Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-- Club CBR 600 RR --

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende da cosa metti... ovvero quale olio, quali pastiglie e filtri...

Diciamo che se parliamo di roba originale Honda e un buon olio dovresti stare intorno ai 230-250 ? pi? o meno escluso mano d'opera...

Comment

• Font Size
      credo sui 200 euro... dipende da quanto olio ci vuole, da che pastiglie prende e quanto le paga o te le fa pagare..... nn ti conviene comprarti la roba da te? cmq, se hai tempo e il minimo di attrezzi, è semplicissimo fare un tagliando di questo genere... si risparmia molto e poi si presume che, visto che la moto è la tua e te la sei sudata tu, essa venga trattata con tutte le attenzioni possibili!!!! e ne giova sopratutto il tuo portafoglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by IL TORE View Post
        credo sui 200 euro... dipende da quanto olio ci vuole, da che pastiglie prende e quanto le paga o te le fa pagare..... nn ti conviene comprarti la roba da te? cmq, se hai tempo e il minimo di attrezzi, ? semplicissimo fare un tagliando di questo genere... si risparmia molto e poi si presume che, visto che la moto ? la tua e te la sei sudata tu, essa venga trattata con tutte le attenzioni possibili!!!! e ne giova sopratutto il tuo portafoglio
        Superquotissimo.....

Preventivo:

Olio: 3 Lt dai 30? ai 45? dipende quale prendi

Filtro olio: una 15? di euro - prendilo originale Honda che ? meglio...

Filtro aria: ti consiglio BMC non perch? sia migliore ma perch? almeno ? lavabile e il kit non costa molto 60? circa.

Pastiglie: pi? di 100? (non so di preciso) le originali (ottime!) e tra le 55? e i 90? per le altre (valide) marche.

Olio freni: 6? il Castrol Super Dot 4

Buon lavoro...

Comment

• Font Size
          la moto la uso in strada voglio un olio buono ma nn da motogp,il filtro aria è già un bmc,pastiglie cosa mi consigliate????

Comment

• Font Size
            E infatti io parlavo di olio adatto alle ns moto totalmente sintetico.... uno dei migliori e che tra l'altro si sposa molto bene col motore dell'RR ? il Bardhal XTC C60 10-W40... lo trovi intorno ai 9-10 ?, anche il Motul non ? malaccio ma costa di pi? e secondo me dura molto meno prezzo intorno ai 15 ?.... poi c'? il "classico" Castrol (non mi ricordo il nome) e tra l'altro mi pare abbiano messo in commercio un nuovo prodotto per le nostre bimbe.

Pastiglie sicuramente ti conviene prendere le originali... che saranno le pi? care ma durano un sacco (io c'ho fatto pi? di 10.000 km) con tra l'altro 2 pistate.

Ho provato anche la Carbon Lorreine SBK5 e sono ottime ma mi sono durate poco e il costo non ? bassissimo.

Adesso prover? (gi? ordinate) le Braking CM55... prezzo contenuto (intorno ai 55-60?) e chi le ha provate ne parla bene.

Per il filtro allora prendi il kit per la pulizia BMC... mi pare costi 10-15 ? e basta per almeno un paio di lavaggi.

Comment

• Font Size
              si, le pastiglie originali x il cbr del tuo anno sono una bomba anche se stressate al limite in pista! se vuoi risparmiare qualcosina x la strada io mi son trovato sempre benissimo con le AP RACING SSR!! magari nn ti superano i 10'000 ma sono altrettanto valide e personalmente le compravo con 60 euro.. xò vedi di nn portarle in pista (diventano burro, e come tali si consumano!! personalmente 3 pistate e le dovevo buttare!!!!)
              X l'olio... pista o non pista l'olio vuole sempre buono... quelli consigliati da black-rr sono tra i migliori, il motore sente queste differenze e te le fa vedere nel tempo... anche qualche cavallino in piu' ci può stare se usavi un olio non del genere

Comment

• Font Size
                grazie mille x i consigli siete stati di grande aiuto,il tagliando da solo nn lo faccio troppa paura di sbagliare qualcosa

Comment

• Font Size
                  Non ti devi spaventare/demoralizzare.... nessun meccanico nasce "imparato" ... io oltre ad essere appassionato di manutenzione ho imparato (anche a spese mie ) che non esiste lavoro fatto meglio di quello che si fa da se... e credimi che stiamo parlando di bazzecole.

Ne potrei raccontare a bizzeffe di lavori mal eseguiti (e spesso causa di rischi enormi per il cliente!) di meccanici "blasonati" delle mie parti....

Se hai dubbi basta chiedere....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Black-RR View Post
                    Non ti devi spaventare/demoralizzare.... nessun meccanico nasce "imparato" ... io oltre ad essere appassionato di manutenzione ho imparato (anche a spese mie ) che non esiste lavoro fatto meglio di quello che si fa da se... e credimi che stiamo parlando di bazzecole.

Ne potrei raccontare a bizzeffe di lavori mal eseguiti (e spesso causa di rischi enormi per il cliente!) di meccanici "blasonati" delle mie parti....

Se hai dubbi basta chiedere....
                    gi? quando ho montato il filtro aria mi ? sembrata un impresa!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ti capisco, nel senso che effettivamente specialmente le prime volte le cose sembrano difficili... ma poi capito "come funziona" si procede con pi? scioltezza... e (secondo me) ne scaturisce una profonda soddisfazione personale per il lavoro svolto.

Tutto ci? ovviamente se piace fare di questi lavori... se no forse ? meglio lasciarlo fare al mekka punto e basta... sono scelte.

Comment

• Font Size
                        Ciao a tutti e un lamps di benvenuto alle new entry!
                        Tutto bene? intanto Auguro a voi tutti una serena Pasqua.
                        Poi vorrei chiedere se qualcuno sà dirmi se i cerchi del mod. '03 montano senza problemi sul mod. '05?
                        sul posteriore penso non vi sia alcun problema ma l'anteriore non sò....il perno ruota, pur avendo lo stesso diametro, ho visto che è leggermente differente....
                        attendo vs. utili opinioni....
                        e scusate la mia "latitanza" ma è un periodo che il lavoro mi "assorbe" ahimè...
                        ancora tanti auguri a tutti.....

Comment

• Font Size
                          I cerchi da soli sono compatibili al 100%.

Quello anteriore mi pare abbia anche gli stessi distanziali, quello posteriore invece differisce per il distanziale DX per il fatto che la staffa porta-pinza ha uno spessore differente... ma questo interessa solo se si parla di cambiare forcellone.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauy37 View Post
                            Ragazzi questa ? la nuova lista dei membri del club!!!!!!!!
                            Ho inserito solo le persone che hanno fatto la firma con il nome del club

CLUB CBR 600 RR

Nome colore anno
                            1. Mauy37 Nera-Arancione HRC 06?
                            2. Teosanvi rossa e nera 03?
                            3. MikyRa80 blu 05?
                            4. Cianex rossa e nera 03?
                            5. Becca600rr nera 03?
                            6. Pedrosa nera grigia 03?
                            7. Buks83 carbonio 05?
                            8. Chris PCM 03?
                            9. Black-RR nera 04?
                            10. Gabri44 bianco-blu 07?
                            11. Penolla 05?
                            12. Fireblade83 nera-grigia 05?
                            13. Terremoto
                            14. Pappara 07?
                            Modificata....Ok???

Comment

• Font Size
                              Ciao raga.. Buona Pasqua a tutti....

Teo per le pastiglie.. metti le originali.. usate anche in pista ed erano quasi finite.. sono andate alla grande.. come dice il mio conce.. che di Honda ne sa parecchio... sui dischi originali le pastiglie originali sono tra le migliori e non rovinano il disco.. anche io ci ho fatto 11 mila km con anche una pistata poi le ho cambiate ma potevano andare ancora un po.. per l'olio.. io ho sempre messo quello che mette il conce... anche perchè non è che la sfrutto sempre a manetta quindi mi va più che bene...
                              un saluto a tutti i nuovi arrivati...

Comment

• Font Size
                                grazie a tutti x i consigli e BUONA PASQUA a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X