Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino omologazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Quoto.

    Comunque il cod. art. Leovince è (scritto) 8279EN.
    Più interessante capire come fai TU a sapere che il tuo ha sigla PC40 ecc.
    Lo scarico deve avere attaccata la targhetta identificativa e di omologazione. Se De Pretto Moto (DPM) non lo ha omologato (emissioni e suono), di fatto non lo è. Contattali.
    Se le FFOO ti fermano e controllano...già il fatto che non hai i documenti e li obblighi a piegarsi...no buono. Almeno avere il dbk...

    Insomma, a Napoli ok. A Padova non rischierei.
    Io ho controllato nel libretto, sezione D1, c'è riportato proprio il codicino del modello della moto e infatti da lì mi sono venuti i mille dubbi se lo scarica vada bene o no
    Allego la foto così mi faccio capire meglio:





    Poi lo scarico di per se ha la targhetta che la DPM metteva su ogni pezzo per certificarlo, vi faccio vedere quella che ho io, magari può essere utile in futuro anche ad altri:



    Tra foglio di omologazione e targhetta, dovrei essere apposto, però ho paura che poi il vigile, facendo un check tra la lista dei modelli compatibili, non trova il mio e mi fa una bella multina con annesso ritiro del libretto

    Comunque grazie per il codice dello scarico, penso che nelle prossime settimane dovrò fare la scelta di prenderne un altro, almeno per stare sicuro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Direi che ora è tutto chiaro.
      Sul libretto è riportato il tipo di scarico. Che Leovince per es. ha omologato.
      Ti serve un certificato DPM dove evidenziano che la punzonatura e3 1004/1063 corrisponde all'omologazione PC40 ecc.
      Senza quello eviterei di girarci. Lo cambi con uno legale e lo metti in vendita.
      Se ha il dbkiller meglio: attira meno l'attenzione...

      Oppure compri un adesivo Leovince termoresistente e copri la scritta DPM

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Direi che ora è tutto chiaro.
        Sul libretto è riportato il tipo di scarico. Che Leovince per es. ha omologato.
        Ti serve un certificato DPM dove evidenziano che la punzonatura e3 1004/1063 corrisponde all'omologazione PC40 ecc.
        Senza quello eviterei di girarci. Lo cambi con uno legale e lo metti in vendita.
        Se ha il dbkiller meglio: attira meno l'attenzione...

        Oppure compri un adesivo Leovince termoresistente e copri la scritta DPM
        Questo è un ottimo suggerimento
        Potresti davvero adesivarlo temporaneamente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Direi che ora è tutto chiaro.
          Sul libretto è riportato il tipo di scarico. Che Leovince per es. ha omologato.
          Ti serve un certificato DPM dove evidenziano che la punzonatura e3 1004/1063 corrisponde all'omologazione PC40 ecc.
          Senza quello eviterei di girarci. Lo cambi con uno legale e lo metti in vendita.
          Se ha il dbkiller meglio: attira meno l'attenzione...

          Oppure compri un adesivo Leovince termoresistente e copri la scritta DPM
          Eh niente quindi purtroppo non si può fare altrimenti se non cambiarlo, anche se l'idea dello sticker non sarebbe male
          Allora fra non molto vedrete online un annuncio di un DPM usato ahahaha

          Intanto ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto, ne approfitto per augurare buon weekend!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Howliel View Post

            Eh niente quindi purtroppo non si può fare altrimenti se non cambiarlo, anche se l'idea dello sticker non sarebbe male
            Allora fra non molto vedrete online un annuncio di un DPM usato ahahaha

            Intanto ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto, ne approfitto per augurare buon weekend!
            Buon weekend anche a te

            Comment


            • Font Size
              #21
              Contatterei prima DPM...perché quelli sono numeri di omologazione.
              Poi...vedi tu.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Contatterei prima DPM...perché quelli sono numeri di omologazione.
                Poi...vedi tu.
                Yes lo farò sicuramente, anche perché quel sound è bellissimo 😁 sono un piccolo fanboy del loro carbonblast 🤣

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Se fossi stato di CATANZARO ti avrei detto... ma si vai e se ti fermano .. piangi.. ma zona padova e magari salendo verso nord... ormai se becchi la persona sbagliata.. lasci là la moto...



                  Si il de pretto era quello coi finali a fetta di salame vero? Era figo si... ma se ti fermano.... 370 euro di multa... e revisione chissà quando... non so se valga la pena..
                  Si infatti, anche perchè al NORDE vanno cattivi, sanno che tirano su bei soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Contatterei prima DPM...perché quelli sono numeri di omologazione.
                    Poi...vedi tu.
                    Infatti, così togli la testa al toro Howliel

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lorycrf View Post

                      Si infatti, anche perchè al NORDE vanno cattivi, sanno che tirano su bei soldi.
                      Eh già... meglio stare su con le antenne.... io avessi moto stradale.. la terrei così... cambierei NULLA... ormai..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X