Mauy.. tra un po il tuo CBR prende il volo
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-- Club CBR 600 RR --
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Ragazzi domanda per possessori (e preferibilmente pennatori) CBR600 RR del 2003-2004: Secondo voi quale é il metodo migliore e meno "dannoso" per la moto per fare una penna bella, prolungata e con un buon controllo sul punto morto???
i metodi piu comuni sono i seguenti:
-1 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 8000-9000 giri, chiusura e riapertura totale del gas. il così detto (power wheelie)
-2 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 4000-5000 giri, pizzicata alla frizione con gas e via col Valzer... il così detto (pop the clutch)
-3 metodo: pizzicata alla frizione in 2 marcia sugl 8000-9000 giri.
Per quanto mi riguarda il PRIMO metodo non me gusta granché... Sa molto di sovvracarico al cambio e al sistema di trasmissione (perlopiù accentuato dall'effetto naturale ON/OFF del modello 2003.
Il SECONDO metodo già mi piace di più... l'ho provato un paio di volte... Migliore stabilità dato che la partenza della penna é relativamente bassa e quindi si riesce di piu a gestire i giri del motore.
Il TERZO metodo invece é quello su cui sto puntando... essendo in 2 marcia la moto é piu controllabile e meno nervosa. Per lo più se una volta finita la 2 sei anche capace di salire di marce.... BEH... Daidepenne Chilometriche a mo di "highway wheelie"
Tuttavia si tratta cmq di un metodo in cui la velocita di percorrenza é sempre elevata...
Ora a voi!!!! quale preferité, cosa ne pensate?,pro?, contro?, consigli e raccomandazioni...?
P.s. Premetto che monto solo scarico Devil e -1 dente al pignone.
LampsLast edited by Aramis; 13-09-09, 19:23.
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