Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se doveste andare in pista la prima volta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se doveste andare in pista la prima volta...

    che cosa fareste come prima cosa sulla moto?

    io pensavo a CARENE, TUBI IN TRECCIA, PREPARAZIONE DELLE FORCELLE e GOMME...

    intendo senza spendere subito una botta di soldi per una preparazione maniacale...l'indispensabile per divertirsi in sicurezza...

  • Font Size
    #2
    non necessariamente sospensioni (anche se sarebbero la prima cosa da fare..dipende da come guidi, potresti non trovarti subito a "tuo agio" se le sosp non le conosci bene), rapportatura del cambio in base alla pista in cui vai a girare.

    NON necessariamente i tubi in treccia (dipende sempre dalla pista..se ci sono MOLTE frenate ti potrebbero servire)

    certo, se hai il budget a disposizione..ci esce anche qualcosa di pi? serio

    Comment


    • Font Size
      #3
      la prima cosa da fare sono le carenature.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la prima volta ci si pu? andare anche con la moto tutta originale tanto per prenderci un p? la mano..poi pian piano si possono fare tante cose..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi prima cosa indispensabile le carene, e sopratutto i tamponi paratelaio
          Poi tubi in treccia
          E poi tutto quel che vuoi....
          Per le sospensioni parlando con un pilota ex superbike ad un corso...ha detto:fin che non sarete a 4/5 secondi dal record del circuito non toccatele... forse ? piu quello che si perde a cercare di capirci qualcosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawa6
            la prima volta ci si pu? andare anche con la moto tutta originale tanto per prenderci un p? la mano..poi pian piano si possono fare tante cose..
            beh, se per sfiga cadi o ti centra qualcuno fai un danno incalcolabile..io preferirei andare a girare addirittura SENZA carene piuttosto che rischiare quelle originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cocix
              Direi prima cosa indispensabile le carene, e sopratutto i tamponi paratelaio
              Poi tubi in treccia
              E poi tutto quel che vuoi....
              Per le sospensioni parlando con un pilota ex superbike ad un corso...ha detto:fin che non sarete a 4/5 secondi dal record del circuito non toccatele... forse ? piu quello che si perde a cercare di capirci qualcosa
              guarda che 4-5 secondi dal record del circuito non ha molto senso..

              se giri al mugello rischi la vita per arrivare a 4-5 secondi dal "record del circuito" (de che? di Rossi? )

              se giri a binetto (sul piede dei 48" ) e sei a 4-5 secondi vieni doppiato due volte in un turno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bastich
                beh, se per sfiga cadi o ti centra qualcuno fai un danno incalcolabile..io preferirei andare a girare addirittura SENZA carene piuttosto che rischiare quelle originali
                ho capito ma se ragioni cos? fai prima a lasciare la moto chiusa nel box.. i rischi di andar per terra li hai dovunque..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cocix
                  ....ha detto:fin che non sarete a 4/5 secondi dal record del circuito non toccatele... forse ? piu quello che si perde a cercare di capirci qualcosa

                  ...4 o 5 secondi?significa che con una moto di serie al mugello puoi fare 1 e 54???scatola gira in 57 e la moto originale non l ha sicuramente... mahhh!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawa6
                    ho capito ma se ragioni cos? fai prima a lasciare la moto chiusa nel box.. i rischi di andar per terra li hai dovunque..

                    appunto, metti le carene in VTR e la paura passa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io prima volta in pista ho provato a esagere e sono volato con le carene originali

                      domenica :/

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        carena e tamponi, tubi in treccia, e gomme... le cose indispensabili..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chiny
                          che cosa fareste come prima cosa sulla moto?

                          io pensavo a CARENE, TUBI IN TRECCIA, PREPARAZIONE DELLE FORCELLE e GOMME...

                          intendo senza spendere subito una botta di soldi per una preparazione maniacale...l'indispensabile per divertirsi in sicurezza...
                          la prima volta in pista ? come andare in bicicletta con le rotelle.. difficile che cadi.
                          metti delle carene in vtr, gomme nuove e in mescola e se vuoi cambia i tubi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bastich
                            guarda che 4-5 secondi dal record del circuito non ha molto senso..

                            se giri al mugello rischi la vita per arrivare a 4-5 secondi dal "record del circuito" (de che? di Rossi? )

                            se giri a binetto (sul piede dei 48" ) e sei a 4-5 secondi vieni doppiato due volte in un turno
                            Intendo girare al record per una moto di pari categoria ovvio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cocix
                              Intendo girare al record per una moto di pari categoria ovvio

                              ...si..in effetti ho una motogp a casa..ieri sono uscito con la desmosedici..oggi vado di m1..... .....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X