Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino omologazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino omologazione

    Ciao a tutti! Spero possiate darmi qualche dritta

    Recentemente ho preso una cbr600rr del 2008, usata con già qualche modifica, tra cui uno scarico DPM installato (senza db killer).
    Mi sono fatto spedire il foglio di omologazione direttamente dalla DPM, ma leggendolo, non è riportato il mio modello, che nello specifico ha la sigla "PC40 VAR 1 VERS 1"
    Visto che non vorrei rischiare il libretto di circolazione, qualcuno sa se va comunque bene oppure meglio cambiare scarico?

    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!

  • Font Size
    #2
    Questo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      Questo?

      Grande Paolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Howliel View Post
        Ciao a tutti! Spero possiate darmi qualche dritta

        Recentemente ho preso una cbr600rr del 2008, usata con già qualche modifica, tra cui uno scarico DPM installato (senza db killer).
        Mi sono fatto spedire il foglio di omologazione direttamente dalla DPM, ma leggendolo, non è riportato il mio modello, che nello specifico ha la sigla "PC40 VAR 1 VERS 1"
        Visto che non vorrei rischiare il libretto di circolazione, qualcuno sa se va comunque bene oppure meglio cambiare scarico?

        Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
        Però scusami... DPM ti ha inviato il certificato,.mi sembra che fanno anche pagare una trentina di euro per avere il pdf se non sbaglio... e non c'è lo stesso codice?

        Io sinceramente li ricontatterei o quantomeno chiederei chiarimenti tramite email in modo da avere uno scritto chiaro da mostrare eventualmente agli agenti se mi fermano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh questo è di un altro scarico, andrebbe bene nel caso appunto lo mettessi sulla mia cbr600rr, mi sai dire quale LeoVince è?
          Last edited by Howliel; 15-08-24, 21:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Frenchiu View Post

            Però scusami... DPM ti ha inviato il certificato,.mi sembra che fanno anche pagare una trentina di euro per avere il pdf se non sbaglio... e non c'è lo stesso codice?

            Io sinceramente li ricontatterei o quantomeno chiederei chiarimenti tramite email in modo da avere uno scritto chiaro da mostrare eventualmente agli agenti se mi fermano.
            Eh si infatti lì per lì mi ha fatto strano, ma penso che loro abbiamo fatto la certificazione solo per il modello PC37, poi basta.
            Probabilmente il vecchio proprietario è riuscito comunque a installare il DPM sul modello del 2008, ma di fatto non è omologato, però chiedevo se forse andava bene lo stesso visto che era certificato per il vecchio modello PC37 (cbr pre 2007)

            Chiedevo se secondo voi il rischio è grosso e se fosse il caso di cambiare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Howliel View Post

              Eh si infatti lì per lì mi ha fatto strano, ma penso che loro abbiamo fatto la certificazione solo per il modello PC37, poi basta.
              Probabilmente il vecchio proprietario è riuscito comunque a installare il DPM sul modello del 2008, ma di fatto non è omologato, però chiedevo se forse andava bene lo stesso visto che era certificato per il vecchio modello PC37 (cbr pre 2007)

              Chiedevo se secondo voi il rischio è grosso e se fosse il caso di cambiare
              Personalmente senza tutti i documenti chiari e in regola io per la multa accetto il rischio ma per il ritiro libretto NO.

              Ho amici che girano completamente fuori regola ed hanno sempre avuto una fortuna pazzesca, mai fermati, se c'era il controllo aveva fermato qualcuno prima di loro o cose simili...
              Ne ho altri che convinti di essere in perfetta regola son stati multati pesantemente... due in Toscana son tornati a casa col casco sotto il braccio proprio, sequestrato il mezzo...

              In base a dove sei e chi trovi al controllo cambia molto, ma se DPM non ti fa due righe meglio non rischiare a parer mio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Frenchiu View Post

                Personalmente senza tutti i documenti chiari e in regola io per la multa accetto il rischio ma per il ritiro libretto NO.

                Ho amici che girano completamente fuori regola ed hanno sempre avuto una fortuna pazzesca, mai fermati, se c'era il controllo aveva fermato qualcuno prima di loro o cose simili...
                Ne ho altri che convinti di essere in perfetta regola son stati multati pesantemente... due in Toscana son tornati a casa col casco sotto il braccio proprio, sequestrato il mezzo...

                In base a dove sei e chi trovi al controllo cambia molto, ma se DPM non ti fa due righe meglio non rischiare a parer mio
                Mi hai un po' confermato le mie paure, mi sa che tocca smontare tutto e metterne un altro, sperando comunque di essere fortunati come i tuoi amici che non sono mai stati beccati
                Peccato perché il DPM ha proprio un sound fotonico.

                Comunque intanto grazie a tutti per i consigli e le risposte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Howliel View Post

                  Mi hai un po' confermato le mie paure, mi sa che tocca smontare tutto e metterne un altro, sperando comunque di essere fortunati come i tuoi amici che non sono mai stati beccati
                  Peccato perché il DPM ha proprio un sound fotonico.

                  Comunque intanto grazie a tutti per i consigli e le risposte
                  Senti DPM prima magari risolvi con due righe da parte loro e passa la paura

                  Un'altra idea che mi è venuta è proprio cercare altri possesseri di cbr600rr qui, magari qualcuno ha lo sfesso terminale e può girarti il suo certificato.

                  Nei prossimi giorni qualcuno risponderà al tuo thread, a ferragosto siamo tutti in vacanza ma vedrai che rispondono un po alla volta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto.

                    Comunque il cod. art. Leovince è (scritto) 8279EN.
                    Più interessante capire come fai TU a sapere che il tuo ha sigla PC40 ecc.
                    Lo scarico deve avere attaccata la targhetta identificativa e di omologazione. Se De Pretto Moto (DPM) non lo ha omologato (emissioni e suono), di fatto non lo è. Contattali.
                    Se le FFOO ti fermano e controllano...già il fatto che non hai i documenti e li obblighi a piegarsi...no buono. Almeno avere il dbk...

                    Insomma, a Napoli ok. A Padova non rischierei.
                    Last edited by Paolo Grandi; 16-08-24, 06:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Howliel View Post
                      Eh questo è di un altro scarico, andrebbe bene nel caso appunto lo mettessi sulla mia cbr600rr, mi sai dire quale LeoVince è?
                      Bè... ce ne sarà un modello solo omologato per CBR600RR di quell'anno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Howliel View Post
                        Ciao a tutti! Spero possiate darmi qualche dritta

                        Recentemente ho preso una cbr600rr del 2008, usata con già qualche modifica, tra cui uno scarico DPM installato (senza db killer).
                        Mi sono fatto spedire il foglio di omologazione direttamente dalla DPM, ma leggendolo, non è riportato il mio modello, che nello specifico ha la sigla "PC40 VAR 1 VERS 1"
                        Visto che non vorrei rischiare il libretto di circolazione, qualcuno sa se va comunque bene oppure meglio cambiare scarico?

                        Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
                        Scusa ma a de pretto.. hai scritto dicendo che non è specificato il modello di moto e se ti fermano... NO GOOD?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Quoto.

                          Comunque il cod. art. Leovince è (scritto) 8279EN.
                          Più interessante capire come fai TU a sapere che il tuo ha sigla PC40 ecc.
                          Lo scarico deve avere attaccata la targhetta identificativa e di omologazione. Se De Pretto Moto (DPM) non lo ha omologato (emissioni e suono), di fatto non lo è. Contattali.
                          Se le FFOO ti fermano e controllano...già il fatto che non hai i documenti e li obblighi a piegarsi...no buono. Almeno avere il dbk...

                          Insomma, a Napoli ok. A Padova non rischierei.
                          Secondo me.... anche con DB killer.... non è detto che lo scarico sia OMOLOGATO.... omologazione si paga.....


                          Più che TARGHETTA...... servirebbe la laserata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Howliel View Post

                            Mi hai un po' confermato le mie paure, mi sa che tocca smontare tutto e metterne un altro, sperando comunque di essere fortunati come i tuoi amici che non sono mai stati beccati
                            Peccato perché il DPM ha proprio un sound fotonico.

                            Comunque intanto grazie a tutti per i consigli e le risposte
                            Se fossi stato di CATANZARO ti avrei detto... ma si vai e se ti fermano .. piangi.. ma zona padova e magari salendo verso nord... ormai se becchi la persona sbagliata.. lasci là la moto...



                            Si il de pretto era quello coi finali a fetta di salame vero? Era figo si... ma se ti fermano.... 370 euro di multa... e revisione chissà quando... non so se valga la pena..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No ma infatti non vale minimamente la pena rischiare, tant'è che ho pure paura anche semplicemente a portare la moto dal meccanico.
                              Ho mandato una mail alla DPM e aspetto risposta, magari loro mi sanno dire qualcosa, peccato solo il periodo

                              Ho provato a cercare altri con lo stesso scarico, ma ho avuto poca fortuna, al massimo sento direttamente il meccanico, sicuro ne sa più di me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X