Ciao ragazzi,
si, ? vero, da quando 4 extra-comunitari mi hanno tagliato la strada ho TIMORE e dico timore di rimontare sul cavallo ache se la VOGLIA DI MOTO NON MI ? MAI PASSATA.
Ho cos? deciso di acquistare una moto e destinarl aall'uso in pista e, non essondo mai andato in un circuito e tantomeno guidato una moto al limite, inizio ad andare nel pallone per i seguenti motivi:
-sportiva o naked:l'indecisione arriva dal fatto che nella zona in cui mi trovo l'unica pista (a 150 km da dal mio paese) ? molto piccola (Binetto Bari) e una moto naked potrebbe sgattaiolare pi? velocemente nelle curve strette; ma quale naked potrebbe soddisfare le mie esigenze da neofita e allo stesso tempo abbia la componentistica giusta per potermela cucire addosso man mano che "cresco" senza doverla sostituire con un'altra'?
Una sportiva(sono indirizzato su un CBR RR 600 magari 2003/04), ho letto che cmq le sportive sono piu difficili da guidare al limite inquanto i semimanubri piccoli richiedono piu forza e cmq una sportiva richiede anche mooolta piu concentrazione.
- manutenzione: non ho idea di ogni quanti km o litri di benzina bisogna tagliandare la moto e tantomeno quali sono le parti(cadute e gomme escluse) pi? esposte ad usura.
-cadute:questo ? la cosa che mi preme di pi?; ho solo letto(qualche volta sentito) che l'unico modo per cadere in pista ? accellerare troppo in uscita di curva (essere disarcionati, la piu brutta delle cadute!! ) o al massimo perdere l'avantreno se si arriva troppo pinzati.
Questa pero' non ? una vera e propria regola perch? c'? gente che dice: "fino a quando il ginocchio non tocca a terra puopi comunque staccare a moto piegata".
SARA' VERRO?? non vorre ritrovarmi---> Concludo col dire che se
un giorno star? 10 secondi sopra il record della pista sar? perch? qualcuno mi avr? saputo accompagnare in questo meraviglioso mondo.Grazie anticipatamente per i consigli.
si, ? vero, da quando 4 extra-comunitari mi hanno tagliato la strada ho TIMORE e dico timore di rimontare sul cavallo ache se la VOGLIA DI MOTO NON MI ? MAI PASSATA.
Ho cos? deciso di acquistare una moto e destinarl aall'uso in pista e, non essondo mai andato in un circuito e tantomeno guidato una moto al limite, inizio ad andare nel pallone per i seguenti motivi:
-sportiva o naked:l'indecisione arriva dal fatto che nella zona in cui mi trovo l'unica pista (a 150 km da dal mio paese) ? molto piccola (Binetto Bari) e una moto naked potrebbe sgattaiolare pi? velocemente nelle curve strette; ma quale naked potrebbe soddisfare le mie esigenze da neofita e allo stesso tempo abbia la componentistica giusta per potermela cucire addosso man mano che "cresco" senza doverla sostituire con un'altra'?
Una sportiva(sono indirizzato su un CBR RR 600 magari 2003/04), ho letto che cmq le sportive sono piu difficili da guidare al limite inquanto i semimanubri piccoli richiedono piu forza e cmq una sportiva richiede anche mooolta piu concentrazione.
- manutenzione: non ho idea di ogni quanti km o litri di benzina bisogna tagliandare la moto e tantomeno quali sono le parti(cadute e gomme escluse) pi? esposte ad usura.
-cadute:questo ? la cosa che mi preme di pi?; ho solo letto(qualche volta sentito) che l'unico modo per cadere in pista ? accellerare troppo in uscita di curva (essere disarcionati, la piu brutta delle cadute!! ) o al massimo perdere l'avantreno se si arriva troppo pinzati.
Questa pero' non ? una vera e propria regola perch? c'? gente che dice: "fino a quando il ginocchio non tocca a terra puopi comunque staccare a moto piegata".
SARA' VERRO?? non vorre ritrovarmi---> Concludo col dire che se
un giorno star? 10 secondi sopra il record della pista sar? perch? qualcuno mi avr? saputo accompagnare in questo meraviglioso mondo.Grazie anticipatamente per i consigli.
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