Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

neofi"fa" e pista!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by solidsnake
    i corsi di guida meglio farli nelle piste lente raga.
    in quelle veloci si e' piu' preoccupati per la velocita' che per le cose da mettere in pratica.
    vi assicuro che "la posizione di guida" e "la traiettoria" sono lezioni difficili da mettere in pratica ad Adria o Misano.
    Su Misano concordo, ma Adria son tutte curve lente...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by solidsnake
      i corsi di guida meglio farli nelle piste lente raga.
      in quelle veloci si e' piu' preoccupati per la velocita' che per le cose da mettere in pratica.
      vi assicuro che "la posizione di guida" e "la traiettoria" sono lezioni difficili da mettere in pratica ad Adria o Misano.
      quindi adria potrebbe anche andare bene...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mich81
        Su Misano concordo, ma Adria son tutte curve lente...
        lente se vai in pista, se non ci sei mai andato piegare a 80km cercando di tenere la posizione corretta e la traiettoria giusta non e' cosi' semplice.

        Comment


        • Font Size
          #34
          quindi tu consigli lombardore?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by solidsnake
            lente se vai in pista, se non ci sei mai andato piegare a 80km cercando di tenere la posizione corretta e la traiettoria giusta non e' cosi' semplice.
            Ok, per? trovare una pista con curve pi? lente...? un p? difficile...
            Comunque in un corso di guida non penso di facciano andare subito a cannone, faranno qualche giro lento seguendo le traiettorie e aumentando progressivamente il ritmo...non dovrebbe essere difficile imparare cos?...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Qualcuno mi spiega come si frena???

              Comment


              • Font Size
                #37
                per imparare ti consiglio adria!!!


                te lo dice uno che ? un fermone allucinate!!!


                che per? si ? fatto..adria...monza...mugello....rijeka... un po' di volte


                x frenare: bella domanda!!!!!! metti gi? i piedi e prega!!
                Last edited by Paolino81; 24-08-06, 12:41.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Super Duke
                  Qualcuno mi spiega come si frena???
                  La frenata la imposto quando son ancora in rettilineo spostando il culo dalla sella verso l'interno della curva successiva e spingendolo tutto indietro; poi quando arriva il momento di frenare tiro su la testa e impunto le braccia nei semimanubri.
                  Non so se sia il modo corretto di frenare ma io cos? facendo mi trovo bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io ne ho fatti due con CF-Promotion a Lombardore..i soldi spesi meglio secondo me!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mich81
                      La frenata la imposto quando son ancora in rettilineo spostando il culo dalla sella verso l'interno della curva successiva e spingendolo tutto indietro; poi quando arriva il momento di frenare tiro su la testa e impunto le braccia nei semimanubri.
                      Non so se sia il modo corretto di frenare ma io cos? facendo mi trovo bene...
                      io tiro fuori il culo dalla sella dalla parte della curva, stringo le ginocchia bene al serbatoio facendo una forza contraria alla frenata (spingendo indietro) e sui semimanubri cerco di dare meno carico possibile per lasciare gioco e non ostacolare l'entrata di curva. In questo modo la moto mi rimane piu' stabile, io sono gia' nella posizione di piega (mi basta aprire il ginocchio interno) e il posteriore avendo tutto il mio peso sopra (culo molto indietro) tende a rimanere giu' dando la massima forza frenante del motore.
                      la cosa importante secondo me e' mantenere una corretta posizione, in questo modo si fa meno fatica e si e' piu' sicuri, e soprattutto si frena meglio.

                      non so voi, ma io in frenata in pista uso il freno molto forte all'inizio, poi nell'impostare (nella fase di discesa obliqua della moto, inclinazione) tengo ancora il freno un po' meno tirato in modo da poter staccare piu' avanti poiche' ho ancora forza frenante, poi mollo il freno faccio la percorrenza a gas chiuso e riapro in uscita.

                      [ spero di non cannare tutto ! ]


                      poi dipende da che moto hai e di che cilindrata e'.
                      piu' e' piccola la cilindrata piu' sei agile e piu' la moto pesa poco, quindi puoi staccare piu' lungo favorendo l'entrata veloce della curva e la percorrenza.
                      piu' la moto ha cilindrata grossa piu' stacchi forte, hai la percorrenza meno veloce, rialzi la moto subito in uscita per aprire il gas. (sfruttando tutto il tuo bel 190 posteriore che e' fatto apposta )

                      altro discorso e' il momento della staccata... ma ci vorrebbe una discussione intera , ognuno ha il suo modo, guarda i piloti ad esempio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by giors
                        io ne ho fatti due con CF-Promotion a Lombardore..i soldi spesi meglio secondo me!
                        uaz ! come me! magari eravamo nello stesso corso, c'era percaso una r6 rossa bianca e nera con uno con la tuta nera sopra (io) ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Onestamente mi comporterei cosi:
                          -spostamento chiappa verso interno curva prima di staccare per evitare spostamenti della moto in fase di frenata
                          -staccata
                          -scalata
                          -impostare la punta del piede verso l'esterno della pedana per dare la possibilita al ginocchio di ruotare ed eventualmente grattare la carota a terra
                          -controsterzare la moto (spingere verso l'esterno della curva il semimanubrio interno ad essa)
                          -filo di gas per tenere la moto pronta per l'uscita
                          -spalancare subito dopo il punto di corda.
                          QUESTA OVVIAMENTE ? LA TEORIA....POI ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            O.T. oddio,r6 ce ne stavano..ma detto cos? non ricordo!tu ti ricordi un gixxer 600 k3 blu e giallo?io li ho fatti nel 2004.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Super Duke
                              Onestamente mi comporterei cosi:
                              -spostamento chiappa verso interno curva prima di staccare per evitare spostamenti della moto in fase di frenata
                              -staccata
                              -scalata
                              -impostare la punta del piede verso l'esterno della pedana per dare la possibilita al ginocchio di ruotare ed eventualmente grattare la carota a terra
                              -controsterzare la moto (spingere verso l'esterno della curva il semimanubrio interno ad essa)
                              -filo di gas per tenere la moto pronta per l'uscita
                              -spalancare subito dopo il punto di corda.
                              QUESTA OVVIAMENTE ? LA TEORIA....POI ;-)
                              quoto, ottima teoria

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by solidsnake
                                io tiro fuori il culo dalla sella dalla parte della curva, stringo le ginocchia bene al serbatoio facendo una forza contraria alla frenata (spingendo indietro) e sui semimanubri cerco di dare meno carico possibile per lasciare gioco e non ostacolare l'entrata di curva. In questo modo la moto mi rimane piu' stabile, io sono gia' nella posizione di piega (mi basta aprire il ginocchio interno) e il posteriore avendo tutto il mio peso sopra (culo molto indietro) tende a rimanere giu' dando la massima forza frenante del motore.
                                la cosa importante secondo me e' mantenere una corretta posizione, in questo modo si fa meno fatica e si e' piu' sicuri, e soprattutto si frena meglio.

                                non so voi, ma io in frenata in pista uso il freno molto forte all'inizio, poi nell'impostare (nella fase di discesa obliqua della moto, inclinazione) tengo ancora il freno un po' meno tirato in modo da poter staccare piu' avanti poiche' ho ancora forza frenante, poi mollo il freno faccio la percorrenza a gas chiuso e riapro in uscita.

                                [ spero di non cannare tutto ! ]


                                poi dipende da che moto hai e di che cilindrata e'.
                                piu' e' piccola la cilindrata piu' sei agile e piu' la moto pesa poco, quindi puoi staccare piu' lungo favorendo l'entrata veloce della curva e la percorrenza.
                                piu' la moto ha cilindrata grossa piu' stacchi forte, hai la percorrenza meno veloce, rialzi la moto subito in uscita per aprire il gas. (sfruttando tutto il tuo bel 190 posteriore che e' fatto apposta )

                                altro discorso e' il momento della staccata... ma ci vorrebbe una discussione intera , ognuno ha il suo modo, guarda i piloti ad esempio.
                                io faccio fatica a mettere il culo fuori...
                                non mi sento sicuro...
                                qualcuno sa darmi qualche consiglio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X