Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

percentuale di antigelo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

percentuale di antigelo

Salve a tutti......

Ahim?.....ho la moto ferma in garage....a causa dello statore rotto, che dovr? rigenerare e/o comprarne uno nuovo non Honda!!!! 327 euro!!!

Nel frattempo che la moto ? ferma, ho tolto l'olio motore e filtro.....
    ....ed ho fatto la pulizia dell'acqua+antigelo nel radiatore e tubi.......

ora che devo rintegrare l'acqua con l'antigelo, volevo sapere, come fate a fare la percentuale giusta con l'antigelo e quale avete preso!!!

salutoni

• Font Size
    come si fa la pulizia del radiatore e dei tubi??

Ciao

Comment

• Font Size
      vendono quelli gi? pronti, unica indicazione che dovresti guardare ? che siano specifici per motori in alluminio, ma ormai lo son quasi tutti.
      se prendi quello puro il classico ? 1/1 ma tiene temperature sotto i -20?C quindi puoi stare anche scarso di antigelo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LEON TT4
        come si fa la pulizia del radiatore e dei tubi??

Ciao
        Ho solamente usato acqua a temperatura ambiente nel radiatore e fatta defluire con aria con il compressore, ma piano piano.....va via molto deposito.

per i tubi l'ho smotati tutti o quasi.......caspita ne manca uno...vabb? domani.

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          vendono quelli gi? pronti, unica indicazione che dovresti guardare ? che siano specifici per motori in alluminio, ma ormai lo son quasi tutti.
          se prendi quello puro il classico ? 1/1 ma tiene temperature sotto i -20?C quindi puoi stare anche scarso di antigelo.
          scarso del tipo?

quantit? minima dove lo posso vedere?

perch? quello che ho tolto dall'impianto era nella maggior parte sempre verde. cos? mi chiedevo che percentuale tra acqua e antigelo?

Comment

• Font Size
            ok, grazie per la risposta, lo faro anche io se mi decido a prendere un compressore.

inoltre chiedo: per diluire ? meglio acqua distillata o acqua normale ?

Comment

• Font Size
              se prendi quello puro ? riportato su una tabella, ad esempio il mio da

1 parte di antigelo con 4 parti d'acqua a -10?C

Comment

• Font Size
                Originally posted by LEON TT4
                ok, grazie per la risposta, lo faro anche io se mi decido a prendere un compressore.

inoltre chiedo: per diluire ? meglio acqua distillata o acqua normale ?
                distillata ? meglio....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reka
                  se prendi quello puro ? riportato su una tabella, ad esempio il mio da

1 parte di antigelo con 4 parti d'acqua a -10?C
                  OK grazie molte......vedr? come fare!

Comment

X
                  Working...
                  X