Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
Per me è la moto sportiva più bella in circolazione.
È PROPRIO FATTA BENE
Purtroppo Honda non si fa tanta pubblicità, ha talmente tanta qualità che si affida solo a quella. Ai giorni nostri per far apprezzare una moto devi farla provare, e questa occasione non è per tutti.
Piccolo aneddoto: eravamo andati al tour italiano dell'Africa twin l'anno scorso per provarla dato che era stata molto modificata, ma non abbiamo potuto perché non ne avevano nessuna in prova. Sono rimasta delusa. Sono moto stupende che appena sali si fanno apprezzare e non hanno bisogno di niente altro. Ripreveremo con la nuova crossover NT1100, se riusciamo a trovarne una
Complimenti per la recensione e per la bellissima giornata.
PS se te la prendi non te ne penti
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MotoPuccia View Post
Non mi stupisco che ti sia piaciuta tanto da farti venire un "prurito"
Per me è la moto sportiva più bella in circolazione.
È PROPRIO FATTA BENE
Purtroppo Honda non si fa tanta pubblicità, ha talmente tanta qualità che si affida solo a quella. Ai giorni nostri per far apprezzare una moto devi farla provare, e questa occasione non è per tutti.
Piccolo aneddoto: eravamo andati al tour italiano dell'Africa twin l'anno scorso per provarla dato che era stata molto modificata, ma non abbiamo potuto perché non ne avevano nessuna in prova. Sono rimasta delusa. Sono moto stupende che appena sali si fanno apprezzare e non hanno bisogno di niente altro. Ripreveremo con la nuova crossover NT1100, se riusciamo a trovarne una
Complimenti per la recensione e per la bellissima giornata.
PS se te la prendi non te ne penti
Porta pazienza..
- Likes 1
Comment
-
Questa moto mi è sempre piaciuta un sacco , specialmente la Sp rossa e blu HRC.
Ho valutato fino all'ultimo di comprarla, ad inizio 2021 il concessionario mi faceva davvero un gran prezzo sul nuovo, ma per me che vado sui passi con giri da 200/300 ma anche 400 km in un giorno ho preferito prendere la s1000rr che considero la più stradale e ospitale considerando anche la statura 1,84 x 85 kg.
Ma sono convnto che questa sia fatta, progettata e rifinita meglio, purtroppo oltre i 50......bisogna anche considerare le forze rimaste
Comment
-
Originally posted by danko68 View PostQuesta moto mi è sempre piaciuta un sacco , specialmente la Sp rossa e blu HRC.
Ho valutato fino all'ultimo di comprarla, ad inizio 2021 il concessionario mi faceva davvero un gran prezzo sul nuovo, ma per me che vado sui passi con giri da 200/300 ma anche 400 km in un giorno ho preferito prendere la s1000rr che considero la più stradale e ospitale considerando anche la statura 1,84 x 85 kg.
Ma sono convnto che questa sia fatta, progettata e rifinita meglio, purtroppo oltre i 50......bisogna anche considerare le forze rimaste
Si questa non la vedevo adatta al tuo uso.. ma non per le forze tue...Last edited by mito22; 04-05-22, 15:12.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
S1000XR ancora meglio!
Si questa non la vedevo adatta al tuo uso.. ma non per le forze tue...Last edited by danko68; 04-05-22, 15:45.
Comment
X
Comment