A 28000km sulla mia cbr1000 del 2005 si è presentato il noto problema con lo statore.
leggendo qua e là sulla rete ho capito che molti si fanno rigenerare lo statore originale sostituendo gli avvolgimenti con filo di maggior sezione.
Il negozio dove ho acquistato lo statore di ricambio invece mia ha proposto di sostituire ovviamente lo statore perché cotto, ma soprattutto di sostituire il regolatore di tensione passando da quello originale a MOSFET a uno di tipo "in serie"
A suo dire il regolatore in serie non scarica a massa di conseguenza lo stress di lavoro che normalmente brucia statore e regolatore si riduce drasticamente.
Non avendo trovato pareri a riguardo chiedo a voi se avete più info in merito o fatto prove direttamente
leggendo qua e là sulla rete ho capito che molti si fanno rigenerare lo statore originale sostituendo gli avvolgimenti con filo di maggior sezione.
Il negozio dove ho acquistato lo statore di ricambio invece mia ha proposto di sostituire ovviamente lo statore perché cotto, ma soprattutto di sostituire il regolatore di tensione passando da quello originale a MOSFET a uno di tipo "in serie"
A suo dire il regolatore in serie non scarica a massa di conseguenza lo stress di lavoro che normalmente brucia statore e regolatore si riduce drasticamente.
Non avendo trovato pareri a riguardo chiedo a voi se avete più info in merito o fatto prove direttamente
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