Originally posted by smanettone75
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Nuova Cbr 600 rr
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Originally posted by xsandrox View PostSeguo in attesa di aggiornamenti kit Hrc… a sensazione direi che è da comprare solo per dar fiducia ad un costruttore che dimostra di crederci ancora!
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Originally posted by smanettone75 View Post
Mah guarda,il mercato è ancora in una forte bolla di supervalutazione su molti usati,anche la cbr-rr se consideriamo le recenti hanno tenuto molto bene il valore,anzi, vedo ancora certi prezzi con annate e km in cui mi chiedo se è più pazzo il venditore oppure il presunto compratore...moto che 10anni fa le compravi nuove sui 10mila euro adesso le vedi anche a 7000 sui siti di compravendita più frequentati.
Forse conviene comprare un Cbr 600 RR del 2024 a 12k ed aggiugerne (come minimo) altri 5k per adeguarlo all'utilizzo in pista o meglio ancora acquistare il kit HRC a non meno di 12-15k?
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Originally posted by smanettone75 View Post
Mah guarda,il mercato è ancora in una forte bolla di supervalutazione su molti usati,anche la cbr-rr se consideriamo le recenti hanno tenuto molto bene il valore,anzi, vedo ancora certi prezzi con annate e km in cui mi chiedo se è più pazzo il venditore oppure il presunto compratore...moto che 10anni fa le compravi nuove sui 10mila euro adesso le vedi anche a 7000 sui siti di compravendita più frequentati.
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Superbiker
- Dec 2015
- 9318
- 49
- Maschio
- 1,586
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
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Originally posted by Carreras View Post
Per tanto, quale sarebbe il giusto prezzo di vendita di un 600 immatricolato 10 anni fa, in configurazione pista, con montati vari componenti (centralina, cambio elettronico, impianto di scarico, sospensioni, freni, semimanubri, pedane, carene, ......) perfettamente funzionante, pronto all'uso e con prestazioni complessive superiori al nuovo?
Forse conviene comprare un Cbr 600 RR del 2024 a 12k ed aggiugerne (come minimo) altri 5k per adeguarlo all'utilizzo in pista o meglio ancora acquistare il kit HRC a non meno di 12-15k?
Per il tuo primo quesito io ho guardato esclusivamente moto immatricolate,non da pista, magari avevano qualche accessorio ma non chissà cosa,le moto da uso esclusivo pista se mi parli di perfettamente funzionante a meno che sia dimostrato una revisione appena avvenuta del motore sai benissimo che devi andare sulla fiducia ed onestà del venditore.
Per la seconda domanda ognuno ragiona con la sua testa,soldi permettendo io nel mio caso personale prenderei la moto nuova,motore fresco,cambierei solo le carene e protezioni,toglierei al massimo il fusibile dell'abs e via...non devo dimostrare nulla a nessuno e non faccio gare,i soldi che non spendo in accessori li investirei in giornate in pista o corsi, quando vedi un pilotino che alla fine non ha vinto una beata fava nemmeno nel civ girare 3 secondi più veloce di te con la tua stessa moto di serie o con una inferiore sulla carta alla tua qualche domanda sugli accessori te la fai...
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Ragazzi,
secondo il mio modesto parere una curva di svalutazione normale prevede un 15/20% il primo anno e un 7/10% ognuno dei successivi… poi c’è un tema più complesso che si chiama domanda/offerta e una piccola postilla che ci informa che un oggetto, se di qualche interesse/utilità, non potrà andare a valore zero…
se i prezzi dell’usato sono voltati alle stelle è stata colpa della scarsa offerta del nuovo (post Covid che ha riguardato auto e moto in generale) o se parliamo di moto sportive, proprio della assenza di un certo prodotto… quindi se volevi una moto sportiva 600, dovevi per forza prenderla usata.
Oggi questa CBR 600 fissa un paletto che prima non c’era… un riferimento di una moto NUOVA… arrivi lì e con 11.990 (magari faranno pure qualche sconto…) la prendi a 0 km, tutto nuovo.
Sarà inevitabile che i prezzi dell’usato subiranno questo “assalto” e ci sarà un nuovo equilibrio.
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Originally posted by xsandrox View PostRagazzi,
secondo il mio modesto parere una curva di svalutazione normale prevede un 15/20% il primo anno e un 7/10% ognuno dei successivi… poi c’è un tema più complesso che si chiama domanda/offerta e una piccola postilla che ci informa che un oggetto, se di qualche interesse/utilità, non potrà andare a valore zero…
se i prezzi dell’usato sono voltati alle stelle è stata colpa della scarsa offerta del nuovo (post Covid che ha riguardato auto e moto in generale) o se parliamo di moto sportive, proprio della assenza di un certo prodotto… quindi se volevi una moto sportiva 600, dovevi per forza prenderla usata.
Oggi questa CBR 600 fissa un paletto che prima non c’era… un riferimento di una moto NUOVA… arrivi lì e con 11.990 (magari faranno pure qualche sconto…) la prendi a 0 km, tutto nuovo.
Sarà inevitabile che i prezzi dell’usato subiranno questo “assalto” e ci sarà un nuovo equilibrio.
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Tanto per parlarne, ma qualcuno del forum ne ha ordinata una ? Si sa nulla delle possibili consegne e del famoso kit hrc? Anche perché a breve partono i vari campionati e trofei nazionali, se non sono pronte ora praticamente hanno perso una stagione di vendita (almeno tra i pistaioli)..
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Superbiker
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- Una casetta piccolina in Canadà
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Beh io credo,anzi spero,che i team che ci corrono ( ce ne sono qui da noi?) con il cbr abbiano avuto un canale preferenziale e ricevuto la moto già da qualche mese
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Magari chi fa il civ può essere, ma tutti gli altri credo di no, ho visto un paio di foto di team storici Honda e poc altro… alla fine il grosso delle vendite lo fanno gli amatori
Quest anno penso che ne vedremo ben poche in pista
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Ciao!
io ho fatto il pre-ordine a marzo.
Tuttavia mi hanno detto che sono in ritardo nelle consegne e che slitteranno di un mese.
Qualcuno ha info ulteriori sui tempi di arrivo presso le concessionarie ?
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Originally posted by alesa View PostCiao!
io ho fatto il pre-ordine a marzo.
Tuttavia mi hanno detto che sono in ritardo nelle consegne e che slitteranno di un mese.
Qualcuno ha info ulteriori sui tempi di arrivo presso le concessionarie ?
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