Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare Pedanine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Verniciare Pedanine

ciao ragazzi ho colorato le pedanine della moto di nero opaco, solo che appoggiando gli stivali tende ad andare via la vernicie, sapete darmi qualche consiglio per ovviare al problema? esiste in commercio qualcosa che possa resistere all'usura? io ho usato vernicie opaca resistente a 800?C e devo dire che nn ? malaccio... per? vorrei sapere se esiste qualcosa di specifico.. grazie!

Ciao Geki

• Font Size
    Originally posted by gekid83
    ciao ragazzi ho colorato le pedanine della moto di nero opaco, solo che appoggiando gli stivali tende ad andare via la vernicie, sapete darmi qualche consiglio per ovviare al problema? esiste in commercio qualcosa che possa resistere all'usura? io ho usato vernicie opaca resistente a 800?C e devo dire che nn ? malaccio... per? vorrei sapere se esiste qualcosa di specifico.. grazie!

Ciao Geki
    Verniciato le pedane? Ma ? logico che con il tempo la vernice va via.

Comment

• Font Size
      gekid ma nn sai come ingannare il tempo te!
      x quanto tu possa verciciarlo, tender? sempre a levarsi la vernice, semplicemente xk? nn ? il suo colore di nascita

Comment

• Font Size
        [QUOTE=maverickfb]gekid ma nn sai come ingannare il tempo te!
        QUOTE]

eheheh magari ? che sono talmente malato che dopo 8 ore di lavoro mi metto a lavorare anche nella moto

cmq non volevo spendere 300 euro per mettere delle pedane racing nere... sicuri che non ci sia niente che faccia al mio caso? io avevo provato con la vernice normale, ma nada andava via subito... con quella resistente alle alte temperature (che sembra quasi smalto) resiste parecchio ma davvero tanto, solo qualche spicchietto di vernice ? saltato via... secondo voi la vernice catramata come si comporta?

Comment

• Font Size
          passa sopra un paio di mani di vernice trasparente almeno anche se si rovina si vede poco

Comment

• Font Size
            prima di spruzzarci sopra la vernice nera hai pensato di dare una velata di aggrappante per leghe?vendono prodotti specifici al colorificio ma dubito che riesca a trovarne qualcosa in bomboletta.

Comment

• Font Size
              io ho le pedane arretrate valtermoto nere e sulle punte il color nero ? gia bello che andato. vedi tu

Comment

• Font Size
                le pedane sono di alluminio e per colorarle c'? un procedimento chimico del quale non ricordo il nome.

Comment

• Font Size
                  Anodizzazione.

Solo che, per avere un risultato perfetto, i pezzi devono essere ricavati dal pieno (come appunto le pedane aftermarket).

Sul pezzo da fusione, le imperfezioni della superficie rendono l'effetto finale meno bello.

In ogni caso, l'anodizzazione ? molto pi? resistente della vernice.

Comment

• Font Size
                    ma...hai presente il prezzo dei pezzi originali? e quando dovrai rivenderla? che fai? svernici le pedane?...secondo me facevi prima a prenderle aftermaket che con 180€ te le porti a casa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilDalla
                      ma...hai presente il prezzo dei pezzi originali? e quando dovrai rivenderla? che fai? svernici le pedane?...secondo me facevi prima a prenderle aftermaket che con 180€ te le porti a casa...
                      a parte che si fa presto a sverniciarle... cmq perch? dovrei farlo? cos? sono molto pi? belle...
                      e che ne dite della verniciatura in polvere e poi una bella infornata?

PS: qualcuno sa di preciso in cosa consiste l'anodizzazione?
                      Last edited by gekid83; 17-08-06, 10:55.

Comment

• Font Size
                        gekid dammi retta!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gekid83
                          a parte che si fa presto a sverniciarle... cmq perch? dovrei farlo? cos? sono molto pi? belle...
                          e che ne dite della verniciatura in polvere e poi una bella infornata?

PS: qualcuno sa di preciso in cosa consiste l'anodizzazione?
                          ? un processo elettro-chimico so che i pezzi di alluminio vengono immersi in vasche con un elettrodo + invece l'Al diventa il - e le particelle si vanno ad attaccare all'anodo (i pezzi di Al).
                          Le pedane after market ma anche le pinze (e tanti altri oggetti) freno vengono colorate con questo procedimento.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mr.grip
                            ? un processo elettro-chimico so che i pezzi di alluminio vengono immersi in vasche con un elettrodo + invece l'Al diventa il - e le particelle si vanno ad attaccare all'anodo (i pezzi di Al).
                            Le pedane after market ma anche le pinze (e tanti altri oggetti) freno vengono colorate con questo procedimento.

gekid, come ti hanno consigliato qualcuno, nn fai prima a comprartele, senza ke ci perdi tempo-fatica-soldi poi vedi te
                            a me piacciono normali le pedane

Comment

• Font Size
                              Io avevo verniciato la pedalina d'accensione dello sputer ... ho messo sopra un pezzo ritagliato di plastica adesiva trasparente .
                              Non ? il massimo, per? va bene

Comment

X
                              Working...
                              X