Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

setting sospensioni

ciao ragazzi ,gia' so' che sono una cosa personale ,ma chi puo' consigliarmi una base per settare la mia motina ? aiutatemi grazie, sono alto 1.75 e peso 84 kg ,corporatura robusta .

• Font Size
    Non penso che esista qualcuno in grado delle info del genere...
    Mi spiego, le informazioni che hai fornito non sono comunque sufficienti e in ogni caso secondo me l'unico set-up base ? quello di serie...

Comment

• Font Size
      con il setting base non riesco a quidarla,tutti mi consigliano di metterla originale , ma in curva mi passa pure uno scarabeo, e sul dritto oltre i 200 ho il culo che sbandiera!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        ...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
        Ipotesi:
        - molle cambiate
        - mono cambiato o revisionato male
        - gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
        ...
        Altre ipotesi:
        - stile di guida non adeguato alla moto
        - insicurezza psicologica
        ...

PS: spero di non averti assolutamente offeso

Comment

• Font Size
          1) mettila originale
          2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
          3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole

dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
          quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.

ciao!

Comment

• Font Size
            prima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
            se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
            poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
            per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
            e da li inizi..
            provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
            se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
            l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreanegri
              ...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
              Ipotesi:
              - molle cambiate
              - mono cambiato o revisionato male
              - gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
              ...
              Altre ipotesi:
              - stile di guida non adeguato alla moto
              - insicurezza psicologica
              ...

PS: spero di non averti assolutamente offeso
              per niente, anzi forse hai anche un po' ragione di quando parli di insicurezza psicologica ,pero' sai quando in famiglia te ne succede una un po' di paura ti viene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andrevic
                prima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
                se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
                poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
                per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
                e da li inizi..
                provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
                se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
                l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine
                ho provato a fare il settaggio come da manuale ,ma non riesco a fare lo static sag, come scritto aprendo tutte le idrauliche e continuare con prima premendo in giu' poi spingendo in su' ma il massimo che mi e' venuto di sag e' 31mm sono molto lontano dalla strada e soprattutto dalla pista ,ribadisco precarico tutto chiuso sag 31 ,come e' possibile?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by solidsnake
                  1) mettila originale
                  2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
                  3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole

dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
                  quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.

ciao!
                  24000 km e tuuto nuovo appena rimontata dalla honda causa amici!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toni25
                    ho provato a fare il settaggio come da manuale ,ma non riesco a fare lo static sag, come scritto aprendo tutte le idrauliche e continuare con prima premendo in giu' poi spingendo in su' ma il massimo che mi e' venuto di sag e' 31mm sono molto lontano dalla strada e soprattutto dalla pista ,ribadisco precarico tutto chiuso sag 31 ,come e' possibile?
                    dovete essere in due a farlo...altrimenti coma fai a prendere le misure?
                    .mi fa strano che non riuscite
                    quanti km ha la moto? le forche scorrono bene?

Comment

• Font Size
                      tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toni25
                        tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure
                        c'? qualcosa che non va..
                        prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va

Comment

• Font Size
                          ma t fai aiutare da una donna?

Comment

• Font Size
                            non per togliere niente agli uomini ma se vi dico che corre anche con i kart?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic
                              c'? qualcosa che non va..
                              prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va
                              se devo chiamare un'amico esperto ,conviene che la porti direttamente in pista quando ci sono quelli di andreani group e me la faccio fare da loro

Comment

X
                              Working...
                              X