ciao raga,
ho un dubbio amletico sollevato da vari siti internet.
di solito uso tenere la pressione delle gomme a 2.3 avantreno, 2.5 posteriore.
( alzo un po' il posteriore se vado in 2 per molti chilometri ).
navigando sui vari siti internet dei produttori pero' vedo che quasi tutti consigliano per uso normale (quindi non pista) una pressinone di:
pirelli: 2.5 - 2.8
continental: 2.5 - 2.9
... strano, non sono un po' alte ?
Ho chiesto a un conoscente che lavora in pirelli e mi dice che e' normale che per un uso quotidiano la pressione sia alta, perche' la gomma non essendo sollecitata in piega a destra e a manca ha bisogno di essere pompa per avere la carcassa nella forma corretta.
questo non succede pero' quando andiamo a fare i nostri bravi giri, oppure in pista. Li' abbassiamo la pressione proporzionalmente tanto piu' il pneumatico e' sollecitato dalla guida.
mi sembra corretto, a voi ?
ho un dubbio amletico sollevato da vari siti internet.
di solito uso tenere la pressione delle gomme a 2.3 avantreno, 2.5 posteriore.
( alzo un po' il posteriore se vado in 2 per molti chilometri ).
navigando sui vari siti internet dei produttori pero' vedo che quasi tutti consigliano per uso normale (quindi non pista) una pressinone di:
pirelli: 2.5 - 2.8
continental: 2.5 - 2.9
... strano, non sono un po' alte ?
Ho chiesto a un conoscente che lavora in pirelli e mi dice che e' normale che per un uso quotidiano la pressione sia alta, perche' la gomma non essendo sollecitata in piega a destra e a manca ha bisogno di essere pompa per avere la carcassa nella forma corretta.
questo non succede pero' quando andiamo a fare i nostri bravi giri, oppure in pista. Li' abbassiamo la pressione proporzionalmente tanto piu' il pneumatico e' sollecitato dalla guida.
mi sembra corretto, a voi ?
Comment