Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

neofi"fa" e pista!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    neofi"fa" e pista!

    Ciao ragazzi,
    si, ? vero, da quando 4 extra-comunitari mi hanno tagliato la strada ho TIMORE e dico timore di rimontare sul cavallo ache se la VOGLIA DI MOTO NON MI ? MAI PASSATA.
    Ho cos? deciso di acquistare una moto e destinarl aall'uso in pista e, non essondo mai andato in un circuito e tantomeno guidato una moto al limite, inizio ad andare nel pallone per i seguenti motivi:
    -sportiva o naked:l'indecisione arriva dal fatto che nella zona in cui mi trovo l'unica pista (a 150 km da dal mio paese) ? molto piccola (Binetto Bari) e una moto naked potrebbe sgattaiolare pi? velocemente nelle curve strette; ma quale naked potrebbe soddisfare le mie esigenze da neofita e allo stesso tempo abbia la componentistica giusta per potermela cucire addosso man mano che "cresco" senza doverla sostituire con un'altra'?
    Una sportiva(sono indirizzato su un CBR RR 600 magari 2003/04), ho letto che cmq le sportive sono piu difficili da guidare al limite inquanto i semimanubri piccoli richiedono piu forza e cmq una sportiva richiede anche mooolta piu concentrazione.
    - manutenzione: non ho idea di ogni quanti km o litri di benzina bisogna tagliandare la moto e tantomeno quali sono le parti(cadute e gomme escluse) pi? esposte ad usura.
    -cadute:questo ? la cosa che mi preme di pi?; ho solo letto(qualche volta sentito) che l'unico modo per cadere in pista ? accellerare troppo in uscita di curva (essere disarcionati, la piu brutta delle cadute!! ) o al massimo perdere l'avantreno se si arriva troppo pinzati.
    Questa pero' non ? una vera e propria regola perch? c'? gente che dice: "fino a quando il ginocchio non tocca a terra puopi comunque staccare a moto piegata".
    SARA' VERRO?? non vorre ritrovarmi---> Concludo col dire che se
    un giorno star? 10 secondi sopra il record della pista sar? perch? qualcuno mi avr? saputo accompagnare in questo meraviglioso mondo.Grazie anticipatamente per i consigli.

  • Font Size
    #2
    il consiglio + grande che posso darti ? di prendere una moto (in questo caso l'rr) e di buttarti senza troppo timore!!

    di consigli te ne possiamo dare 10000, ma se mai provi mai puoi capire cosa ti diciamo!

    quindi entra in pista e dai de gas!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai de cbr 600 rr!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by chiny
        dai de cbr 600 rr!!!!


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiny
          dai de cbr 600 rr!!!!


          Comment


          • Font Size
            #6
            per? i 2 tempi sn + goduriosi... se hai le possibilit? pigliati un GP...tra l'altro io vendo un 125 GP se ti interessa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Airquake
              per? i 2 tempi sn + goduriosi... se hai le possibilit? pigliati un GP...tra l'altro io vendo un 125 GP se ti interessa..
              come prima moto un 125 da gp mi sembra un po' troppo!!!!


              ma te non devi mica essere a rijeka a correre????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....E CBR RR SIA!!!
                Ultima domanda:
                vi sentite pi? sicuri su strada da quando girate in pista???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Super Duke
                  ....E CBR RR SIA!!!
                  Ultima domanda:
                  vi sentite pi? sicuri su strada da quando girate in pista???
                  presonalmente no, da quando giro in pista vedo piu' problemi per la strada.
                  mi spiego. In pista provi il limite tuo e della moto, sai cosa succede quando perdi l'avantreno e magari allunghi l'entrata della curva, sai cosa succede quando il posteriore inizia a scodinzolare... e tante altre cosette che in pista divertono e ti fanno sentire " piu' pilota, piu' sportivo ", ma che dopo un po' che vai in pista e calchi la strada incominci a vedere che e' stretta, che non hai la stessa tenuta, che ci sono le macchine nell'altro senso etc etc etc.

                  quello che piu' mi spaventa della strada e' il suo essere stretto, e non concedere errori (non di caduta) ma solo di correzione etc etc. se sbagli sei su un muretto o su un gardraill. (si scrive cosi' ?)

                  in pista questo sparisce, al limite le prime volte ti spaventi perche' ti passano a siluro, e se trovi gli stupidi che cercano di passarti all'esterno per fare gli sboroni magari rischi un po'... o quelli che allungano la staccata per forza... (odiosi..).

                  consiglio, impara prima l'entrata di curva e poi impara a sparare con il motore, no il contrario, in questo modo dimezzi i rischi. Molti in pista sparano ma al momento di frenare li vedi che sono impiccati.

                  munisciti di buone gomme, e fatti subito i tubi in treccia, all'inizio bastano questi ritocchi alla moto, non c'e' bisogno i essere colin edwards del caso :_)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by solidsnake
                    presonalmente no, da quando giro in pista vedo piu' problemi per la strada.
                    mi spiego. In pista provi il limite tuo e della moto, sai cosa succede quando perdi l'avantreno e magari allunghi l'entrata della curva, sai cosa succede quando il posteriore inizia a scodinzolare... e tante altre cosette che in pista divertono e ti fanno sentire " piu' pilota, piu' sportivo ", ma che dopo un po' che vai in pista e calchi la strada incominci a vedere che e' stretta, che non hai la stessa tenuta, che ci sono le macchine nell'altro senso etc etc etc.

                    quello che piu' mi spaventa della strada e' il suo essere stretto, e non concedere errori (non di caduta) ma solo di correzione etc etc. se sbagli sei su un muretto o su un gardraill. (si scrive cosi' ?)

                    in pista questo sparisce, al limite le prime volte ti spaventi perche' ti passano a siluro, e se trovi gli stupidi che cercano di passarti all'esterno per fare gli sboroni magari rischi un po'... o quelli che allungano la staccata per forza... (odiosi..).

                    consiglio, impara prima l'entrata di curva e poi impara a sparare con il motore, no il contrario, in questo modo dimezzi i rischi. Molti in pista sparano ma al momento di frenare li vedi che sono impiccati.

                    munisciti di buone gomme, e fatti subito i tubi in treccia, all'inizio bastano questi ritocchi alla moto, non c'e' bisogno i essere colin edwards del caso :_)

                    quoto su tutto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolino81
                      come prima moto un 125 da gp mi sembra un po' troppo!!!!


                      ma te non devi mica essere a rijeka a correre????????
                      io prenderei una rs 50 per iniziare...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by solidsnake
                        presonalmente no, da quando giro in pista vedo piu' problemi per la strada.
                        mi spiego. In pista provi il limite tuo e della moto, sai cosa succede quando perdi l'avantreno e magari allunghi l'entrata della curva, sai cosa succede quando il posteriore inizia a scodinzolare... e tante altre cosette che in pista divertono e ti fanno sentire " piu' pilota, piu' sportivo ", ma che dopo un po' che vai in pista e calchi la strada incominci a vedere che e' stretta, che non hai la stessa tenuta, che ci sono le macchine nell'altro senso etc etc etc.

                        quello che piu' mi spaventa della strada e' il suo essere stretto, e non concedere errori (non di caduta) ma solo di correzione etc etc. se sbagli sei su un muretto o su un gardraill. (si scrive cosi' ?)

                        in pista questo sparisce, al limite le prime volte ti spaventi perche' ti passano a siluro, e se trovi gli stupidi che cercano di passarti all'esterno per fare gli sboroni magari rischi un po'... o quelli che allungano la staccata per forza... (odiosi..).

                        consiglio, impara prima l'entrata di curva e poi impara a sparare con il motore, no il contrario, in questo modo dimezzi i rischi. Molti in pista sparano ma al momento di frenare li vedi che sono impiccati.

                        munisciti di buone gomme, e fatti subito i tubi in treccia, all'inizio bastano questi ritocchi alla moto, non c'e' bisogno i essere colin edwards del caso :_)
                        non sono ancora andato in pista ma quoto tutto!!

                        per strada ? difficile andare via per colpa di multe sempre in agguato, asfalto non sempre eccezionale, automobilisti sbadati, sabbietta in alcune curve, ecc...

                        dipende da te...il prossimo anno io voglio cominciare ad andare in pista ma non mi sento ancora di abbandonare completamente la strada per via del fatto che non ho ancora macinato troppi km da quando giro col mio 600ino...
                        se vedo che solo la pista mi basta per placare la mia voglia di moto l'anno dopo ne prender? una solo pista!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chiny
                          non sono ancora andato in pista ma quoto tutto!!

                          per strada ? difficile andare via per colpa di multe sempre in agguato, asfalto non sempre eccezionale, automobilisti sbadati, sabbietta in alcune curve, ecc...

                          dipende da te...il prossimo anno io voglio cominciare ad andare in pista ma non mi sento ancora di abbandonare completamente la strada per via del fatto che non ho ancora macinato troppi km da quando giro col mio 600ino...
                          se vedo che solo la pista mi basta per placare la mia voglia di moto l'anno dopo ne prender? una solo pista!
                          non e' che sono stato troppo drastico perche' io la moto la uso sia in pista che in strada e ci faccio in media 600 km alla settimana ? (ahia le mie gomme lo so)

                          scherzo, intendevo dire che la strada e' la strada e dovrebbe servire per "giocare" con le moto con gli amici a lasciarle parcheggiate fuori dalle trattorie in bella vista mentre si mangia come i pazzi.

                          la pista e' la "pista" che serve a tirar fuori la bestiolina nascosta che c'e' in ogni motociclista e che giustamente cerca di essere messa a freno dalle leggi (anche in modo errato) per evitare SOPRATTUTTO DI FARE MALE AGLI ALTRI, non a noi stessi.

                          bye :-) ci vediamo in qualche trattoria :_) e magari in qualche traiettoria :-)
                          Last edited by solidsnake; 23-08-06, 15:49.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            respect anche secondo me la scelta migliore ? l'RR se vuoi imparare a guidare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate raga,
                              forse qualcuno ha frainteso le mie parole, mi spiego meglio.
                              Non sono un neofita della moto (ho cmq avuto un'aprilia rally 50,husqvarna wr 125,ducati 996 e infine ktm super duke).
                              Sono semplicemente un neofita della pista e come tutte le persone che scendono in pista per la prima volta hanno TIMORE non paura di guidare al limite.
                              In questi due anni "per tenermi in allenamento" ho fatto anche qualche garetta in minimoto, quindi, non sono proprio a digiuno di traiettorie pistaiole.
                              La cosa che mi manca ? solo un bel bagaglio di esperienza in fatto di settaggi, manutenzioni e quant'altro.
                              La passione c'?, devo solo riuscire, con un p? di esperienza,a strizzare le p....e ai freni e torcere il collo alla manopola del gas.
                              Per i consigli, credo, ci sarete voi ;-)

                              Ciao e buond? a tutti!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X