credo che punter? le diablo anche se aspetto qualche parere sulle nuovissime
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che gomme montare
Collapse
X
-
Io avendole provate quasi tutte ti consiglio o pilot power o dunlop qualifier...
Le diablo corsa sono ottime gomme ma sono un po superate e poi hanno un profilo molto tondeggiante rispetto alle altre, se cerchi maneggevolezza le escluderei...
Io escluderei poi tutte le gomme sport con doppia o tripla mescola, costano di piu di quelle normali e gli effetti benefici sono pochi in piu essendoci vari strati di mescole la discesa in piega ? meno rassicurante e devi accompagnarle piu morbidamente, anche nei curvoni veloci ho sentito di qualche problemuccio...
Con le qualifier o le pilot power hai una resa ottima su strada, anche il kilometraggio ? elevato anche andando su in due...
L'unico difetto delle qualifier ? l'effetto raddrizzante quando pinzi in curva, ma per tutto il resto sono ottime...
Io monto le pilot power e sono fantastiche, io ho sempre usato gomme in mescola su strada e dopo aver provato le power non le rimpiango affatto!
Anzi le power sono ancora piu maneggevoli, su strada nessun problema di grip, quindi se non ce l'ho io con l'R1 penso che tu con l'RR 600 andrai superperfettamente, e fidati che in uscita di curva la R1 le stressa bene le gomme...
Comment
-
Originally posted by rekae consigli seriamente quelle gomme a quelle pressioni a uno che vive in svizzera e circola il 70% del tempo in due? ottimo consiglio
no, sinceramente..meglio qualcosa di pi? tranquillo e che entri pi? facilmente in temperatura..eppure ti dir? che anche sull'umido quelle gomme mi hanno soprendentemente colpito
poi dipende anche da ci? che ti aspetti da una gomma..ho visto gente che ci ha fatto 8000km con una 600, io se passo i 2500 senza che la spalla abbia l'acciaio a vista sono contentissimoLast edited by bastich; 05-09-06, 11:04.
Comment
-
Uffa... quando qualcuno chiede per le gomme manca sempre la domanda fondamentale. Come utilizzi la moto ?
Ti faccio un esempio... ti hanno risposto anche le Recetek !
Allora... sono in mescola e molto molto sportive.
Sono ottime... fantastiche... ma se io fossi l'utente che le deve usare ???
- Non vado mai in pista
- Giro tutto l'anno anche con zero gradi
- Giro quasi sempre in coppia
- Giro quasi sempre in pianura
- Quando vado in montagna per? mi piace fare belle pieghe
Risultato con le Racetek ?
Sono un fermone... le spiattello, durano poco e non si scaldano.
Per la mia utenza fanno schifo.
Risultato con le Diablo Strada o le M6 ?
Mi piace anche andare forte e voglio gomme performanti per quando vado in montagna. A volte mi faccio prendere dal prillo e mi metto a gareggiare quindi non mi sentirei a posto con certe gomme. Ci siamo quasi ma non voglio pietre come queste.
Risultato con le Dunlop Qulifier, le Diablo Corsa o le Metzeler Sportec M3 ?
Faccio pieghe da paura d'estate... non si spiattellano... durano abbastanza da non farmi diventare amico del gommista... non sono in pericolo quando prendo l'acqua e d'inverno sono decenti. Ecco la mia gomma !!!!
Se fossi stato un turista a lungo raggio oppure un pistaiolo/smanettone la situazione sarebbe stata differente e magari le Racetek sarebbero state le gomme per te.
Capito ?
Prima di accettare consigli cerca sempre di capire che gomma ti serve e chiedi a motociclisti che ti somiglino !!!!
P.s. Sono un consiglio... ho provato pi? treni di Michelin e mi sono trovato male con TUTTI i modelli.....
p.p.s. Una volta capito che gomma vuoi (ovvero che motociclista sei) scegli la marca in base al prezzo ed alla maneggevolezza/stabilit? che vorresti. Per esempio le Metzeler sono sono rapidissime ma donano una confidenza ed una rotindit? di guida che io apprezzo molto. Altri le odiano perche? preferiscono cambi di direzione fulminei.
CIAUZ !Last edited by Dueruote_; 05-09-06, 11:16.
Comment
-
Io ho usato:
diablo std
diablo corsa
e ora SC....
Da quando ho su gli SC son tornato a godere in moto....
Non so come possiate dire che le varie diablo son buone avendo moto con + cavalleria della mia.... O io son sfigato e ho beccato solo treni marci o non so....
Comment
-
Originally posted by Dueruote_Uffa... quando qualcuno chiede per le gomme manca sempre la domanda fondamentale. Come utilizzi la moto ?
Ti faccio un esempio... ti hanno risposto anche le Recetek !
Allora... sono in mescola e molto molto sportive.
Sono ottime... fantastiche... ma se io fossi l'utente che le deve usare ???
- Non vado mai in pista
- Giro tutto l'anno anche con zero gradi
- Giro quasi sempre in coppia
- Giro quasi sempre in pianura
- Quando vado in montagna per? mi piace fare belle pieghe
Risultato con le Racetek ?
Sono un fermone... le spiattello, durano poco e non si scaldano.
Per la mia utenza fanno schifo.
Risultato con le Diablo Strada o le M6 ?
Mi piace anche andare forte e voglio gomme performanti per quando vado in montagna. A volte mi faccio prendere dal prillo e mi metto a gareggiare quindi non mi sentirei a posto con certe gomme. Ci siamo quasi ma non voglio pietre come queste.
Risultato con le Dunlop Qulifier, le Diablo Corsa o le Metzeler Sportec M3 ?
Faccio pieghe da paura d'estate... non si spiattellano... durano abbastanza da non farmi diventare amico del gommista... non sono in pericolo quando prendo l'acqua e d'inverno sono decenti. Ecco la mia gomma !!!!
Se fossi stato un turista a lungo raggio oppure un pistaiolo/smanettone la situazione sarebbe stata differente e magari le Racetek sarebbero state le gomme per te.
Capito ?
Prima di accettare consigli cerca sempre di capire che gomma ti serve e chiedi a motociclisti che ti somiglino !!!!
P.s. Sono un consiglio... ho provato pi? treni di Michelin e mi sono trovato male con TUTTI i modelli.....
p.p.s. Una volta capito che gomma vuoi (ovvero che motociclista sei) scegli la marca in base al prezzo ed alla maneggevolezza/stabilit? che vorresti. Per esempio le Metzeler sono sono rapidissime ma donano una confidenza ed una rotindit? di guida che io apprezzo molto. Altri le odiano perche? preferiscono cambi di direzione fulminei.
CIAUZ !
Comment
X
Comment