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cbr600rr... m'ha lasciato a piedi!!!

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    #1

    cbr600rr... m'ha lasciato a piedi!!!

    Porca Pupazza... ho i marroni che ruotano a 1000...
    Ferie, giornata bellissima, infilo la tuta, casco guanti e vado a fare un giro; dopo circa 50 Km (per fortuna ero a circa 10 Km da casa) all'improvviso si spegne e non ne vuol pi? sapere di partire, almeno per i primi 20 minuti. Prova prova, controlla se c'? benza, scuoti energicamente la moto muovendo ben benone la benzina, riprova ancora e riparte per circa 10 secondi dopo i quali si rispegne e non ne vuol pi? sapere.
    Circa 2,3 mesi f? ho montato scarico completo leovince, filtro aria bmc e pciii usb (con accelerator pump attivato)... la moto ? stata ferma quasi un mese intero causa lavoro all'estero... luned? sono andato al lavoro ed in totale ho fatto circa 30 Km (anche la prima volta dopo 1 mese si ? accesa subito senza il minimo problema)... oggi vado a fare il mio bel giro, la moto parte subito, durante il tragitto non ha accennato al minimo problema, nessun singhiozzo, nessuna detonazione in rilascio, insomma niente di niente... sono dietro ad un cammion che deve girare a destra, andavo quindi al massimo a 30 all'ora e mi si spegne... il resto lo sapete gi?.
    Per fortuna ero vicino a casa ed ? venuto a recuperarmi il suocero con il suo furgone.
    Secondo me o il sebatoio ? sporco e non riesce a pescare benzina o la pciii non fa il suo dovere.
    Il motorino d'avviamento va bene perch? senti che lavora, i led della pciii sono accesi...
    AIUTATEMI VOI... NECESSITO CONSIGLI!!!

    Lamps

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    #2
    prova a stakkare prima di tutto la pc3 e vedi come va....chiaramente devi proprio rismontarla...

    non e' che si e' danneggiato il filo del sensore tps?? e' molto fragile magari per montarlo hai forzato troppo e dopo un po' si e' stakkato...

    PS:mentre smonti la pc3 ci sono i tubi di alimentazione degli iniettori superiori fissati con due dadi..prova ad allentarli e vedere se c'e benzina...

    senno e' un problema di pompa...

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      #3
      Grazie per l'aiuto!!!!

      Escludete la possibilit? di avere dello sporco nel serbatoio? Sporco che non permetta alla pompa di ciucciare benza?

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        #4
        Lorenzo, prima di tutto, quando giri il quadro senti azionarsi la pompa della benza?

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          #5
          Lorenzo, prima di tutto, quando giri il quadro senti azionarsi la pompa della benza?
          Si si,la pompa si aziona... ieri sinceramente non ci ho fatto caso ma credo di si.

          Scendo questa mattina pieno di buone intenzioni... provo ad accendere la moto e al primo colpo MAGIA la mia bella ricomincia a respirare...
          La lascio girare un cinque minuti circa, ho messo anche prima per far girare la ruota (tanto per far muovere tutto), la spengo e la riaccendo senza il minimo problema...
          Non so neanche io... cosa dite di controllare?

          Ieri pomeriggio quando ? successo il fato avevo due tacche di benzina e giusto per scupolo, avendo un distributore li a 50 metri, ho fatto il pieno... ho il dubbio che ci fosse acqua nella benza (poco male perch? ora sarebbe risolto) o sporco nel serbatoio (pompato dentro dalla pompa di benzina) ed in questo caso il mio problema ? ancora l?...

          C'? da dire che le ultime due volte sono andato da un benzinaio nuovo (shell) perch? ho visto che li consumava molto meno la moto (quasi 200Km con il pieno contro i 150Km del vecchio distributore Agip).

          Cosa dite di fare? Apro per vedere cosa? Come posso fare eventualente a pulire il serbatoio? Ho pensato di andare dal mio mecca, credo che lui abbia qualcosa per succhiare la benza e per poi pulire il serbatoio...

          Cosa ne pensate?

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            #6
            Io avevo il tuo stesso identico problema con R6, problema che mi ha esasperato a tal punto da venderla! Nemmeno il conce Yamaha trovava il difetto, mi prendevano per pazzo, li si accendeva sempre poi mi lasciava a piedi per strada, ci ho perso pure una giornata di pista ad Adria per quel problema d'accensione. Un mulo, se decideva di non accendersi niente da fare, poi di punto in bianco perfetta.
            Ora che ? in conto vendita dicono di aver trovato un connettore misterioso difesstoso, ma io non gli credo e non me ne fotte niente sinceramente!

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              #7
              Io avevo il tuo stesso identico problema con R6, problema che mi ha esasperato a tal punto da venderla! Nemmeno il conce Yamaha trovava il difetto, mi prendevano per pazzo, li si accendeva sempre poi mi lasciava a piedi per strada, ci ho perso pure una giornata di pista ad Adria per quel problema d'accensione. Un mulo, se decideva di non accendersi niente da fare, poi di punto in bianco perfetta.
              Ora che ? in conto vendita dicono di aver trovato un connettore misterioso difesstoso, ma io non gli credo e non me ne fotte niente sinceramente!
              Cavoli non ? molto rincuorante...

              Ma ha iniziato a fartelo da subito? Sai ho fatto circa 5000Km senza il minimo problema...

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                #8
                R6 aveva 13ooo km. prima d'allora perfetta.
                Ho preso il CBR perch? mi piaceva e per la disperazione di quel problema, e ppi mi risulta honda essere affidabile...

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                  #9
                  mhmmm!!!
                  Ne sparo una.... prova a controllare se dalle parti dove hai aggeggiato c'? mica un connettore in cui arrivano i fili del sensore antiribaltamento!

                  Hai mica smontato il faro o il cupolino di recente?
                  Il sensore ? nel cupolino vicino al faro e se per caso ci fosse qualcosa ke nn funziona correttamente, o montato male, ti disabilita la pompa della benza!


                  ? per questo ke ti ho kiesto se senti la pompa funzionare!
                  Se per caso ti succedesse dinuovo (nn te lo auguro!) controlla se in quella situazione senti la pompa azionarsi.. se nn altro ? un indizio da cui partire!


                  Sorry, nn mi viene altro!

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                    #10
                    Hai notato se prima di spegnersi si ? sbiadita o ? sparita la strumentazione? o si ? spenta di botto?

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                      #11
                      Ad un mio amcio stesso problema con R1, regolatore di tensione, prima di mollarlo per? spariva il quadro , il contagiri impazziva e iniziava a resettarsi. All'inizio la moto lo mollava e poi si riprendeva, dopo un p? l'ha mollato definitivamente a 150 km da Roma!

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                        #12
                        Hai mica smontato il faro o il cupolino di recente?
                        Il sensore ? nel cupolino vicino al faro e se per caso ci fosse qualcosa ke nn funziona correttamente, o montato male, ti disabilita la pompa della benza!
                        Circa 2 mesi f? ho smontato il cupolino (quando ho montato i tubi in treccia) senza per? palpare fari e robe varie... tolto il cupolino, parcheggiato e rimontato a lavoro fatto.
                        Da allora avr? fatto almeno 500Km senza il minimo problema.

                        Hai notato se prima di spegnersi si ? sbiadita o ? sparita la strumentazione? o si ? spenta di botto?
                        Sinceramente non so perch? stavo guardando il cammion che doveva girare, ho guardato la strumentazione quando mi sono accorto che si era spenta. Di sicuro so che c'erano i due led accesi (come quandi giri la chiave prima di schiacciare start) e che il contagiri era a zero ma sinceramente non ricordo se il display era acceso.



                        Oggi ho tolto il serbatoio e l'ho svuotato completamente (non vorrei che ci fosse stata dell'acqua nella benza).
                        Ho chiamato il mecca che mi ha detto che non gli ? mai capitato un problema simile, mi ha detto che se voglio posso portarla su cos? controlla se il galleggiante funziona bene, controlla l'iniezione e prova a fare alcuni giretti, alla fine mi ha detto "comunque andrei un p? a tentativi, se tutto va bene era la benzina per forza".

                        Visto che ora la moto ? l? in garage smontata ho due soluzioni:
                        1) rimonto tutto e spero non succeda pi?;
                        2) tolgo PCIII e filtro BMC e la porto dal mecca per questi fantomatici controlli;

                        Voi cosa dite di fare?

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                          #13
                          azz...perche' hai tolto il cupolino???io non l'ho tolto per montare i tubi in treccia...

                          cmq se hai rimontato tutto come originale...non ci sono problemi in quella zona

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                            #14
                            Infatti, antiribaltamento ? avvitato fisso sui fari, quindi non ?.
                            Non so proprio che dire, facci sapere

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                              #15
                              Va bh?, oggi ho smontato il serbatoio, svuotato completamente, tolto la pompa che cos? a vista non aveva il foro di pescaggio otturato, rimontato tutto, messo 5 litri di benza presi freshi freschi dal benzinaio di fiducia con un tanicozzo... fatto piccolo giro (5/10 Km) ed andava benissimo.
                              Domani macino un p? di Km sempre stando in zona (avanti/indietro) per vedere cosa succede.
                              Rimondando il serbatoio mi sono accorto di aver messo male uno dei due tubi dello sfiato per cui faceva una curva 90? risultando cos? "chiuso"... mi sorge il dubbio, e se lo avessi fatto anche l'altra volta e non me ne fossi accorto? Magari no ma no posso esserne sicuro... potrebbe spegnersi con uno sfiato "otturato"?

                              Vi far? sapere... grazie ancora.

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