Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La quotazione ? in linea.
Circa i km, dipende da come sono stati fatti.
Le quotazioni non esistono pi?... altrimenti la mia CBR varrebbe 7000Euro... peccato che io l'abbia pagata 5000Euro ed ? perfetta !
Comunque tu digli 2500Euro o niente... vedrai che a 3000Euro se non la prendi tu non la vende facilmente.
l'usato recente ? sputtanato, il cbr-f ? ricercato e i prezzi dopo qlc anno si stabilizzano...
ripeto, secondo me conoscendo la storia della moto meglio spendere qlc cento euro in pi? e andare sul sicuro..
Prova a dar dentro in conce un cbr 600 F!
Il CBR F ? ricercato da chi?
Ormai ? passato di moda, non lo vuole piu nessuno, ci son delle concessionarie piene zeppe di ste moto, solo nel mio paese ce ne saranno una decina usate e certe ugali identiche fra loro!
Anche di km 0 ce ne sono parecchie, le vendevano nuove ad un prezzo ridicolo, ma conosci ancora qualcuno che si compra un cbr 600 F?
Ormai le uniche moto sportive che tirano sono quelle estreme, basta guardare le case produttrici e i loro progetti, le moto come il cbr 600 F che erano un compromesso fra sportivita e turismo non hanno piu mercato!
Ora non c'? piu la mezza misura, o sportive estreme o naked...
Prova a dar dentro in conce un cbr 600 F!
Il CBR F ? ricercato da chi?
Ormai ? passato di moda, non lo vuole piu nessuno, ci son delle concessionarie piene zeppe di ste moto, solo nel mio paese ce ne saranno una decina usate e certe ugali identiche fra loro!
Anche di km 0 ce ne sono parecchie, le vendevano nuove ad un prezzo ridicolo, ma conosci ancora qualcuno che si compra un cbr 600 F?
Ormai le uniche moto sportive che tirano sono quelle estreme, basta guardare le case produttrici e i loro progetti, le moto come il cbr 600 F che erano un compromesso fra sportivita e turismo non hanno piu mercato!
Ora non c'? piu la mezza misura, o sportive estreme o naked...
Le cbr-f (come anche le tundercat e tunderace) sono moto cercate da chi non ha estreme velleit? sportive, e vuole spendere poco (non posso permettermi attualmente 10.000 euro, anzi anche i 3000 saranno un bel sacrificio) pur avendo un prodotto a mio avviso valido.
Che poi la gente preferisce le appuntitissime moto sportive attuali anche solo per andare in giro in citt? a farsi notare o le comprano perch? hanno lo scarico sottosella e rifiutano con sdegno quello laterale ? un altro discorso.
Ah, c'? anche da dire che sar? la mia prima moto.....e quindi di spendere tanti soldi per una moto che forse mi deluder? (perch? non rispecchia i miei gusti o esigenze) non ? il caso (poi che faccio, la vendo subito perdendoci un massacro???).
Le cbr-f (come anche le tundercat e tunderace) sono moto cercate da chi non ha estreme velleit? sportive, e vuole spendere poco (non posso permettermi attualmente 10.000 euro, anzi anche i 3000 saranno un bel sacrificio) pur avendo un prodotto a mio avviso valido.
Che poi la gente preferisce le appuntitissime moto sportive attuali anche solo per andare in giro in citt? a farsi notare o le comprano perch? hanno lo scarico sottosella e rifiutano con sdegno quello laterale ? un altro discorso.
Ah, c'? anche da dire che sar? la mia prima moto.....e quindi di spendere tanti soldi per una moto che forse mi deluder? (perch? non rispecchia i miei gusti o esigenze) non ? il caso (poi che faccio, la vendo subito perdendoci un massacro???).
No, ma infatti nessuno mette in discussione il valore intrinseco di una cbr 600 F, anzi penso che sia una delle moto migliori su strada, riesce a regalarti ottime prestazioni legate cmq ad un buona dose di confort!
La cbr ha fatto un successo colossale negli anni 90, a quei tempi non esistevano moto estreme (solo ducati con il 916 si distingueva), con l'avvento poi della R1 98 e poi della R6 nel 99, c'? stata una svolta nel mercato delle sportive, piano piano tutte le case jap han cominciato a realizzare modelli sempre piu estremi perche la clientela aveva cominciato a cambiare direzione...
Se tu guardi negli ultimi anni c'? stato il boom delle naked, praticamente quelle moto come il 600 F, thundercat, kawa 600, e suzu 600 srad che erano moto mezza via fra strada e pista, sono state praticamente abbandonate...
Ora o si prende una sportiva senza mezzi termini o una naked, le mezze vie hanno perso inesorabilmente mercato, basti guardare le vendite del 600 f e del kawa 600 prima del 636 03...
Quindi dal mio ragionamento intuisci che un cbr 600 F ? una moto senza mercato, le concessionarie sono piene zeppe, e quindi il prezzo di vendita ? assolutamente basso perche ormai le conce sono costrette a mandarle nei paesi dell'est!
Quindi non discuto il valore di un cbr 600, ? una gran moto, affidabilissima, ma al prezzo di 3000 euro trovi moto piu recenti e se vuoi restare in casa honda anche dei cbr 600 F del 2001!
Ti ripeto che se quel cbr ti piace e sei sicuro di come ? stato trattato puoi prenderlo e ti soddisfera pienamente ma a 3000 euro l'affare lo fa il tuo amico non tu!Quindi cerca di portartelo via con piu sconto anche perche quando e se lo rivenderai farai molta fatica sopratutto in conce!
Il CBR600F ? un'ottima moto... veramente ottima.... ma per 3000Euro l'affare ? solo di chi vende... mentre il vero affare lo devono fare entrambe le parti.
Credimi... se non la compri tu... lui una moto di 9 anni e 42.000Km non la vende certo a quel prezzo.
No, ma infatti nessuno mette in discussione il valore intrinseco di una cbr 600 F, anzi penso che sia una delle moto migliori su strada, riesce a regalarti ottime prestazioni legate cmq ad un buona dose di confort!
La cbr ha fatto un successo colossale negli anni 90, a quei tempi non esistevano moto estreme (solo ducati con il 916 si distingueva), con l'avvento poi della R1 98 e poi della R6 nel 99, c'? stata una svolta nel mercato delle sportive, piano piano tutte le case jap han cominciato a realizzare modelli sempre piu estremi perche la clientela aveva cominciato a cambiare direzione...
Se tu guardi negli ultimi anni c'? stato il boom delle naked, praticamente quelle moto come il 600 F, thundercat, kawa 600, e suzu 600 srad che erano moto mezza via fra strada e pista, sono state praticamente abbandonate...
Ora o si prende una sportiva senza mezzi termini o una naked, le mezze vie hanno perso inesorabilmente mercato, basti guardare le vendite del 600 f e del kawa 600 prima del 636 03...
Quindi dal mio ragionamento intuisci che un cbr 600 F ? una moto senza mercato, le concessionarie sono piene zeppe, e quindi il prezzo di vendita ? assolutamente basso perche ormai le conce sono costrette a mandarle nei paesi dell'est!
Quindi non discuto il valore di un cbr 600, ? una gran moto, affidabilissima, ma al prezzo di 3000 euro trovi moto piu recenti e se vuoi restare in casa honda anche dei cbr 600 F del 2001!
Ti ripeto che se quel cbr ti piace e sei sicuro di come ? stato trattato puoi prenderlo e ti soddisfera pienamente ma a 3000 euro l'affare lo fa il tuo amico non tu!Quindi cerca di portartelo via con piu sconto anche perche quando e se lo rivenderai farai molta fatica sopratutto in conce!
Penso di tenerla fino a quando cammina, per ora l'dea di doverla ricambiare non mi tange...a meno che non svolto nel lavoro, ma ? una cosa molto improbabile. Mi interessa avere una moto per cominciare ad andare a spasso.
Per il prezzo cerco di farci rientrare il passaggio di propriet? (finora non ho ancora chiarito su chi grava)
Dopo un tot di anni il prezzo si stabilizza. La mia ad esempio vale 3000 euro circa da ormai 4 anni. Le moto perdono molto all'inizio, ma dopo un tot di anni si stabilizzano. Diciamo che perdono il grosso nei primi 4-5 anni, dopodich? valgono a lungo la quotazione che hanno al quinto anno.
Io l'ho comprata in concessionaria un anno fa a 3200 euro con garanzia e qualche accessorio...e17mila km, anno '98.
io avevo un cbr600F del 1997, venduta nel 2004 a 4500 euro..
gran moto, aveva 50000 kmm mai un problema, 3 o 4 pistate, un gioiello per impararee andare in 2
scusate... modello 1997, immatricolata inizio 1998
io avevo un cbr600F del 1997, venduta nel 2004 a 4500 euro..
gran moto, aveva 50000 kmm mai un problema, 3 o 4 pistate, un gioiello per impararee andare in 2
scusate... modello 1997, immatricolata inizio 1998
Comment