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Pressione Diablo Corsa 3 su Cbr 600 RR '05-'06

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    #1

    Pressione Diablo Corsa 3 su Cbr 600 RR '05-'06

    ola! a quanto la tenete voi con queste gomme? a me non hanno fatto una gran bella impressione... mi trovavo quasi meglio con quelle di serie spero sia solo per una errata pressione o sar? che ci devo ancora prendere la mano? boh... cmq il gommista me le aveva messe a 2,2 davanti e 2,4 dietro..

    oggi le ho portate a 2,5 e 2,9 come tenevo quelle di serie secondo voi ? una cosa saggia?
    Last edited by gekid83; 16-09-06, 15:37.

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    #2
    Alle prex di serie non vanno mai in temperatura, meglio quelle del gommaio

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      #3
      altri hanno provato queste gomme? con che pressione? la mia impressione ? che a 2,2 2,4 siano molto poco precise e confrontate con quelle di serie (gomfiate a 2,5 2,9) si riscaldano molto meno... possibile che mi trovi meglio con quelle schifose di serie piuttosto che con queste che a detta di tutti sono tra le migliori? secondo me c'? qualcosa che non va... o forse sono io ci ho fatto solo un'uscita per ora...

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        #4
        Devi provare ad alzare un po la pressione, ma 2.9 al posteriore ? esagerato, perdi troppo grip se la usi sportivamente...
        Che gomme avevi prima?

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          #5
          x fortuna nn le ho montate

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            #6
            Originally posted by gekid83
            ola! a quanto la tenete voi con queste gomme? a me non hanno fatto una gran bella impressione... mi trovavo quasi meglio con quelle di serie spero sia solo per una errata pressione o sar? che ci devo ancora prendere la mano? boh... cmq il gommista me le aveva messe a 2,2 davanti e 2,4 dietro..

            oggi le ho portate a 2,5 e 2,9 come tenevo quelle di serie secondo voi ? una cosa saggia?
            fai 2,4 ant. 2,7, post.

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              #7
              Originally posted by CBREVO
              Devi provare ad alzare un po la pressione, ma 2.9 al posteriore ? esagerato, perdi troppo grip se la usi sportivamente...
              Che gomme avevi prima?
              sinceramente non me lo sono mai chiesto, cmq sono quelle di serie che monta il modello '06, che dovrebbero essere diverse dal '05... mi pare michelin...

              cmq sia anche con le precedenti avevo lo stesso difetto, nel senso che mi trovavo molto meglio con una pressione alta rispetto a quella che mi metteva il concessionario, la moto era molto pi? veloce nei cambi di direzione e molto pi? precisa, insomma la sentivo bene... ovvio che era molto pi? scomoda e le sconnessioni del terreno te le sentivi tutte... ma sinceramente a me piaceva cos?, sentivo tutto quello che gli trasmetteva l'asfalto; viceversa con una pressione bassa non sentivo bene le reazioni della moto e mi sembrava molto "filtrata"... come precisione non c'era proprio paragone pessima con pressione bassa, mentre come tenuta in se per se non ho trovato differenze...
              sar? che ancora sono un fermone e non riesco a mandarle in temperatura?
              Last edited by gekid83; 17-09-06, 17:08.

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                #8
                Io con le pilot power con 2,1-2,2 al posteriore fino a 150-160 faccio pieghe da urlo, il grip ? ottimo...
                Quando mi avvicino ai 200 orari e faccio curvoni bello piegato sento la gomma posteriore deformarsi, si muove sx-dx...
                Ora devo provare ad alzare la pressione del posteriore almeno a 2,5 anche se sicuramente perdero un po di grip in uscita di curva, ma almeno sul veloce sara piu stabile...
                Cmq qual'? il tuo problema?Maneggevolezza,tenuta o grip?

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                  #9
                  direi soprattutto la maneggevolezza e non mi d? sicurezza perch? non sento bene le asperit? del terreno (nel senso che non mi trasmette sensazioni chiare)..

                  per? se voi esperti mi dite vai tranquillo che con meno pressione hai molto pi? grip vado subito in garage e la rimetto bassa, perch? tra magneggevolezza e grip preferisco quest'ultimo...
                  Last edited by gekid83; 17-09-06, 17:18.

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                    #10
                    Allora, le sensazioni trasmesse sono molto importanti e se non ti trovi ti conviene metter mano ad una diversa regolazione delle sospensioni...
                    Gonfiando piu le gomme la moto diventa piu maneggevole perche la superficie a contatto del terreno diminuisce e la gomma si flette di meno...
                    Di contro hai una moto con meno grip in uscita di curva ed anche in entrata la sensazione ? meno rassicurante...
                    Il giusto compromesso sta nel trovare la combinazione dei due fattori, avere una gomma che si modella con l'asfalto il giusto e che abbia una buona impronta per scaricare la cavalleria...
                    Se tu sei in grado di sfruttare bene le gomme anche se ha freddo misuri una pressione bassa, dopo qualche curva di riscaldamento la pressione per effetto del calore aumenta e quindi si riporta in valori ottimali...
                    Tipo io con 2.2 di pressione da freddo, su per i monti faccio pieghe ottime e la moto ? su un binario, quindi riesco a scaldarle e per effetto la pressione al loro interno aumenta...
                    Invece sui curvoni veloci, magari intervallati da rettilinei la gomma si raffredda e quindi la pressione per affrontare un curvone veloce ? troppo bassa e quindi la carcassa si muove...
                    Dipende tanto dal tuo stile di guida e dove usi la moto...

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                      #11
                      quello che non riesco a capire ? perch? le case costruttrici indichino come pressione ideale 2,5 davanti e 2,9 dietro; praticamente ti fanno andare in giro con un mezzo pericoloso? o non ? che tenendo la pressione pi? bassa la carcassa del pneumatico si deforma tipo nelle macchine e ne risulta in realt? meno grip? altrimenti non c'? motivo per il quale le case lo consiglierebbero; sono sempre molto attente alla sicurezza a mia avviso non credo commettano un errore cos? grossolano... o sbaglio? voi cosa ne pensate come mai consigliano una pressione cos? alta a che scopo?

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                        #12
                        Originally posted by gekid83
                        quello che non riesco a capire ? perch? le case costruttrici indichino come pressione ideale 2,5 davanti e 2,9 dietro; praticamente ti fanno andare in giro con un mezzo pericoloso? o non ? che tenendo la pressione pi? bassa la carcassa del pneumatico si deforma tipo nelle macchine e ne risulta in realt? meno grip? altrimenti non c'? motivo per il quale le case lo consiglierebbero; sono sempre molto attente alla sicurezza a mia avviso non credo commettano un errore cos? grossolano... o sbaglio? voi cosa ne pensate come mai consigliano una pressione cos? alta a che scopo?
                        2.5-2.9 sono le pressioni per uso stradale e sono le pressioni che vanno bene nella maggior parte delle situazioni, secondo me.
                        In pista per esempio le pressioni si abbassano perch? in quella situazione le pressioni risalgono a causa del riscaldamento...
                        Io personalmente tengo 2.3-2.5 se vado solo, se no dietro salgo fino a 2.8...

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