Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti di sterzo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cuscinetti di sterzo...

Soprattutto nelle Honda sento parlare di cuscinetti di sterzo lenti o finiti.
    Vorrei sapere... cosa succede in questi due casi ?
    Come faccio ad accorgermente ?
    Conosco un paio di prove per vedere se fanno qualche "cloc" sospetto... ma guidando non ho ben capito cosa provocano...

Vibrazioni in frenata ?
    Moto che sterza (un pochino) di colpo in piega ?
    Cosa ?

GRAZIE !

• Font Size
    per il cbr 954 del 2002 fu fatto un richiamo per sostituire i cuscinetti d sterzo xche' difettosi, in quanto provocavano sbacchettamenti allo sterzo(la mia ha fatto il richiamo...ma sbacchetta lo stesso come la mia ex r1 99..)

il modello del 2003 nacque gia' con dei cuscinetti sicuramente migliori rispetto alla sorella del 2002,tali da nn riscontrare anomale sbacchettate...

quindi, nel tuo caso, penso che nn abbia bisogno di fare controlli

Comment

• Font Size
      Ti ringrazio molto.
      Ho affrontato l'argomento anche su Fireblade.it !
      Tuttavia la mia domanda era indirizzata anche a migliorare il manuale che sto cercando di scrivere. Si tratta di poche pagine che descrivono cosa controllare al momento dell'acquisto di una moto usata.
      In futuro potrei ricavarne la base per un "troubleshooting"...
      Comunque... la prima release dovresti trovarla, se interessato, nella sezione "Tecnica"... spulciando un pochino... forse in seconda pagina.
      Last edited by Dueruote_; 02-09-06, 00:44.

Comment

• Font Size
        i cuscinetti che cioccano si sentono subito se ti lascian provare la moto

Comment

• Font Size
          Ho capito... quindi mi dici che ? una cosa abbastanza evidente.... ok !
          Grazie anche a te....

Comment

• Font Size
            s?, andando piano basta dare un colpetto o pi? al freno che si sente uno stoc provenire dalla zona cannotto.
            a volte ci si pu? confondere con degli stic che vengono dalle pinze per?

Comment

• Font Size
              Molto professionale "stic" e "stoc".... hehehehehehe....

Comment

X
              Working...
              X