Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

neofi"fa" e pista!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by solidsnake
    non e' che sono stato troppo drastico perche' io la moto la uso sia in pista che in strada e ci faccio in media 600 km alla settimana ? (ahia le mie gomme lo so)

    scherzo, intendevo dire che la strada e' la strada e dovrebbe servire per "giocare" con le moto con gli amici a lasciarle parcheggiate fuori dalle trattorie in bella vista mentre si mangia come i pazzi.

    la pista e' la "pista" che serve a tirar fuori la bestiolina nascosta che c'e' in ogni motociclista e che giustamente cerca di essere messa a freno dalle leggi (anche in modo errato) per evitare SOPRATTUTTO DI FARE MALE AGLI ALTRI, non a noi stessi.

    bye :-) ci vediamo in qualche trattoria :_) e magari in qualche traiettoria :-)
    sono d'accorissimo con te...tanti mi dicono infatti di lasciare perdere la strada e di andare solo in pista ma io non ce la faccio a pensare di andare in garage, guardare la mia moto, e saper di non poter andare a fare un giro per strada...
    preferisco sfogarmi in pista e andare via tranquillo per strada...ma almeno avere la possibilit? di andare a fare un giro in compagnia di altri motociclisti o di mia morosa!

    spero davvero che un giorno ci beccheremo!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Super Duke
      scusate raga,
      forse qualcuno ha frainteso le mie parole, mi spiego meglio.
      Non sono un neofita della moto (ho cmq avuto un'aprilia rally 50,husqvarna wr 125,ducati 996 e infine ktm super duke).
      Sono semplicemente un neofita della pista e come tutte le persone che scendono in pista per la prima volta hanno TIMORE non paura di guidare al limite.
      In questi due anni "per tenermi in allenamento" ho fatto anche qualche garetta in minimoto, quindi, non sono proprio a digiuno di traiettorie pistaiole.
      La cosa che mi manca ? solo un bel bagaglio di esperienza in fatto di settaggi, manutenzioni e quant'altro.
      La passione c'?, devo solo riuscire, con un p? di esperienza,a strizzare le p....e ai freni e torcere il collo alla manopola del gas.
      Per i consigli, credo, ci sarete voi ;-)

      Ciao e buond? a tutti!!
      siamo in due allora...anch'io da un lato temo un po la prima uscita in pista...ma dall'altro non vedo l'ora di provare!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by chiny
        siamo in due allora...anch'io da un lato temo un po la prima uscita in pista...ma dall'altro non vedo l'ora di provare!!
        beh cercate di fare come uscita in pista non un turno da 20 min come prima volta. Li' di solito si raduna una bolgia.... (almeno a me e' sempre capitato cosi' a franciacorta/lombardore/adria)

        magari fatevi una mezza giornata cosi' entrate con:
        A: piloti che tentano il tempo
        B: gente che si vuole divertire e ha tutto il tempo che vuole per cercare il giro
        C: avete piu' tempo per prendere con calma confidenza con la pista e con il mezzo
        D: avete tempo di chiacchierare con altre persone su come prendere le curve o settaggi.

        :-)

        personalmente io come prima cosa ho fatto 2 corsi di guida veloce, poi mi son messo in mezzo agli altri. Non sono un pilota, ma mi diverto in sicurezza ora.

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi piacerebbe molto fare almeno uno di quei corsi di guida veloce...
          sai chi li organizza e dove??

          poi la prima volta in pista sar? sicuramente una mezza giornata!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by chiny
            mi piacerebbe molto fare almeno uno di quei corsi di guida veloce...
            sai chi li organizza e dove??

            poi la prima volta in pista sar? sicuramente una mezza giornata!!
            io ho fatto quelli della cf-promotion
            CF-Promotion: Prove libere e Corse su pista, scegli i professionisti delle corse

            Comment


            • Font Size
              #21
              non costano neanche un'esagerazione!

              dev'essere una bella esperienza...ti sono stati utili per le volte successive in pista?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by chiny
                non costano neanche un'esagerazione!

                dev'essere una bella esperienza...ti sono stati utili per le volte successive in pista?
                certo!
                ti spiegano cose basilari i corsi alla fine, ma son quelle cose che non pensi quando sei in pista perche' il piu' delle volte l'emozione e la voglia di fare ci porta a dimenticare.
                (tipo non aprire a centrocurva, entrare in curva a gas chiuso, la posizione di guida, il modo di frenare, i punti di riferimento, LE BANDIERE, se succede che si cade cosa fare, se succede che cade un'altro ANDAR DRITTI E RALLENTARE, come uscire dalla corsia di accellerazione, come segnalare un problema).
                Li' ho trovato buoni istruttori, esperti ma con animo e voglia di spiegar le cose,
                non li ho mai visti tirarsi indietro ad alcuna domanda.

                per me son stati due buoni corsi, mi hanno svezzato e tolto tutte le sporcature di guida che si hanno da chi impara solo "la strada".

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  alcune cose magari le sai gi? di tuo ma li riescono a fartele mettere in pratica anche in certe occasioni in cui magari non ci penseresti neanche...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    personalmente credo che faro un paio di corsi di guida veloce ma...spiegatemi una cosa:
                    come si frena ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sapete se ci sono corsi di guida a misano? o adria?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Super Duke
                        personalmente credo che faro un paio di corsi di guida veloce ma...spiegatemi una cosa:
                        come si frena ???
                        con la leva sul manubrio...quella alla tua destra..........................

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gekid83
                          sapete se ci sono corsi di guida a misano? o adria?
                          anche a me interesserebbe ad adria...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Super Duke
                            personalmente credo che faro un paio di corsi di guida veloce ma...spiegatemi una cosa:
                            come si frena ???
                            in che senso ?
                            (la domanda e' : conoscete il modo migliore per staccare ?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ad Adria ne organizzano di sicuro corsi di guida, a Misano non so...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mich81
                                Ad Adria ne organizzano di sicuro corsi di guida, a Misano non so...
                                i corsi di guida meglio farli nelle piste lente raga.
                                in quelle veloci si e' piu' preoccupati per la velocita' che per le cose da mettere in pratica.
                                vi assicuro che "la posizione di guida" e "la traiettoria" sono lezioni difficili da mettere in pratica ad Adria o Misano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X