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-- Club CBR 600 RR --

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    #2401
    Originally posted by penolla View Post
    ciao ragazzi! come va tutto ok?
    scusate la mia forzata latitanza, ma in questo periodo son incasinatissimo col lavoro....e quindi poco tempo libero!
    ho letto che son uscite le date honda day.....
    qualcuno del club pensa di parteciparvi? magari l'occasione ? buona per conoscersi.....io se riesco vorrei andar a monza......

    ci sono a tutte e tre

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      #2402
      Originally posted by terremoto View Post
      Non so se riesco a postarvi un'immagine...
      Comunque che dire, in versione Stock, la mia del 2004 rispetto alla unova...non c'? storia in quanto a motore...se volete con calma vi spiego quali sono i punti dove purtroppo c'? poco da fare a Vallelunga contro le "nuove" 600 con le varie differenze tra le marche e i modelli, cosa che ho avuto modo di vedere in prima persona nei turni piloti...
      Molto interessante. Parla,parla che io ti ascolto....

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        #2403
        Rispondo a Pedrosa e a Bucks, ma ovviamente anche a tutti quelli che trarranno vantaggio dalle mie parole.
        premettendo che la moto ancora la conosco poco e che a Valle ho girato 3 volte (6 turni) e che nell'ultimo turno ho girato sul passo dell' 1.53 , ho notato una certa mancanza rispetto alle 600 nuove.
        Le differenze le ho sentite, oppure dovrei dire subite, all'uscita dei tratti molto lenti soprattutto.
        Nella Soratte, ovvero una curva da 2a sottocoppia o prima a cannone (eviterei per l'eventualità di mettersi il mezzo per cappello), per poter uscire sui 10000giri dovevo tuffarmi dentro quasi a kamikaze...ora voi direte, si DEVE fare così!
        Il fatto è che si deve fare realmente così in ogni curva se vuoi esere competitivo, ma quando tu entri a pesce, e l'avversario anche, la differenza la fa il mezzo.
        Queste nuove moto non solo hanno più cavalli sotto, ma secondo me hanno anche più trazione, sono più lineari, e questo vuol dire tanto, significa poter uscire da una curva in 3a a 8000 giri e spalancare tutto avendo lo stesso effetto che io ottengo solamente uscendo dalla curva a 11000 giri.
        Ora, per fare dei paragoni moooolto più sensati aspetterò di scendere ancora con i tempi, ma in linea di massima, con le nuove si è un pò avvantaggiati.
        Esempio stupido potrei farlo all'uscita della Curva Cimini, dove io esco di 3a piena, sono evlocissimo nel cambio di direzione che sfrutto per mettere la 4a in modo tale da sfruttare la piega a sinistra per andare all Campagnano per far salire di giri il motore...ecco, proprio in questo punto, dove io stò a 14000giri e non credo si possa fare molto più forte, se non di poco, in uscita mi ritrovo RR07,R6 nuove e Gsxr che mi bucano da tutte le parti...e per poter recuperare qualcosina devo forzare molto le staccate.
        Detto questo ho fatto caso anche ad un'altra cosa, che se è vero che l'R6 gira mooooolto alta, è pur vero che mi è sembrata molto più stabile e fluida nell'erogazione rispetto al CBRnuovo, che invece ho notato si muove molto...
        Di GSXR ce ne sono veramente pochi, e sono o 100 o 750, di 600 si vedono quasi esclusivamente Yamaha e Honda...
        Non vi nascondo che l'anno prossimo vorrei salire su qualche mezzetto più competitivo...perché nella categoria Stock, quella che più mi piace, anche la base di partenza è moooolto importante...
        Magari ho scritto qualche minkiata, ma mi riservo di scendere ancora con i tempi per un confronto diretto con le moto avversarie...per correggere qualche mia affermazione...

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          #2404
          Molto interessante Grazie.

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            #2405
            Vedi che ho ragione.......tocca metterci del tuo....io a Vallelunga sono stato 2 volte ....una nel tracciato vecchio e 1 nel nuovo e sempre con Metzelerday facendo 2 turni.....perci? non faccio testo ...ma ricordo che anche se uscivo abbastaza veloce della Roma i 600 nuovi prima dello scollino mi passavano.....perci? non s? se era la mia che non andava una mazza o erano le altre che andavano forte..

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              #2406
              Originally posted by pedrosa View Post
              Ciao a tutti......... per me la stagione ? finita prima di ricominciare per lo meno fino a aprile maggio.....mannaggia .....mannaggia ..... mi son dovuto operare e per un paio di mesi niente scorribande e pistate



              Pedro spero non sia niente di grave comunque ti auguro una buona guarigione

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                #2407
                Originally posted by terremoto View Post
                Rispondo a Pedrosa e a Bucks, ma ovviamente anche a tutti quelli che trarranno vantaggio dalle mie parole.
                premettendo che la moto ancora la conosco poco e che a Valle ho girato 3 volte (6 turni) e che nell'ultimo turno ho girato sul passo dell' 1.53 , ho notato una certa mancanza rispetto alle 600 nuove.
                Le differenze le ho sentite, oppure dovrei dire subite, all'uscita dei tratti molto lenti soprattutto.
                Nella Soratte, ovvero una curva da 2a sottocoppia o prima a cannone (eviterei per l'eventualit? di mettersi il mezzo per cappello), per poter uscire sui 10000giri dovevo tuffarmi dentro quasi a kamikaze...ora voi direte, si DEVE fare cos?!
                Il fatto ? che si deve fare realmente cos? in ogni curva se vuoi esere competitivo, ma quando tu entri a pesce, e l'avversario anche, la differenza la fa il mezzo.
                Queste nuove moto non solo hanno pi? cavalli sotto, ma secondo me hanno anche pi? trazione, sono pi? lineari, e questo vuol dire tanto, significa poter uscire da una curva in 3a a 8000 giri e spalancare tutto avendo lo stesso effetto che io ottengo solamente uscendo dalla curva a 11000 giri.
                Ora, per fare dei paragoni moooolto pi? sensati aspetter? di scendere ancora con i tempi, ma in linea di massima, con le nuove si ? un p? avvantaggiati.
                Esempio stupido potrei farlo all'uscita della Curva Cimini, dove io esco di 3a piena, sono evlocissimo nel cambio di direzione che sfrutto per mettere la 4a in modo tale da sfruttare la piega a sinistra per andare all Campagnano per far salire di giri il motore...ecco, proprio in questo punto, dove io st? a 14000giri e non credo si possa fare molto pi? forte, se non di poco, in uscita mi ritrovo RR07,R6 nuove e Gsxr che mi bucano da tutte le parti...e per poter recuperare qualcosina devo forzare molto le staccate.
                Detto questo ho fatto caso anche ad un'altra cosa, che se ? vero che l'R6 gira mooooolto alta, ? pur vero che mi ? sembrata molto pi? stabile e fluida nell'erogazione rispetto al CBRnuovo, che invece ho notato si muove molto...
                Di GSXR ce ne sono veramente pochi, e sono o 100 o 750, di 600 si vedono quasi esclusivamente Yamaha e Honda...
                Non vi nascondo che l'anno prossimo vorrei salire su qualche mezzetto pi? competitivo...perch? nella categoria Stock, quella che pi? mi piace, anche la base di partenza ? moooolto importante...
                Magari ho scritto qualche minkiata, ma mi riservo di scendere ancora con i tempi per un confronto diretto con le moto avversarie...per correggere qualche mia affermazione...


                Sul fatto dei nuovi mezzi ti do ragione ,ma per la mia piccola esperienza di pista ,tante volte hai di fronte ragazzi con mezzi non propio aggiornati ma che quando piegano ed entrano in curva gia con un'abbondante velocita' quando escono son gia piu' veloci di te' che hai un mezzo migliore.
                Io ad esempio,spesso per paura che cedono le gomme ho sempre quel margine di errore,vado un po piu a piano, se invece avessi un po piu di fiducia in me e nelle gomme, boia che andrei come un missile...........

                sempre sta paura di demolire la moto

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                  #2408
                  Originally posted by mauy37 View Post
                  Sul fatto dei nuovi mezzi ti do ragione ,ma per la mia piccola esperienza di pista ,tante volte hai di fronte ragazzi con mezzi non propio aggiornati ma che quando piegano ed entrano in curva gia con un'abbondante velocita' quando escono son gia piu' veloci di te' che hai un mezzo migliore.
                  Io ad esempio,spesso per paura che cedono le gomme ho sempre quel margine di errore,vado un po piu a piano, se invece avessi un po piu di fiducia in me e nelle gomme, boia che andrei come un missile...........

                  sempre sta paura di demolire la moto
                  ehm, guarda, in curva non faccio proprio schifo, diciamo che con le pedane Evo3000 messe in posizione completamente arretrata e completamente rialzata...ho grattato anche lo slider che st? sulla zona Tibiale...
                  Ora prossimi turni, per il primo 1 solo click in pi? di precarico ed al 2? se non sono ancora soddisfatto, sfiliamo anche le forcelle di un paio di millimetri...tanto per chiudere un p? le traiettorie...

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                    #2409
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    Vedi che ho ragione.......tocca metterci del tuo....io a Vallelunga sono stato 2 volte ....una nel tracciato vecchio e 1 nel nuovo e sempre con Metzelerday facendo 2 turni.....perci? non faccio testo ...ma ricordo che anche se uscivo abbastaza veloce della Roma i 600 nuovi prima dello scollino mi passavano.....perci? non s? se era la mia che non andava una mazza o erano le altre che andavano forte..
                    Sar? fatto, anche io a Valle ho fatto solo 4 turni con questa moto e una sola giornata con il 929 l'anno scorso...il resto ? buio, sono stato solamente altre 2 volte a Magione, poi ? finita la mia esperienza in pista...

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                      #2410
                      Originally posted by mauy37 View Post
                      Pedro spero non sia niente di grave comunque ti auguro una buona guarigione
                      No niente di grave....ernia inguinale e varicocele

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                        #2411
                        COsa ne dite di questa pompa? può essere un valido acquisto o meglio lasciare perdere...

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                          #2412
                          Pedro rimettiti presto... se no il mugello come fa senza di te...
                          In bocca al lupo per una veloce guarigione...

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                            #2413
                            ragazzi mi s? proprio che dopo 26 mesi con la mia amata ? giunto il momento di separarmene.. ancora non ho venduto tutti i pezzi che ho gi? trovato a vendere la moto.. vab?.. saldato il debito vedr? quanti soldi mi avanzano e cosa potr? comprarmi..

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                              #2414
                              Originally posted by MikyRa80 View Post
                              COsa ne dite di questa pompa? pu? essere un valido acquisto o meglio lasciare perdere...

                              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2759.l1259


                              Secondo me non ne vale la pena... con meno di 200? prendi una Brembo 19X20.

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                                #2415
                                Originally posted by Chris PCM View Post
                                ragazzi mi s? proprio che dopo 26 mesi con la mia amata ? giunto il momento di separarmene.. ancora non ho venduto tutti i pezzi che ho gi? trovato a vendere la moto.. vab?.. saldato il debito vedr? quanti soldi mi avanzano e cosa potr? comprarmi..

                                Mi dispiace veramente tanto. Per esser costretto a vender la moto devi averla combinato proprio grossa!!

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