneri ogni tanto bisognerebbe fustigarli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by porkos View Post
                        Be noto anke una differenza con il mono Bitubo e quello WP e cio? ke il matris il serbatoio lo porta verso la ruota e non lateralmente ho anke una foto ma non ho mai imparato a metterle sul forum , cmq ? il Matris M05 con precarico idraulico a limite si pu? vedere subito su google immagini.
                        Ogni marca fa le sue scelte in termini di costruzione... questa soluzione per esempio a me piace di pi?....

Comment

• Font Size
                          ero sulla giusta strada,allora se ? normale,vado,lo smonto e festeggio!grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            ciao a tutti

Comment

• Font Size
                              Wag sei riuscito... dai che non è difficile... le carene sono abbastanza flessibili... adesso non so se nella 03 sia molto diverso che nella 05 ma mettendolo un po di traverso dopo che hai tolto tute le viti.. allargandolo appena viene fuori senza grossi problemi... allarga pure la carena che quella in abs non fa niente... fossero così flessibili quelle in vetroresina... per montare la coda in vtr ho dovuto scaldarla col foon per renderla più morbida se no col cavolo che entrava...

Comment

• Font Size
                                ah.. ho appena consegnato le gomme al nostro buon vecchio Cianez.. che poi è ripartito verso casa... purtroppo in questi giorni non può essere con noi perchè ha dei problemi col pc.. ma è con noi col pensiero...

Comment

X
                                Working...
                                X