Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi si ? chiuso lo sterzo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Controller?.... 2.1 e 2.2 da freddo mi sembrava corretto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AndreaRS250
      ... nn vorrei dire na cazzata ma le moto non dovrebbero viaggiare, con gomme calde, a 2.5 davanti e dietro?
      Io le avevo regolate a 2.2 circa da freddo le mie vechhie power race, dopo un giro in paese e quindi si erano intiepidite erano gia a 2,5 entrambe...
      Dopo un giro in montagna non immagino quanto possono essere aumentate di pressione...
      A 2,9 da freddo ? esagerato, poi per forza non si ha grip...

      Comment


      • Font Size
        #48
        se andate sul sito pirelli quelle sono le pressioni consigliate per la strada 2,5ant.2,9 post
        poi ripeto ? tutto soggettivo
        io per stada ant.2,3-2,4 post 2,5-2,6 gi? ci vado con gomme in mescola poi anche sgofie altro che si chiude lo sterzo...comunque non capisco la fobia di girare con pressioni basse ...boooH spiegatemelo!!!
        Last edited by magro59; 05-09-06, 13:55.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Probabilmente la colpa ? dell'asfalto perch? o sporco o umido... lo sterzo di solito si chiude se si esagera un'entrata in curva o se si hanno gomme finite...ma in pista...in strada non mi ? mai successo...
          Su strada giro con le supercorsa in mescola che finisco in pista, le gonfio a 2.5 ant e 2.9 post (che sono le pressioni consigliate per il cbr 600) e non ho mai avuto problemi...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Mich81
            Probabilmente la colpa ? dell'asfalto perch? o sporco o umido... lo sterzo di solito si chiude se si esagera un'entrata in curva o se si hanno gomme finite...ma in pista...in strada non mi ? mai successo...
            Su strada giro con le supercorsa in mescola che finisco in pista, le gonfio a 2.5 ant e 2.9 post (che sono le pressioni consigliate per il cbr 600) e non ho mai avuto problemi...
            si credo che tu abbia ragione...mi sambra che il gommista me le abbia gonfiate a quella pressione!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Andrevic
              cio?, dici che ti si ? chiuso lo sterzo e fai fatica a piegare...



              capitano al 90% in pista...... ho gi? visto parecchi chiudersi lo sterzo e fidati che non te ne accorgi.. ? un secondo e via.. sei nella terra, solo alcuni grandi riesco a tenerla.. a volte
              anche secondo me hai preso un p? di ghiaia e ti sei spaventato, cosa peraltro normale
              ...a dire il vero sabato ? successo anche a me!
              Ho appena montato le supercorsa dell'anno scorso, trovate usate per 50? (ahahhaha....).
              Tutto sommato dalla prima impressione che mi avevano dato, sembrava tenessero molto bene. Allora mi sono detto: "perch? non cacciare una gran rotonda???"...detto fatto mi butto di brutto in rotonda. Dopo 4-5 giretti cambio repentinamente di direzione per uscire e sento che la moto va gi?, sempre pi? gi?...e di colpo sento l'anteriore che mi parte dove vuole lui! E' stata questione di un attimo!
              Non so cosa ho fatto, sta di fatto che sono riuscito a tenerla...
              Cmq, in quel caso sono stato cretino io a buttarmi subito in quel modo, dopo aver montato delle gomme che probabilmente si erano indurite a stare ferme in magazzino...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Poisoned Carrot
                ...a dire il vero sabato ? successo anche a me!
                Ho appena montato le supercorsa dell'anno scorso, trovate usate per 50? (ahahhaha....).
                Tutto sommato dalla prima impressione che mi avevano dato, sembrava tenessero molto bene. Allora mi sono detto: "perch? non cacciare una gran rotonda???"...detto fatto mi butto di brutto in rotonda. Dopo 4-5 giretti cambio repentinamente di direzione per uscire e sento che la moto va gi?, sempre pi? gi?...e di colpo sento l'anteriore che mi parte dove vuole lui! E' stata questione di un attimo!
                Non so cosa ho fatto, sta di fatto che sono riuscito a tenerla...
                Cmq, in quel caso sono stato cretino io a buttarmi subito in quel modo, dopo aver montato delle gomme che probabilmente si erano indurite a stare ferme in magazzino...
                infatti...forse ? perch? si erano indurite!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  la casa consiglia 2.5 ant e 2.9 posteriore a gomme FREDDE

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Poisoned Carrot
                    ...a dire il vero sabato ? successo anche a me!
                    Ho appena montato le supercorsa dell'anno scorso, trovate usate per 50? (ahahhaha....).
                    Tutto sommato dalla prima impressione che mi avevano dato, sembrava tenessero molto bene. Allora mi sono detto: "perch? non cacciare una gran rotonda???"...detto fatto mi butto di brutto in rotonda. Dopo 4-5 giretti cambio repentinamente di direzione per uscire e sento che la moto va gi?, sempre pi? gi?...e di colpo sento l'anteriore che mi parte dove vuole lui! E' stata questione di un attimo!
                    Non so cosa ho fatto, sta di fatto che sono riuscito a tenerla...
                    Cmq, in quel caso sono stato cretino io a buttarmi subito in quel modo, dopo aver montato delle gomme che probabilmente si erano indurite a stare ferme in magazzino...
                    Se hai fatto 4-5 giri in rotonda(a sx immagino) e ti ha chiuso nel cambio di direzione per uscire al 90% ? perch? avevi la gomma fredda dal lato destro...
                    Se le gomme sono ben conservate non danno problemi, nemmeno se sono dell'anno prima...ho gi? sperimentato di persona....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Esusino
                      la casa consiglia 2.5 ant e 2.9 posteriore a gomme FREDDE
                      ___la honda?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Le pressioni per girare per strada sono quelle indicate nel libretto uso e manutenzione. C'? un motivo ben preciso per cui vengono indicate tali pressioni.
                        Questo perch? per strada le gomme non raggiungono mai condizioni d'uso come quelle che al contrario si raggiungono in pista. Nell'uso in pista si abbassano le pressioni per consentire all'aria di scaldarsi all'interno del pneumatico, alzando la pressione e garantendo la corretta deformazione della carcassa e di conseguenza la giusta impronta a terra ed il giusto profilo.
                        Se lo si fa per strada, si ottiene come unico risultato quello di stressare pesantemente la carcassa e di ridurre l'aderenza perch? al centro dell'area di contatto la gomma tende a comprimersi riducendo l'effettiva aderenza.
                        Certamente, nell'uso stradale si pu? adottare una certa tolleranza derivante dalle condizioni atmosferiche e quant'altro. Ma questo significa solo che si pu? giocare sul decimo di bar...magari si mette l'ant a 2.4 ed il post a 2.8 quando fa particolarmente caldo. Ma andare oltre ?, in linea generale, sconsigliabile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mich81
                          Se hai fatto 4-5 giri in rotonda(a sx immagino) e ti ha chiuso nel cambio di direzione per uscire al 90% ? perch? avevi la gomma fredda dal lato destro...
                          Se le gomme sono ben conservate non danno problemi, nemmeno se sono dell'anno prima...ho gi? sperimentato di persona....
                          ...le gomma erano sia fredde che dure!
                          Il problema ? che sono vecchie e USATE (in pista)!...quindi hanno preso una bella scaldata prima che venissero smontate e immagazzinate! Se fossero vecchie ma nuove allora non ci sarebbero problemi di durezza...ho letto poco tempo fa una comparativa...quindi ti d? ragione in pieno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Chobin73
                            Le pressioni per girare per strada sono quelle indicate nel libretto uso e manutenzione. C'? un motivo ben preciso per cui vengono indicate tali pressioni.
                            Questo perch? per strada le gomme non raggiungono mai condizioni d'uso come quelle che al contrario si raggiungono in pista. Nell'uso in pista si abbassano le pressioni per consentire all'aria di scaldarsi all'interno del pneumatico, alzando la pressione e garantendo la corretta deformazione della carcassa e di conseguenza la giusta impronta a terra ed il giusto profilo.
                            Se lo si fa per strada, si ottiene come unico risultato quello di stressare pesantemente la carcassa e di ridurre l'aderenza perch? al centro dell'area di contatto la gomma tende a comprimersi riducendo l'effettiva aderenza.
                            Certamente, nell'uso stradale si pu? adottare una certa tolleranza derivante dalle condizioni atmosferiche e quant'altro. Ma questo significa solo che si pu? giocare sul decimo di bar...magari si mette l'ant a 2.4 ed il post a 2.8 quando fa particolarmente caldo. Ma andare oltre ?, in linea generale, sconsigliabile.
                            infatti io le metto a 2,5 e 2,9 come consigliato e mi trovo a ***, tanto che il concessionario me le aveva messe pi? basse e mi sembrava di guidare un'altra moto... son tornato subito alla pressione consiglaita sul manuale... premetto che monto ancora le gomme originali quindi non so se con altre pu? cambiare il discorso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by magro59
                              se andate sul sito pirelli quelle sono le pressioni consigliate per la strada 2,5ant.2,9 post
                              poi ripeto ? tutto soggettivo
                              io per stada ant.2,3-2,4 post 2,5-2,6 gi? ci vado con gomme in mescola poi anche sgofie altro che si chiude lo sterzo...comunque non capisco la fobia di girare con pressioni basse ...boooH spiegatemelo!!!
                              straquoto!!
                              E poi ? anche questione di sensazioni.... ecco magari chi vive in montagna
                              pu? calare leggermente la pressione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                io con 2.5/2.9 non mi trovavo granch? bene...la carcassa della gomma diventava troppo rigida per i miei gusti. E' vero che l'agilit? aumenta ma il grip diminuisce....con 2.3/2.5 mi trovo bene....ma letti i vostri pareri prover? ancora le pressioni consigliate da Honda...magari le mie erano solo impressioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X