Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Re-make STATORE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Re-make STATORE

Ragazzi vi ricordate il problema posto da alcuni riguardante lo STATORE?

....B?.....quando dicevo che avevo solo problemi di batteria, dato che la motina ? stata ferma per tre mesi con i cavi collegati?

Oggi, ossia (ieri sabato), verso le 12, mentre ero con gli amici in giro, la batteria mi ha abbandonato, anche se nella notatta l'ho messa a caricare in modo lento......

Cos?, dato che era sabato, mi sono precipitatoi a comprare una nuova batteria, sperando che sia quello il problema.....pagati 135 euro, sono andato a casa....
    ...non vi dico la temperatura a che livello ? arrivata 125 gradi......da paura!
    Una volta a casa, monto la batteria e la moto di colpo parte.....mi sono detto problema risolto......

Invece, alle 21.....di nuovo a terra
    .....cos?....ho pensato alla discussione fatta qualche tempo fa qui....lo STATORE .......

cosi vi chiederei un favorino.......chi di voi ha avuto questo problema e come ha risolto?

So che solo lo statore costa 370 euro...... un altro modo? ricordo che c'era uno di voi che aveva risolto provvedendo da solo con delle spire e cose del genere........

Non sapete quante madonnine ho tirato gi? oggi!!!! Cos? domani mi salta anche il giro a Campo Tosto (abruzzo).....Orca loca...avevo anche una zainetta!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti.

• Font Size
    non so darti una mano...ma potresti spiegarmi cos'? lo STATORE??

Comment

• Font Size
      A me ? capitato il tuo stesso problema a Giugno.....ho comprato prima la batteria 125 eruo, e dopo ho cambiato lo statore, il mio era bruciato, avevo aperto anche un topic a riguardo con foto del mio bruciato.

Totale 390 statore + lavoro.....

Comunque se vuoi un consiglio x risparmiare, non andare come ho fatto io in un conce Honda, compra lo statore nuovo tramite internet, adesso non ricordo il nome del sito era una ditta che produce statori e regolatori di tensione x tutte le marche, li lo trovi nuovo a 200,00 euro circa contro i 327,00 di quello in Honda....o se conosci qualche ditta elettromeccanica fai rigenerare il tuo.....saluti e auguri.

Prova a vedere qua....www.electrosport.com
      Last edited by andrealako; 03-09-06, 09:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrealako
        A me ? capitato il tuo stesso problema a Giugno.....ho comprato prima la batteria 125 eruo, e dopo ho cambiato lo statore, il mio era bruciato, avevo aperto anche un topic a riguardo con foto del mio bruciato.

Totale 390 statore + lavoro.....

Comunque se vuoi un consiglio x risparmiare, non andare come ho fatto io in un conce Honda, compra lo statore nuovo tramite internet, adesso non ricordo il nome del sito era una ditta che produce statori e regolatori di tensione x tutte le marche, li lo trovi nuovo a 200,00 euro circa contro i 327,00 di quello in Honda....o se conosci qualche ditta elettromeccanica fai rigenerare il tuo.....saluti e auguri.

Prova a vedere qua....www.electrosport.com
        Ti ringrazio moltissimo.........

...non sai quanti santi ho buttato gi? ieri mattina e sera!!!!!

Ora vedo il sito che hai detto prima.....ma parlando con mio padre, conosco qualcuno che potrebbe rigenerare il tutto......sicuramente non andr? alla casa madre a prenderlo nuovo...troppi soldini.....

Cmq terr? la moto ferma, anche perch? dovevo fare il tagliando a 18000....oggi scarico l'olio e smonto lo statore.....

Grazie mille in salutone

Comment

• Font Size
          grazie per il chiarimento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by chiny
            grazie per il chiarimento...
            Sorry sorry.....

Ero preso ed ancora smadonno, vedendo questo bel tempo per uscire in moto.

Lo statore serve, per ricaricare la batteria durante la marcia.....se questo non funziona, ovviamente perch? bruciato, o totalmente o in parte, non carica la batteria, cos? finch? la batteria riesce a mantenere la moto accesa bene altrimenti ti abbandona.....

In parole povere, lo starter non va.....un calo di corrente (intendo volt), spinta all'americana e la moto parte. ma se la batteria non d? segni di vita...non partir? mai!!!!!!!

scusami del ritardo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Broken1000RR
              Sorry sorry.....

Ero preso ed ancora smadonno, vedendo questo bel tempo per uscire in moto.

Lo statore serve, per ricaricare la batteria durante la marcia.....se questo non funziona, ovviamente perch? bruciato, o totalmente o in parte, non carica la batteria, cos? finch? la batteria riesce a mantenere la moto accesa bene altrimenti ti abbandona.....

In parole povere, lo starter non va.....un calo di corrente (intendo volt), spinta all'americana e la moto parte. ma se la batteria non d? segni di vita...non partir? mai!!!!!!!

scusami del ritardo.
              ah...adesso capisco!!

grazie broken!!

pensavo avesse a che fare tipo col motorino d'avviamento...

Comment

• Font Size
                http://img466.imageshack.us/img466/4655/cimg0929mu2.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/171/cimg0931vb2.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/3866/cimg0933rq2.jpg

Questo ? lo statore appena smontato, si nota una sola spira bruciata......

In alcune parti la colla colata sulle spire, ? crepata, ma non bruciata, non vorrei che bisogna cambiarle quasi tutte....cmq domani mattina vado da un centro specializzato e vedo quanto vogliono...altrimenti ordino il pezzo da un sito postato da Andrealako.....si risaprmia molto.

Vi far? sapere domani.....

ps. intanto faccio il cambio d'olio e filtro....tanto dovevo fare il tagliando a 18000 KM......

Comment

• Font Size
                  Ma hai provato a andare in concessionaria ? perch? a quanto mi risulta lo sostituiscono in garanzia anche se scaduta !
                  Ad ogni modo se devi comunque fare da solo http://www.electrosport.com/
                  questo ? il sito americano per lo statore

Lampss

Comment

• Font Size
                    http://img466.imageshack.us/img466/4655/cimg0929mu2.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/171/cimg0931vb2.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/3866/cimg0933rq2.jpg

Questo ? lo statore appena smontato, si nota una sola spira bruciata......

In alcune parti la colla colata sulle spire, ? crepata, ma non bruciata, non vorrei che bisogna cambiarle quasi tutte....cmq domani mattina vado da un centro specializzato e vedo quanto vogliono...altrimenti ordino il pezzo da un sito postato da Andrealako.....si risaprmia molto.

Vi far? sapere domani.....

ps. intanto faccio il cambio d'olio e filtro....tanto dovevo fare il tagliando a 18000 KM......
                    Sono andato anch'io in conce Honda fuori garanzia x vedere se me lo sostituivano ma niente da fare, ho contattato anche la Honda dove mi hanno risposto picche.....

Il mio presentava 3 spire bruciate, mi hanno detto che la lacca non deve aver crepe o essere consumata, altrimenti si scalda e puo' provocare la bruciatura...ti consiglio BROKEN se devi far rigenerare il tuo di farlo anche dove si vedono delle crepe in quelle "buone"....o risolvi il problema ordinando su quel sito che ti ho dato uno nuovo che a conti fatti ti costa 150,00 euro con la spedizione....magari l'avessi saputo io quando mi si ? presentato il problema.

P.S. Sul forum Fireblade.it c'era un post al riguardo, forse lo trovi ancora, dove uno aveva messo passo passo tutte le operazioni da farsi per rigenerarlo in "casa".....

Comunque la moto mi ? rimasta ferma un mese....
                    Last edited by andrealako; 03-09-06, 19:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maccio
                      Ma hai provato a andare in concessionaria ? perch? a quanto mi risulta lo sostituiscono in garanzia anche se scaduta !
                      Ad ogni modo se devi comunque fare da solo http://www.electrosport.com/
                      questo ? il sito americano per lo statore

Lampss
                      Grazie molte, domani passo anche in concessonaria, ma come di andrealko, mi diranno sicuramente picche...dato che la garanzia ? terminata a fine maggio di quest'anno....

Grazie di tutto.....lamps lamps

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andrealako
                        Sono andato anch'io in conce Honda fuori garanzia x vedere se me lo sostituivano ma niente da fare, ho contattato anche la Honda dove mi hanno risposto picche.....

Il mio presentava 3 spire bruciate, mi hanno detto che la lacca non deve aver crepe o essere consumata, altrimenti si scalda e puo' provocare la bruciatura...ti consiglio BROKEN se devi far rigenerare il tuo di farlo anche dove si vedono delle crepe in quelle "buone"....o risolvi il problema ordinando su quel sito che ti ho dato uno nuovo che a conti fatti ti costa 150,00 euro con la spedizione....magari l'avessi saputo io quando mi si ? presentato il problema.

P.S. Sul forum Fireblade.it c'era un post al riguardo, forse lo trovi ancora, dove uno aveva messo passo passo tutte le operazioni da farsi per rigenerarlo in "casa".....

Comunque la moto mi ? rimasta ferma un mese....
                        Spero vivamente di non rimanere un mese senza moto, perch? ho gi? tolto l'olio e se riesco a fare tutto in tempo per il 24 settembre ? meglio....perch? dopo non ci sarei per 6 mesi....missione estero!!!!!!

Mi dispiace per te che non hai saputo per tempo, di quel sito, cos? risparmiavi!
                        Cmq, ho anche delle crepe su altre due o tre spire.....per cui vedr? domani se mi possono fare anche quelle e quanto mi costa...se viene troppo, ovvio ordino subito quello sul sito.

Grazie Andrealko

Comment

• Font Size
                          Ancora nessuna novit?.....

stavo pensando che se dovessi ordinare il pezzo dagli stati uniti.....

Lo statore che arriver?...sar? con le stesse dimensioni di quello originale? o devo anche cambiare il piattello del volano?

Qualcuno s? qualcosa in merito?

Comment

• Font Size
                            Ancora nessuna novit?.....

stavo pensando che se dovessi ordinare il pezzo dagli stati uniti.....

Lo statore che arriver?...sar? con le stesse dimensioni di quello originale? o devo anche cambiare il piattello del volano?

Qualcuno s? qualcosa in merito?
                            Dopo aver sistemato lo statore da solo! Oggi si ? fermata la moto...indovinate un po?

Due o tre spire bruciate......questo statore ? difettato....

Ho ordinato sul sito americano lo statore (139,00 + 35,00 spedizione dollari)....convertiti in euro 136,27 circa.....

la spedizione ? in una giornata....speriamo bene di averlo....perch? il tempo si ? rimesso al meglio.

ciao a tutti vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                              Dopo aver sistemato lo statore da solo! Oggi si ? fermata la moto...indovinate un po?

Due o tre spire bruciate......questo statore ? difettato....

Ho ordinato sul sito americano lo statore (139,00 + 35,00 spedizione dollari)....convertiti in euro 136,27 circa.....

la spedizione ? in una giornata....speriamo bene di averlo....perch? il tempo si ? rimesso al meglio.

ciao a tutti vi faccio sapere
                              L'hai regenerato tu?? e si ? ribruciato ???

Comment

X
                              Working...
                              X