Bella piega Manu...il 21 agosto chi organizza ? C'? la 1/2 giornata? Perch? no...una mezza ad Adria me la faccio volentieri....se rimango incolume dalla 3 giorni con la Rehm.....ci sono
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Originally posted by Prexionesonora View Postsono a 32100 km e gli ammortizzatori non ce la fanno proprio pi?. l'anteriore affonda troppo appena cerco di staccare un pelo pi? forte (su strada!) poi con sto caldo ... peggio ancora!!! e la posteriore saltella ufff che noiaaaa. il mono invece ha perso la frenata in compressione ed in estensione, per? c'? da dire che non le ho mai regolate sono ancora nella posizione originale standard e hanno ancora il fluido di serie
sfavo pensando di usare le regolazioni per vedere se riesco a farle migliorare un p? cercando di guadagnare tempo perch? vorrei prendere Ohlins rovesciati e mono quindi ? una bella spesa
bhe chi mi saprebbe consigliare una taratura alle mie sospensioni considerando che io peso 65kg???
Un cosiglio ? un p? difficile perch? le varianti sono molte......sopratutto lo stile di guida ma sicuramente hanno bisogno di una revisione........una domanda...ma la moto la usi spesso in pista?
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Originally posted by pedrosa View PostUn cosiglio ? un p? difficile perch? le varianti sono molte......sopratutto lo stile di guida ma sicuramente hanno bisogno di una revisione........una domanda...ma la moto la usi spesso in pista?
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e allora scusa.. non per farmi i fatti tuoi.. ma se fai cos? poca pista che te ne fai di un kit sospensioni cos??? a meno che tu non abbia intenzione di riaddattarle sulle future moto un investimento del genere per un utilizzo stradale mi sembra quasi inutile..
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no figuratiho intenzione di frequentarla di +, ma non ? solo per questo che voglio fare questa spesa ... facendo queste modifiche la moto cambier? carattere, quindi non dico che sar? come avere un'altra moto ma sicuramente sar? molto diversa e migliorata di molto in ciclistica.
potrei dire che con i soldi che spenderei per le sospensioni + quelli che ricaverei vendendo la moto potrei comprarmi un'altra 600 nuova, ma pi? di un meccanico mi ha detto che il telaio della rr 2004 ? molto valido rispetto alla concorrenza ... quindi perch? cambiare moto se non migliorarla per sfruttare e ottenere + potenziale? e sopratutto a me esteticamente mi fa innamorare ogni volta che la guardo
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Originally posted by Prexionesonora View Postno figuratiho intenzione di frequentarla di +, ma non ? solo per questo che voglio fare questa spesa ... facendo queste modifiche la moto cambier? carattere, quindi non dico che sar? come avere un'altra moto ma sicuramente sar? molto diversa e migliorata di molto in ciclistica.
potrei dire che con i soldi che spenderei per le sospensioni + quelli che ricaverei vendendo la moto potrei comprarmi un'altra 600 nuova, ma pi? di un meccanico mi ha detto che il telaio della rr 2004 ? molto valido rispetto alla concorrenza ... quindi perch? cambiare moto se non migliorarla per sfruttare e ottenere + potenziale? e sopratutto a me esteticamente mi fa innamorare ogni volta che la guardo
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Originally posted by Chris PCM View Poste allora scusa.. non per farmi i fatti tuoi.. ma se fai cos? poca pista che te ne fai di un kit sospensioni cos??? a meno che tu non abbia intenzione di riaddattarle sulle future moto un investimento del genere per un utilizzo stradale mi sembra quasi inutile..
Prexionesonora.......ma il tuo meccanico ti ha detto che con le modifiche che vuoi fare la moto per strada va peggio??? Meglio delle originali non ci sono ....sempre per strada dico.....con il mono e le forcelle olins ti troverai sicuramente peggio......anche se tieni tutta l'idraulica aperta e molle non strinte non lavoreranno mai bene.....in strada......? solo il mio parere
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Originally posted by pedrosa View PostVolevo appunto arrivare al tuo discorso...
Prexionesonora.......ma il tuo meccanico ti ha detto che con le modifiche che vuoi fare la moto per strada va peggio??? Meglio delle originali non ci sono ....sempre per strada dico.....con il mono e le forcelle olins ti troverai sicuramente peggio......anche se tieni tutta l'idraulica aperta e molle non strinte non lavoreranno mai bene.....in strada......? solo il mio parerequi dalle mie parti fanno sempre i furbi e si fregano solo i soldi percui ? dal secondo tagliando in poi che mi vedo tutto io e non ho badato + alla garanzia
beh allora rsv 1000 r, ducati, mv ecc che montano Ohlins di serie come fanno a camminare su strada????
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a parte che le sospensioni originali Ohlins le puoi lasciar perdere.. non tengono l confronto con quelle che ti puoi comprare.. sono delle versioni un pò falsate.. cmq sia approvo il tuo discorso.. è solo che non tutti la pensano così.
cmq stai pur certo che con una moto recente come la nostra ci puoi tirare avanti 10 anni.. cambiarla per fighetteria non serve a nulla.. tanto se fai un tempo con la tua non è detto che lo migliori con una + nuova.. le differenze sono minime.. anche o volevo cambiarla quest'anno ma all'ultimo ho deciso di migliorarla un altro pò e tenermela.. almeno per poter imparare a sfruttarla come si deve.. POI la potrò cambiare..Last edited by Chris PCM; 19-06-07, 17:51.
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bene chris
mi son dimenticato di scrivere che tt i km ke ha la moto li ho fatti in autostrada e starde in cui non c'era nemmeno l'ombra di una buca o dissestamenti, in paese avr? percorso si e no 2000 o 3000 km non di +.
quindi credo che anche se monto sospensioni un p? pistaiole non credo che mi diano tante noie di rigidezza ... beh mal ke va avr? sempre una RR Ohlins
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Originally posted by queequeg View PostE bravo il nostro Cianezmi fa piacere che vi siate divertiti,peccato per le scivolate di gruppo (certo che tre su quattro vi siete impegnati...scherzo
)
Molto bella anche la foto,tutti ingarellati con davanti il Cianez
Per il 24 di agosto ci faccio un pensierino se mi rimetto bene con la spalla aciaccata dalla caduta ci sono anche perch? mi farebbe piacere conoscere un po di gente del CLUB
c e un ragazzo di un paese vicino al mio che organizza tutto.............
la spesa da quello che ho capito e di 160 euro.....( di cui 10 a testa) per il noleggio del box.....e poi se vogliamo fare una belle cosa potremmo organizzare qualcosa per misano!!!!!!!
cosa ne dite??????????????
mugello???????????
dove volete...
io ci sn :-)
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Originally posted by Prexionesonora View Postbene chris
mi son dimenticato di scrivere che tt i km ke ha la moto li ho fatti in autostrada e starde in cui non c'era nemmeno l'ombra di una buca o dissestamenti, in paese avrò percorso si e no 2000 o 3000 km non di +.
quindi credo che anche se monto sospensioni un pò pistaiole non credo che mi diano tante noie di rigidezza ... beh mal ke va avrò sempre una RR Ohlins
se lo fai per la pista...riesci anche a sfruttare tutto io loro potenziale....ma, per strada nn ti conviene..poi, dato che hai detto che tutti i km percorsi li hai fatti in autostrada.........
cioe anche a me e sempre piaciuto....ma l ho fatto appena ho deciso di fare solo pista........
so che era una spesa da fare..quindi ho cercato di farla subito imparando e crescendo volta per volta cn il mono nuovo......
se hai soldi da spendere ok.......poi, di logica e anche bellixximo da vedere..anzi lo sn entrambi..pero secondo me ...nn ne vale la pena sai.......
poi perderesti la testa..perche cosa fai ti fermi ogni volta che la moto fa chattering o quando la senti troppo dura o troppo morida??????
se ti posso consigliare una cosa .............da amico......
fai rifare il mono e cambi le molle e le lamelle delle forche...e vedrai che gia cosi...la storia cambia....
guarda che dopo diventa tutto un gran casino...e poi la strada nn ti da quella sensibilita per usare al 100 per 100......la nuova ciclistica.....
e poi scusa il termine...ma i cash sn i tuoi....fanne quello che vuoi :-)
pero nn prenderle anche solo èper far vedere che ce le hai......in strada contano quasi niente.......credimi.............................. ..............Last edited by cianez; 19-06-07, 18:38.
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Originally posted by Prexionesonora View Postbene chris
mi son dimenticato di scrivere che tt i km ke ha la moto li ho fatti in autostrada e starde in cui non c'era nemmeno l'ombra di una buca o dissestamenti, in paese avrò percorso si e no 2000 o 3000 km non di +.
quindi credo che anche se monto sospensioni un pò pistaiole non credo che mi diano tante noie di rigidezza ... beh mal ke va avrò sempre una RR Ohlins
sai quà da noi bisognerebbe andare con il cross...per quello che ti sconsigliavo di mettere l'olins....ti parlo per esperienza diretta ..... avendo le sospensioni pistaiole in strada ad ogni buca era un salto e non ti dico che fatica fare anche 100 Km tornavo distrutto dalla fatica...per quanto riguarda l'olins di serie nelle varie Ducati ecc.ecc. è come ti ha detto Cris... considera che ho un amico che correva con un Ducati 999 R e ha dovuto sostituire molle e pompanti con il kit olins pistaiolo e ha sostituito il mono...perciò non sono esattamente come quelli che compri ..poi sicuramente tutto olins il suo effetto lo fà...comunque non le montereiLast edited by pedrosa; 19-06-07, 18:46.
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oooooooookkeiiiii grassie a tutti per i consigli
ora cerco di arrangiare ancora un p? con le originali ... poi quando arriver? il momento cercher? il miglior compromesso
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