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-- Club CBR 600 RR --

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    #1531
    Praticamente devo quotare tutti.... ....

    Prexionesonora, per il fatto che se ha intenzione di fare di fare pi? pista... ? sulla buona strada per migliorare un gi? grande CBR...

    Tutti gli altri perch? concordo sul fatto che se le modifiche, in particolare quelle alle sospensioni con altre di tipo Racing.... per la strada sono solo un supplizio.

    La mia RR, come raccontato alcune pagine fa (quando mi presentai a voi...) monta un mono racing al posteriore e una forka preparato Ohlins e per strada ? diventata veramente "dura"... ? un pazzo di legno.
    Palermo poi in quanto a strade ? pi? somigliante ad un campo di guerra che ad altro.... ma purtroppo a lavorare ci devo andare e 2 moto non le posso mantenere.... mi limito ad utilizzarla (sempre meno) solo casa-lavoro e Pedrosa ha dato una perfetta descrizione del tipo di guida che ci si ritrova....

    Spero un domani di poterla fare SOLO pista e prendermi qualcosa di pi? comodo per la citt?...

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      #1532
      Originally posted by pedrosa View Post
      Volevo appunto arrivare al tuo discorso...
      Prexionesonora.......ma il tuo meccanico ti ha detto che con le modifiche che vuoi fare la moto per strada va peggio??? Meglio delle originali non ci sono ....sempre per strada dico.....con il mono e le forcelle olins ti troverai sicuramente peggio......anche se tieni tutta l'idraulica aperta e molle non strinte non lavoreranno mai bene.....in strada......? solo il mio parere
      Concordo pedro.........

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        #1533
        Cianez...............MA COSA MI COMBINI.. .............hai provato anche tu l'ebrezza dell'asfalto in pista
        Peccato per la tuta che ? uguale alla mia

        Dai non ti sei fatto nulla ne te ne la moto

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          #1534
          Manu.. ho visto che hai scritto mugello... Ma sei fuori? te ti ribalti all'arrabbiata e dopo chi ti ritrova più scherzi a parte... Misano sarebbe bello... dopo aver visto la SBK domenica.. mi chiedo come si faccia ad arrivare giù alla staccata del carro... piegati... senza frizione antisaltellamento... ci vuole del pelo sulla mano sinistra per gestire la leva della frizione...
          Manu te a che velocità arrivavi a staccare...? più che altro, quante marce toglievi? tra la prima staccata dopo il tramonto e la prima del carro? comunque vederli piegati a manetta.. con il ginocchio sul cordolo... pensare di essere al suo posto... godimento a manetta..

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            #1535
            Prexio... concordo con tutti... se devi modificarla per poi andare in pista 3/4 volte all'anno... e il resto autostrada.. secondo me non ne vale la pena.. più che altro dai una sistematina alle originali...

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              #1536
              Originally posted by mauy37 View Post
              Cianez...............MA COSA MI COMBINI.. .............hai provato anche tu l'ebrezza dell'asfalto in pista
              Peccato per la tuta che ? uguale alla mia

              Dai non ti sei fatto nulla ne te ne la moto
              si mauy....e gia la seconda volta.....e ti dico che abbandono la strada perche nn ne vale proprio la pena....mi diverto molto di piu ed e super......indescrivibile se nn lo vivi

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                #1537
                Originally posted by MikyRa80 View Post
                Manu.. ho visto che hai scritto mugello... Ma sei fuori? te ti ribalti all'arrabbiata e dopo chi ti ritrova pi? scherzi a parte... Misano sarebbe bello... dopo aver visto la SBK domenica.. mi chiedo come si faccia ad arrivare gi? alla staccata del carro... piegati... senza frizione antisaltellamento... ci vuole del pelo sulla mano sinistra per gestire la leva della frizione...
                Manu te a che velocit? arrivavi a staccare...? pi? che altro, quante marce toglievi? tra la prima staccata dopo il tramonto e la prima del carro? comunque vederli piegati a manetta.. con il ginocchio sul cordolo... pensare di essere al suo posto... godimento a manetta..
                miky...tanto devo provarle tutte...mo oggi ..mo dmn............!!!!!!!!!!!
                al max do la botta!!!!!!!!!!!!!!!!!
                e pace amen........cm ho fatto ieri............

                cmq ti dico che la parte del carro quindi dal tramonto fino a arrivare al curvone......e la piu bella..
                e un pezzo velocissimo..mi ricordo solo che ho preso il curvone veloce prima di arrivare alla serie del carro ai 230. ...cn qualche segno nelle mutande....onestamente nn ricordo bene...e ho paura id dire cavolate........dovrei rigirarci ( cm spero di fare il 4 di sto mese) per poter ri?prendere un secondo l occhio..perche nn ricordo al cento per cento.....
                poi loro sn fenomeni...anche l ultimo arrivato e un fenomeno rispetto a quello che siamo noi.......quindi,............
                pero misano..misano ebella forte...e da provare.............e credetemi che vi prende bene di quel poco...anzi...benissimo :-)

                cmq mi ricordo che imboccavo il curvone veloce in 6 quasi piena..poi scalavo di una marcia e facevo l altra...poi altre due marce ( quindi 3 ..se nn sbaglio..)(sto andando a ricordo) per prendere il carro.........
                e una curva da sdraiarsi per terra .-....e stupenda......e bellissima.............
                io se mi sdaio..lo faccio perche scivolo....cmq di certo andra molto molto molto meglio questa volta..................
                una curva tosta cmq e il curvone veloce..perche sei interno e 1 un secondo tutto esterno data la velocita che fai..............da sballo!!!!!
                ti caghi addosso


                nn vedo l ora di tornare la........

                4 luglio!!!!!!!!!!!

                aspettami................
                sn carico cm una balestra e se qualcuno cn me e i miei amici..sarei iper contento......................
                mi farebbe un piacere immenso...........credetemi!!!!!!!!

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                  #1538
                  Originally posted by cianez View Post
                  ciao a tutti....e scusate.........allora....nella data che ho scritto ( 21 agosto)

                  c e un ragazzo di un paese vicino al mio che organizza tutto.............
                  la spesa da quello che ho capito e di 160 euro.....( di cui 10 a testa) per il noleggio del box.....e poi se vogliamo fare una belle cosa potremmo organizzare qualcosa per misano!!!!!!!

                  cosa ne dite??????????????
                  mugello???????????
                  dove volete...
                  io ci sn :-)

                  Ma questo ragazzo sta organizzando per quale pista?

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                    #1539
                    rag? ho indurito del 50% le sospensioni come vi dicevo in precedenza, ora la moto ? + reattiva e + rigida, solo che non iresco a capire se ? troppo rigida negli scollinamenti della strada ... perch? forse mi ero abituato al set up standard che ? andato ammosciandosi sempre pi? ... dovrei guidare una moto nuova o quantomeno con pochi km e set up originali per capire la differenza?

                    ora capisco quando dite che le Ohlins la irrigidiscono troppo per un uso cittadino

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                      #1540
                      Il problema ? un altro e cio?:
                      mettendo un kit per sospensioni o WP o Mupo o Ohlins altri la differenza la noti sicuramente , ma quello ke ti cambia tutto , sono le molle , per uso cittadino o le standard ke escono con le moto originali sono PROGRESSIVE mentre quelle da pista o da kit specifici sono LINEARI.
                      Questo per dire ke sostituendo l'idraulica (olio , pompanti , lamelle , pistoni in comp. e esten.) sicuramente si nota ke per ogni clik ke dai o alla comp. o all' est. la moto cambia , cosa ke con quelle originali non noti a meno ke non vari di 3-4 clik.
                      Per le molle invece le PROGRESSIVE o quelle stradali per capirci meglio servono per attutire meglio buke , dossi , tombini ecc... ke troviamo solo per STRADA.Le LINEARI o per uso PISTA copiano e riducono al massimo tutte le asperit? dell'asfalto e rendono le sospensioni molto pi? fluide di quelle originali.
                      Infatti in molti casi o per la maggiranza le forke da pista sono pi? morbide di quelle da strada.

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                        #1541
                        Originally posted by porkos View Post
                        Il problema ? un altro e cio?:
                        mettendo un kit per sospensioni o WP o Mupo o Ohlins altri la differenza la noti sicuramente , ma quello ke ti cambia tutto , sono le molle , per uso cittadino o le standard ke escono con le moto originali sono PROGRESSIVE mentre quelle da pista o da kit specifici sono LINEARI.
                        Questo per dire ke sostituendo l'idraulica (olio , pompanti , lamelle , pistoni in comp. e esten.) sicuramente si nota ke per ogni clik ke dai o alla comp. o all' est. la moto cambia , cosa ke con quelle originali non noti a meno ke non vari di 3-4 clik.
                        Per le molle invece le PROGRESSIVE o quelle stradali per capirci meglio servono per attutire meglio buke , dossi , tombini ecc... ke troviamo solo per STRADA.Le LINEARI o per uso PISTA copiano e riducono al massimo tutte le asperit? dell'asfalto e rendono le sospensioni molto pi? fluide di quelle originali.
                        Infatti in molti casi o per la maggiranza le forke da pista sono pi? morbide di quelle da strada.
                        Ti sbagli...olins e FG hanno molle progressive gli altri non s?..

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                          #1542
                          6 sicuro?
                          Guarda ke le molle ke normalmente ki va in pista va a sostituire sono quelle lineari.
                          Te ne accorgi subito solo a vederle , quelle originali nella parte bassa hanno la spirale pi? ravvicinata e di diametro leggermente pi? piccolo mentre le lineari sono uguali da sopra a sotto.
                          Le Ohlins le ho montate 5 giorni fa sulla mia.
                          Un altra cosa importante per ki le fa sostituire e ha il dubbio della fregatura , oltre alla forma sopra descritta le LINEARI hanno stampato sul bordo superiore delle molle la quantit? di carico , cosa ke le PROGRESSIVE (originali) non hanno.
                          Il colore e lo stesso.

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                            #1543
                            ciao ragazzi come và?

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                              #1544
                              Originally posted by porkos View Post
                              6 sicuro?
                              Guarda ke le molle ke normalmente ki va in pista va a sostituire sono quelle lineari.
                              Te ne accorgi subito solo a vederle , quelle originali nella parte bassa hanno la spirale più ravvicinata e di diametro leggermente più piccolo mentre le lineari sono uguali da sopra a sotto.
                              Le Ohlins le ho montate 5 giorni fa sulla mia.
                              Un altra cosa importante per ki le fa sostituire e ha il dubbio della fregatura , oltre alla forma sopra descritta le LINEARI hanno stampato sul bordo superiore delle molle la quantità di carico , cosa ke le PROGRESSIVE (originali) non hanno.
                              Il colore e lo stesso.

                              HO DETTO UNA STRONZATA....hai ragione tu....ci avrei scommesso ....e avrei perso!!!!!
                              Last edited by pedrosa; 20-06-07, 19:54.

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                                #1545
                                Originally posted by queequeg View Post
                                Ma questo ragazzo sta organizzando per quale pista?
                                me piacerebbe organizzare qualcosa tutti assieme....dmn per dire esce moto sprint e al max vi posso riportare le date che vedo li sopra..................

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