Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi si ? chiuso lo sterzo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    eh?
    so solo che a rekkia ho girato con 1,6 davanti e 1,7 dietro e andavo cos? piano che nn me ne sono accorto
    invece quella volta che mi ? capitato in citt? me ne sono accorto perch? alla prima svolta la moto sembrava viaggiare su un binario immaginario differente da quello che volevo percorrere io heheheh

    Comment


    • Font Size
      #32
      (ah dimenticavo di dire che le pressioni per la mia moto sono sensibilmente inferiori a quelle di un 600.. dato che davanti consigliano 1.9 e dietro 2.1)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AndreaRS250
        hem.. io na volta sono uscito con le gomme a 1.5... mi sembrava di andare sul sapone, altro che chiudere lo sterzo.. e non ero ancora in valle, ma in citt?... ovviamente ho gonfiato prima di fare curvette serie... in pista si sente di meno.
        quindi non ? stata solo una mia impressione...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Comunque nel 954 mi pare che 2.1 davanti e 2.2 dietro vada bene... quindi il problema io non l'ho avuto a causa della pressione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            per un cazz... con le gomme sgonfie la moto serpenteggia da sola.. figurati a fare una piega.

            ah molto importante
            OCCHIO AI MANOMETRI DEI DISTRIBUTORI... possono essere molto molto imprecisi, proprio ora vedo che ne parlano pure su motosprint.. un tipo ha gonfiato le gomme al distributore e lo scarto era di ben 1 bar... roba che era 3,7 e 3,4 invece che 2,5 e 2,2.... bisogna procurarsi un misura pressione portatile e aver cura che non prenda botte.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Dueruote_
              Comunque nel 954 mi pare che 2.1 davanti e 2.2 dietro vada bene... quindi il problema io non l'ho avuto a causa della pressione.
              quindi adesso meglio se prima di uscire diamo una controllatina alle gomme...

              Comment


              • Font Size
                #37
                sempre!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250

                  ah molto importante
                  OCCHIO AI MANOMETRI DEI DISTRIBUTORI...

                  Le ho provate dal gommista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ah dimenticavo... lo sterzo pu? chiudere anche per perdita di appoggio, in citt? a gomme fredde, magari con fondo sporco, ? un attimo.. il problema ? che non sempre individui per tempo la sabbiolina bastarda... e ovviamente te ne accorgi proprio perch? andando via davanti si chiude lo sterzo o cmq tende a farlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      1 bar d scarto? siamo a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ? vero...potrebbe anche essere stato un mix...la curva era in ombra e forse l'asfalto era un po umido...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          molta gente si ribalta perch? finisce sullo sporco e poi da la colpa alla gomma non in temperatura e altre cazzate simili.. ma di pieghe in strada che necessitino di temperature della gomma ottimali non ne ho ancora viste...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            allora a parte i gusti personali .. le pressioni 2,1ant e 1,9 post quando si va in pista lo si fa per un motivo ben preciso ...maggiore sollecitazione aumento temperatura e di consequenza inalzamento pressione
                            ma per strada che ..azzo di sollecitazione avete (non mi raccontate che quando siete in cima a uno dei vostri passi le gomme scottano come 20 minuti di pista)quindi non scadandosi ..diciamo non in temperatura la pressione rimarr? sempre bassa e la gomma non lavora bene per questo in strada la pressione va alzata (cosi la temperatura di esercizio si alza)se volete far lavorare bene le vostre gomme non dico come consigliano i costruttori ma quasi...2,5 ant. e 2,9 il post consiglio da pirelli x diablo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mi sembra tantino...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ... nn vorrei dire na cazzata ma le moto non dovrebbero viaggiare, con gomme calde, a 2.5 davanti e dietro?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X