salve a tutti futuri colleghi, vorrei diventare presto anche io un motociclista, per questo chiedo consiglio a voi... allora... ho deciso di comprare una moto , e vorrei un bel cbr 600 rr, e davvero belissimo, il problema e che io ho 22 anni e non ho mai portato una moto in vita mia tranne che un 125 un anno fa, devo dire che me la sono subito cavata, premettendo che ho sampre avuto la mania dello smamettone, fin dai cinquantini che truccavo polini evolution, insomma... siccome ? la mia prima MOTO vorrei spendere poco, max 5000 euro, anche perche il rischio cadute ? alto e non vorrei spendere 9000 che poi rimpiangero , voi che dite, si trova un buon cbr 600 rr 03/04 a questo prezzo, e poi, e "comoda" per due persone, come va il motore? insomma com'?? grazie delle eventuali risposte.
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pareri di esperti
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nella sezione mercatino trovi qualcosa a quei soldi...
come comodit? lascia perdere...se cerchi una moto adatta pi? a lunghi viaggi che alla pista allora cerca un cbr 600 F
il motore non ? male...ovvio che come tutti i 600 da il massimo quando arriva a 7000 giri...a meno che non ci metti un po su le mani!
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Scordatelo, comincia da qualche cosa un poco pi? tranquillo, per guidare una cbr 600 rr ci vuole esperienza ed essere abituati al peso e alla potenza che hai fra le gambe , ti consiglierei di cominciare da una suzuki sv 650 s, ? comoda, facile da guidare e economica da gestire, io l'ho avuta e ci ho imparato tanto, anche in pista.
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Io ho avuto per 2 anni il 600 RR 04, gran moto, l'unico difetto ? avere dei bassi un po scadenti, sugli alti la progressione ? buona ma senza mai mettere in crisi la ciclistica...
Ottima per chi deve cominciare ad andare in moto, molto equilibrata, fino a 9500 giri abb. fiacca, per fare esperienza la tieni sotto i 10000 giri e vai tranquillo, non ti mette mai in difficolta, frenata piu che ottima...
Divertente da guidare, da molta soddisfazione sul misto...
Se dovessi cominciare ad andare in pista, la riprenderei ad occhi chiusi, con la R1 mi sentirei troppo in soggezione...
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si..lo so... comunque per comoda non intendevo la classica comodit? , e normale che con una moto come quella non puoi avere il massimo della comodit?, ma se mi voglio fare un viaggio..che ne so... 200km, sopravvivo...era questa la mia domanda, poi a sentire molti di voi, rispetto alle altre moto e molto piu agile, e poi ho sempre avuto una predisposizione per i motori, quindi penso che non avro problemi a imparare
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Io con il 600 RR sono arrivato a fare fino a 550 km, forse anche di piu in un giorno...
Senza fermarmi ho fatto sui 200-250 km (ma solo perche c'? bisogno di rabboccare)!
Ci devi fare l'abitudine, se non hai problemi di schiena non ? poi cosi massacrante!
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Originally posted by CBREVOIo ho avuto per 2 anni il 600 RR 04, gran moto, l'unico difetto ? avere dei bassi un po scadenti, sugli alti la progressione ? buona ma senza mai mettere in crisi la ciclistica...
Ottima per chi deve cominciare ad andare in moto, molto equilibrata, fino a 9500 giri abb. fiacca, per fare esperienza la tieni sotto i 10000 giri e vai tranquillo, non ti mette mai in difficolta, frenata piu che ottima...
Divertente da guidare, da molta soddisfazione sul misto...
Se dovessi cominciare ad andare in pista, la riprenderei ad occhi chiusi, con la R1 mi sentirei troppo in soggezione...
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a detta di tutti sembra che questa moto soffra a i bassi regimi, si potrebbe fare qualcosa per migliorarla, anche magari a scapito della velocit? massima, che a me non interessa .., io amo l'accelerazione, che risultati si potrebbero avere, ho sentito molti che dicono di bambiare la corona con una che ha due denti di piu, e vero?
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si, con questo dovresti risolvere il problema, quelli che la montano dicono che la moto cambia veramente carattere... il problema ? che ti si sballa il conta km e il tachimetro purtroppo... ? il motivo per il quale non l'ho ancora messa su...
cmq sia anche con questa soluzione la velocit? massima rimane rispettabilissima... mi pare sui 230-240 (correggetemi se sbaglio); insomma velocit? che non si toccano spesso in strada.. in cambio guadagni una bella dose di accellerazione che in montagna fa la differenza
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Originally posted by Esusinovai buttati sul 600rr...? un po scomodo ma mille volte piu bello di un 600F s sopporta...
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Originally posted by gekid83si, con questo dovresti risolvere il problema, quelli che la montano dicono che la moto cambia veramente carattere... il problema ? che ti si sballa il conta km e il tachimetro purtroppo... ? il motivo per il quale non l'ho ancora messa su...
cmq sia anche con questa soluzione la velocit? massima rimane rispettabilissima... mi pare sui 230-240 (correggetemi se sbaglio); insomma velocit? che non si toccano spesso in strada.. in cambio guadagni una bella dose di accellerazione che in montagna fa la differenza
io ho cambiato il pignone e nn sballa perche sul cb il rilevatore di velocita ? sul cambio e nn sul pignone
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