ciao ragazzi ,gia' so' che sono una cosa personale ,ma chi puo' consigliarmi una base per settare la mia motina ? aiutatemi grazie, sono alto 1.75 e peso 84 kg ,corporatura robusta .
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con il setting base non riesco a quidarla,tutti mi consigliano di metterla originale , ma in curva mi passa pure uno scarabeo, e sul dritto oltre i 200 ho il culo che sbandiera!!!!!!!!!!!!!!!!
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...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
Ipotesi:
- molle cambiate
- mono cambiato o revisionato male
- gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
...
Altre ipotesi:
- stile di guida non adeguato alla moto
- insicurezza psicologica
...
PS: spero di non averti assolutamente offeso
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1) mettila originale
2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole
dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.
ciao!
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prima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
e da li inizi..
provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine
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Originally posted by andreanegri...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
Ipotesi:
- molle cambiate
- mono cambiato o revisionato male
- gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
...
Altre ipotesi:
- stile di guida non adeguato alla moto
- insicurezza psicologica
...
PS: spero di non averti assolutamente offeso
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Originally posted by Andrevicprima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
e da li inizi..
provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine
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Originally posted by solidsnake1) mettila originale
2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole
dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.
ciao!
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Originally posted by toni25ho provato a fare il settaggio come da manuale ,ma non riesco a fare lo static sag, come scritto aprendo tutte le idrauliche e continuare con prima premendo in giu' poi spingendo in su' ma il massimo che mi e' venuto di sag e' 31mm sono molto lontano dalla strada e soprattutto dalla pista ,ribadisco precarico tutto chiuso sag 31 ,come e' possibile?
.mi fa strano che non riuscite
quanti km ha la moto? le forche scorrono bene?
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tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure
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Originally posted by toni25tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure
prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va
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Originally posted by Andrevicc'? qualcosa che non va..
prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va
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