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setting sospensioni

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    #1

    setting sospensioni

    ciao ragazzi ,gia' so' che sono una cosa personale ,ma chi puo' consigliarmi una base per settare la mia motina ? aiutatemi grazie, sono alto 1.75 e peso 84 kg ,corporatura robusta .

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    #2
    Non penso che esista qualcuno in grado delle info del genere...
    Mi spiego, le informazioni che hai fornito non sono comunque sufficienti e in ogni caso secondo me l'unico set-up base ? quello di serie...

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      #3
      con il setting base non riesco a quidarla,tutti mi consigliano di metterla originale , ma in curva mi passa pure uno scarabeo, e sul dritto oltre i 200 ho il culo che sbandiera!!!!!!!!!!!!!!!!

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        #4
        ...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
        Ipotesi:
        - molle cambiate
        - mono cambiato o revisionato male
        - gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
        ...
        Altre ipotesi:
        - stile di guida non adeguato alla moto
        - insicurezza psicologica
        ...

        PS: spero di non averti assolutamente offeso

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          #5
          1) mettila originale
          2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
          3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole

          dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
          quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.

          ciao!

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            #6
            prima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
            se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
            poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
            per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
            e da li inizi..
            provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
            se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
            l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine

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              #7
              Originally posted by andreanegri
              ...secondo me ? molto difficile che un comportamento del genere si riscontri con il set-up originale...
              Ipotesi:
              - molle cambiate
              - mono cambiato o revisionato male
              - gomme finite o "indurite" o troppo gonfie o sgonfie
              ...
              Altre ipotesi:
              - stile di guida non adeguato alla moto
              - insicurezza psicologica
              ...

              PS: spero di non averti assolutamente offeso
              per niente, anzi forse hai anche un po' ragione di quando parli di insicurezza psicologica ,pero' sai quando in famiglia te ne succede una un po' di paura ti viene

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                #8
                Originally posted by Andrevic
                prima di tutto esegui il "sag" a idrauliche completamente aperte.
                se non sai come si fa in tenica c'? un bel manuale
                poi per il posteriore in base al precarico che hai trovato, inizia con le idrauliche a met? lasciando aperta un pelo di pi? l'estensione se hai bisogno che venga su veloce la molla.
                per l'anteriore controlla che non vad a a fondo corsa e inizia con mettere tutto a met? ( idrauliche)
                e da li inizi..
                provi a indurire, alleggerire fino a quando non ti sembra ottimale.
                se non giri su tempi da trofeo tieni pure tutto originale
                l'RR ha un buon mono ma dopo un p? di giri inizia a gallegiare, quindi tieniti un pelo pi? "duro" se mi passate il termine
                ho provato a fare il settaggio come da manuale ,ma non riesco a fare lo static sag, come scritto aprendo tutte le idrauliche e continuare con prima premendo in giu' poi spingendo in su' ma il massimo che mi e' venuto di sag e' 31mm sono molto lontano dalla strada e soprattutto dalla pista ,ribadisco precarico tutto chiuso sag 31 ,come e' possibile?

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                  #9
                  Originally posted by solidsnake
                  1) mettila originale
                  2) monta delle gomme buone ( diablo 3, michelin pilot power etc )
                  3) fai almeno 3000 chilometri di curve con il sole

                  dopodiche' se hai ancora problemi e' molto strano :-)
                  quanti chilometri ci hai fatto ? Mi sembra un problema psicologico non fisico.

                  ciao!
                  24000 km e tuuto nuovo appena rimontata dalla honda causa amici!!!!!

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                    #10
                    Originally posted by toni25
                    ho provato a fare il settaggio come da manuale ,ma non riesco a fare lo static sag, come scritto aprendo tutte le idrauliche e continuare con prima premendo in giu' poi spingendo in su' ma il massimo che mi e' venuto di sag e' 31mm sono molto lontano dalla strada e soprattutto dalla pista ,ribadisco precarico tutto chiuso sag 31 ,come e' possibile?
                    dovete essere in due a farlo...altrimenti coma fai a prendere le misure?
                    .mi fa strano che non riuscite
                    quanti km ha la moto? le forche scorrono bene?

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                      #11
                      tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure

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                        #12
                        Originally posted by toni25
                        tutto nuovo e il setting lo stavo facendo con la mia ragazza,ma la cosa che non capisco e' con il precarico tutto chiuso la moto molleggia troppo e non riesce a darmi le misure
                        c'? qualcosa che non va..
                        prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va

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                          #13
                          ma t fai aiutare da una donna?

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                            #14
                            non per togliere niente agli uomini ma se vi dico che corre anche con i kart?

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                              #15
                              Originally posted by Andrevic
                              c'? qualcosa che non va..
                              prova a togliere la tua ragazza con un amico esperto va
                              se devo chiamare un'amico esperto ,conviene che la porti direttamente in pista quando ci sono quelli di andreani group e me la faccio fare da loro

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