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info guida CBR 900 del '96

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    #1

    info guida CBR 900 del '96

    volevo chiedere se qualcuno che ha questa moto mi da le sue impressioni di guida.

    Ho provato quella di un mio amico, sospensioni tutta originale, cerchio da 16" anteriore con michelin pilot sport e forcelle sfilate di circa 1,5 cm e mi ? sembrata inguidabile...

    Cio? risulta durissima da buttare in piega sembra quasi di cadere, poi la moto in curva ci sta anche se nn ho esagerato non avendo confidenza, ma siccome mi ? sembrata una guida strana volevo chiedervi se la vostra ? simile e se c'? qualcosa da fare x migliorarla..

    Thanks!

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    #2
    Io non l'ho mai provata...per? sfilare le forche avendo gi? un cerchio da 16 non mi pare una bella idea.

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      #3
      io ne avevo una del 98...nelle stesse condizioni...era la prima moto e mi ci trovavo bene...

      ora che sono passato al millone devo dire che .....ripensandoci era veramente inguidabile...

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        #4
        io ne avevo una del 98...nelle stesse condizioni...era la prima moto e mi ci trovavo bene...

        ora che sono passato al millone devo dire che .....ripensandoci era veramente inguidabile...

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          #5
          sul fatto di sfilare ? una gran cazzata..

          come guida .. beh ? una MOTO con la M maiuscola..quelle dell'epoca paurosa... la devi prendere per le palle ... non come le fighettate moderne :-)

          fa troppo racing old stile il serbatoione... io sono fanatico di vecchi fireblade sul fattore prezzo prestazioni estetica non ha eguali... le dirette concorrenti dell'epoca si mangiano le mani se vuoi x curiosita' faccio scansione dei rilevamenti del 916 e del ninja 900.. tanto x gradire..... ;-)

          direi obbligatorio: terminale aperto.. quello originale dal 96 in poi ? un vero e proprio tappo... pensa che nonostante l'innalzamento da 893 a 919 cc + vari interventi tra cui centralina...ha perso 3 cv con lo scarico originale i vecchi fireblade infatti erano ( dal 92 al 95 ) 893 cc

          difetti: impianto elettrico penoso ( a mio avviso ) solitamente sono delicati come regolatore di tensione e statore..

          la 92 mia ex moto era uno strazio a riguardo, l'attuale 98 ( che ho preso praticamente inutilizzata... 15.000km in 6 anni....) non mi ha mai dato noie a riguardo.

          tanti consigliano dynojet e filtro bmc .. io sul 92 avevo tali modifiche ma ovviamente non avendo metri di paragone non posso valutarne l'efficacia rispetto all'originale..(presa gia' preparata)

          sul misto stretto rispetto alle rivali dell'epoca ? una saetta.. rispetto alle moderne ? un chiodo.. vista la mole.. ma pesa moltopoco x l'eta' che ha.. le dirette concorrenti pesavano sui 15kg in piu'.... e a cavalleria siamo li se non di piu'...

          sulal carta dovrebbe andare come motore e prestazioni pure come un 600 moderno.. sulal strada non ce n'? uno che mi sta di fianco partendo da fermo e arrivando sui 600 metri in 6?...

          ha i rapporti molto lunghi originariamente, ti consiglio pignone -1...

          la 1-2 non riesci a farli con ruota a terra se apri.... sbav sbav ;-)

          se vuoi vedermi in action x capire qnt va.. contattami su msn che ti passo qualcosa di pericoloso ehhehe
          Last edited by ponteHRC; 28-09-06, 19:39.

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            #6
            la moto ha gi? scarico aperto e filtro bmc e di motore ? una bomba ? pi? pieno in basso della mia R1 02..

            Allora le cose da fare sono forcelle a pari col cristo di sopra poi gomme che cosa consigliate? il 16" non lo fanno in molti...
            Last edited by gian78; 28-09-06, 19:49.

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              #7
              Ciao
              io ho ancora il 95.....immacolata ...senza una riga, e totalmente originale
              ho 45.000km e la meccanica ? ancora molto silenziosa

              ribadisco che sfilare le canne di 1,5cm !!!!! su questa moto col cerchio da 16" ? una emerita c....a
              di suo ? gia parecchio caricata davanti, non vedo il motivo per caricarla ancora di pi?.
              Anche io ho la pilot sport davanti (pilot power dietro)
              ed in effetti da la sensazione di "cadere" dentro la curva, ma ? solo una impressione..... devi solo farci l'abitudine, e comunque molto sincera.

              Perch? devi cambiare la guida?
              se vuoi una guida diversa, meno "old style" ti converrebbe comprare qualcosa di pi? recente

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                #8
                io monto diablo normale davanti e supercorsa dietro mi trovo molto bene anche se non ? che sia un campione di pieghe...

                confermo sulal r1 02.. in 1-2 siamo li.. poi va via...

                partendo da fermo con un 600 rr 04 lui a canna in cupolino.. io in 2? sciallato a candela gia' davanti a lui e poi ciao ciao ghghhg

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                  #9
                  lui non si trova molto non riesce ad andare forte, per? la moto ? bellissima (l'ha personalizzata ed ? una figata) di motore ? un orologio e va forte e siccome le condizioni economiche non permettonoo di aggiornarsi con un modello + recente quindi vuole migliorare questa come guida..

                  In realt? voleva farla a manubrio alto ma secondo me ? un peccato smantellarla e farla naked anche se poi deve essere un giocattolino..

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                    #10
                    cbr 900 rr-.zip


                    la moto ? questa!

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                      #11
                      Originally posted by ponteHRC
                      io monto diablo normale davanti e supercorsa dietro mi trovo molto bene anche se non ? che sia un campione di pieghe...

                      confermo sulal r1 02.. in 1-2 siamo li.. poi va via...

                      partendo da fermo con un 600 rr 04 lui a canna in cupolino.. io in 2? sciallato a candela gia' davanti a lui e poi ciao ciao ghghhg

                      che codino hai messo?

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                        #12
                        gsxr 1000 '01 racing tutto chiuso cruciata poi adattato.. minima spesa massima resa

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                          #13
                          se mi ricordo ti linko il post dei work in progress


                          ..ah.. bellissima ;-)
                          Last edited by ponteHRC; 28-09-06, 20:27.

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                            #14
                            TADAN

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                            • Font Size
                              #15
                              Raga qui si risparmia sull'usura della ruota davanti....

                              il cbr ? veramente incazzatissimo! ma il codino lo hai messo sul telaietto originale? faro post? sotocodone? cosa hai messo ? una modifica che gli calza alla grande non rovina la linea della moto ? uno spettacolo!

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