Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda punta a rendere tutti i suoi due ruote elettrici entro il 2040.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda punta a rendere tutti i suoi due ruote elettrici entro il 2040.


    Honda ha presentato una strategia ambiziosa per il futuro delle sue motociclette, con l’obiettivo di eliminare gradualmente i motori a combustione interna e concentrarsi interamente sui modelli elettrici. Questa mossa fa parte di un più ampio sforzo per ridurre le emissioni di carbonio e allinearsi agli obiettivi ambientali globali. Honda, come uno dei più grandi produttori di motociclette al mondo, è pronta a guidare questa transizione nel settore.


    L’azienda giapponese ha annunciato che lancerà 10 o più modelli di motociclette elettriche entro il 2025, con l’obiettivo di raggiungere vendite annuali di un milione di unità di veicoli elettrici entro il 2026. Entro il 2030, Honda prevede che le vendite di motociclette elettriche raggiungeranno 3,5 milioni di unità all’anno, che rappresentano circa il 15% delle sue vendite totali di motociclette.

    Questa strategia non si limita all’introduzione di nuovi modelli, ma prevede anche la costruzione di un’infrastruttura solida per supportare l’adozione dei veicoli elettrici. Honda sta investendo pesantemente nelle tecnologie delle batterie a stato solido, che promettono di essere più efficienti e di più lunga durata rispetto alle attuali batterie al litio. Inoltre, l’azienda sta esplorando partnership per sviluppare reti di stazioni di scambio batterie, facilitando la ricarica veloce e conveniente per gli utenti.

    Honda è consapevole delle sfide che l’elettrificazione comporta, soprattutto nei mercati emergenti dove le motociclette a combustione sono predominanti a causa del loro basso costo e della facilità di manutenzione. Per risolvere questo problema, l’azienda prevede di introdurre modelli elettrici convenienti e pratici adatti alle esigenze di questi mercati.

    Tuttavia, la transizione non sarà immediata. Honda continuerà a offrire motociclette a combustione interna in parallelo, specialmente per i mercati in cui l’infrastruttura per i veicoli elettrici è ancora insufficiente. Questo approccio ibrido garantirà che l’azienda mantenga la sua base di clienti mentre introduce gradualmente opzioni più sostenibili.

    Secondo le fonti di Honda stessa, l’azienda mira a rendere tutti i suoi veicoli a due ruote elettrici entro il 2040. Questa è una dichiarazione ambiziosa che indica la determinazione di Honda ad abbracciare l’elettrificazione e ridurre la propria impronta di carbonio. Con un rinnovato focus sui veicoli elettrici, Honda mira non solo a soddisfare le crescenti richieste di mobilità sostenibile, ma anche a rimanere all’avanguardia dell’industria automobilistica.

    notizia da: motorcyclesports.net

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da tifoso, ex possessore ma cmq sempre hondista dentro posso tranquillamente dire:
      Honda, mavvattelappijanderculo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Da tifoso, ex possessore ma cmq sempre hondista dentro posso tranquillamente dire:
        Honda, mavvattelappijanderculo.
        Concordo anche sulla punteggiatura...

        Honda peraltro fa ancora delle sportive interessanti, immagina che divertimento quando queste sportive peseranno tot kg in più per via dell'elettrico

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'avevo letto e mi pare na bufala clamorosa... a meno che non voglia completamente azzerare le vendite moto.

          In Japan di elettrico non vendono un cazzo
          In Europa nelle nazioni dove si vendono le moto (Italia francia, GB e Spagna) di elettrico non vendono un cazzo...

          Potranno essere interessanti i commuter urbani, oppure i fuoristrada per i boschi... per il resto sarà fallimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Poracci non sanno più cosa inventarsi



            Comment


            • Font Size
              #7
              L'età media dei motociclisti odierni nei paesi avanzati è sulla cinquantina, se Honda pianificasse i prossimi decenni sulle necessità degli acquirenti odierni dovrebbe riconvertirsi a costruire carrozzine e girelli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Warsteiner View Post
                L'età media dei motociclisti odierni nei paesi avanzati è sulla cinquantina, se Honda pianificasse i prossimi decenni sulle necessità degli acquirenti odierni dovrebbe riconvertirsi a costruire carrozzine e girelli.
                Esattamente, i motociclisti del futuro saranno persone perlopiù residenti in grandi città, che utilzzeranno le moto (se cosi possiamo definirle) come mezzo di spostamento.
                Senza contare che ai giovani di ora non frega niente delle moto, mentre i 50/40 enni attuali saranno sfiniti da ETA', velox, strade impossibili, divieti ecc.
                GODIAMOCELA ora perchè siamo oltre....la frutta!!

                Comment

                X
                Working...
                X