Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? in pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? in pista!

ola! mi son sempre chiesto... se si ha un incidente in pista con un'altra persona chi paga? insomma chi ? che decide chi ha ragione e con quali criteri? le assicurazioni ti coprono anche in questi casi? qualcuno mi pu? illuminare?
    Last edited by gekid83; 16-09-06, 15:40.

• Font Size
    Ognuno paga i propri danni, la classica rca non copre se non sei su strade aperte al pubblico. Se vuoi ci sono assicurazioni ad hoc, ma nessuno la fa

Comment

• Font Size
      La pista non ? la strada se hai un incidente i danni te li paghi tu indipendentemente di chi sia la colpa, addirittura a livello sanitario in teoria ti dovresti pagare anche le eventuali cure (se non hai una assicurazione specifica) dato che ? una attivit? di alto rischio.

Comment

• Font Size
        ognuno paga i suoi di solito

Comment

• Font Size
          l'Rc paga anche in pista se non si tratta di competizioni o prove delle competizioni stesse!

Comment

• Font Size
            Originally posted by reka
            l'Rc paga anche in pista se non si tratta di competizioni o prove delle competizioni stesse!
            Scherzi vero?
            Quando vai a girare in pista, fai di fato delle "prove libere", ossia prove per eventuali competizioni. Il fatto che poi tu non abbia intenzione di andare a correre resta nella tua mente e l'assicurazione se ne frega. Pagano, quando hanno voglia, solo ci? che avviene su strade aperte al pubblico

Comment

• Font Size
              la diciture sul libro con le norme della mia assicurazione ?:

L'assicurazione NON comprende i rischi della responsabilit? civile per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle RELATIVE prove UFFICIALI ed alle verifiche preliminari e finali previste ne regolamento particolare di gara.

Comment

• Font Size

Ad un mio amico il perito dell'assicurazione gli ? andato a vedere se la gomma anteriore (ha un R6 del 2002) era della misura giusta e cos? era ....e gli ha detto che se aveva messo la ruota anteriore di 70 l'assicurazione non avrebbe pagato e questo gli ? successo in strada...........perci? credo che in pista , visto che di moto in regola per il codice della strada ce ne sono ben poche .....l'assicurazione non pagherebbe anche se possono dire il contrario poi ? molto difficile stabilire un eventuale colpa.......hanno sempre ragione tutti

Una domanda.......se uno fa la licenza ? vero che ha un 'assicurazione che copre i danni fisici di chi sdraia?

Comment

• Font Size
                  si appunto io sono preoccupato per gli eventuali danni fisici che potresti arrecare agli altri... cio? se uno lo fai cadere e la colpa ? 100% tua e rimane paralizzato ad esempio cosa succede? insomma qui si parla di risarcimenti che si avvicinano a 100mila euro o gi? di li e chi li paga? ? questa la vera preoccuparione non i danni alle moto...

Comment

• Font Size
                    Beh, per questo tocca chiedere ad un legale. Non ci sono leggi, bisogna vedere se c'? qualche sentenza in merito. Secondo prassi non si rischia nulla, ma imho se il poverello che si fa tanto male ti cita in giudizio il rischio d'erssere condannati potrebbe esserci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ciairo
                      Se vuoi ci sono assicurazioni ad hoc, ma nessuno la fa
                      Ad esempio?

Io ho chiesto alla mia e mi ha risposto picche.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ruggero
                        Ad esempio?

Io ho chiesto alla mia e mi ha risposto picche.

esistono assicurazioni contro terzi che potrebbero coprire i danni e se il circuito e' omologato FMI, i danni fisici possono essere coperti dalle varie licenze (esiste anche la Training a Euro 100,00), naturlmente leggere bene tutte le clausule prima di farla!!!

Ad Adria ti fanno pagare obbligatoriamente euro 10,00 per tutta la giornata, ma nessuno sa oppure chiede il testo dell'assicurazione, per sapere cosa copre

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pedrosa
                          Ad un mio amico il perito dell'assicurazione gli ? andato a vedere se la gomma anteriore (ha un R6 del 2002) era della misura giusta e cos? era ....e gli ha detto che se aveva messo la ruota anteriore di 70 l'assicurazione non avrebbe pagato e questo gli ? successo in strada...........perci? credo che in pista , visto che di moto in regola per il codice della strada ce ne sono ben poche .....l'assicurazione non pagherebbe anche se possono dire il contrario poi ? molto difficile stabilire un eventuale colpa.......hanno sempre ragione tutti

Una domanda.......se uno fa la licenza ? vero che ha un 'assicurazione che copre i danni fisici di chi sdraia?
                          ma il perito dell'altro che doveva pagare lui o quello della sua assicurazione che non pagava i danni causati da lui? cambia il discorso :

Comment

• Font Size
                            ma il perito dell'altro che doveva pagare lui o quello della sua assicurazione che non pagava i danni causati da lui? cambia il discorso :
                            Doveva essere risarcito lui ,era stato preso su un incrocio , lui aveva il verde e l'altro ovviamente ? passato con il rosso

ma credo che il risultato non sarebbe cambiato se fosse stato l'opposto, perch? in genere l'assicurazione paga e poi se c'? qualcosa che non v? f? rivalsa sul proprio cliente

Comment

• Font Size
                              c'? una discussione in merito nella stanza pista...

cmq ognuno ripaga i danni alle propie cose e basta...

Comment

X
                              Working...
                              X